Problema su rete Lan.

Pubblicità
Problemi rete Lan

Ho fissato gli IP statici , riavviati i pc ma in rete non mi collego:mad:.
Il problema, secondo me , e' l'cona che non compare, X chissa' che motivo, in MSHOME. Pensando pure a un file corrotto o mancante, ho eseguito sul pc di mio figlio sfc /scannow. Non ho cmq portato a temine tale operazione in quanto (prima volta che la uso, e a differenza del vecchio metodo in W98 la trovo pessima in quanto non si capisce ne' quando inizia ne' tanto - quando termina.) l'ho terminata chiudendo il sistema in quanto non terminava mai (probabile inchiodo !).:evil:

Il problema, secondo me , e' l'cona che non compare, X chissa' che motivo, in MSHOME. Pensando pure a un file corrotto o mancante, ho eseguito sul pc di mio figlio sfc /scannow. Non ho cmq portato a temine tale operazione in quanto (prima volta che la uso, e a differenza del vecchio metodo in W98 la trovo pessima in quanto non si capisce ne' quando inizia ne' tanto - quando termina.) l'ho terminata chiudendo il sistema in quanto non terminava mai (probabile inchiodo !).:evil:

I PC appartengono tutti allo stesso gruppo di lavoro ?
Considerato che tu abbia un Router con suo indirizzo IP = 192.168.1.1

Ogni PC deve avere le seguenti impostazioni nella scheda di rete :

IP = 192.168.1.x ( dove x = da 2 a 254 escluso 192.168.1.1 che è del Router )
- ogni PC deve avere un IP diverso
Subnet = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.1.1 ( stesso IP del Router ) senza non navighi
DNS = 192.168.1.1 ( stesso IP del Router ) senza non navighi

Dovrai inoltre aver configurato il tuo Router cun i parametri del tuo provoder e ad aiutarti puo essere utile l' uso del Wizard di configurazione ed il manuale dello stesso router.

Problema rete Lan

Chiarisco subito che in Internet vado a meraviglia. Il problema e' solo che non compare l'icona Host in MSHOME di mio figlio. Non leggo le sue cartelle condivise (e lui le mie) e non posso stampare con la sua stampante. Ciauu e grazie.

Problema reti Lan

Saluti a Tutti. Ci risentiamo dopo un po'. E' venuto il tecnico a casa e dopo una buona oretta e' venuto a capo del problema. Purtroppo il problema e nel pc portatile di mio figlio. Forse causa un virus, una installazione sballata o chissa' che. e' andato a farsi friggere il database delle utenze.. e' un problema in quanto XP Home non permette una gestione dello stesso.
Quindi..... formattare !!:evil::evil::evil:.

Saluti a Tutti. Ci risentiamo dopo un po'. E' venuto il tecnico a casa e dopo una buona oretta e' venuto a capo del problema. Purtroppo il problema e nel pc portatile di mio figlio. Forse causa un virus, una installazione sballata o chissa' che. e' andato a farsi friggere il database delle utenze.. e' un problema in quanto XP Home non permette una gestione dello stesso.
Quindi..... formattare !!:evil::evil::evil:.

Non è vero che si deve formattare!!!! :mad:
Odio i tecnici alla Bòna! Ho cercati di seguire quello che ti ha detto fragolino,
tutto giusto anche se credo manchi una cosa, oltre agli indirizzi IP e la sicurezza di avere il firewall "spento" (da settare successivamente)..
Come dicevi giustamente tu:

Il problema, secondo me , e' l'cona che non compare, X chissa' che motivo, in MSHOME.

Credo infatti che tu avessi ragione, il problema era il GRUPPO DI LAVORO.
Accessibile da:
Start --> Risorse del computer --> Pannello di controlo --> Sistema
--> Nome Computer
Qui scegli il nome dei pc, ma soprattutto il Gruppo di lavoro, che deve essere uguale per tutti i pc che sono in rete fra essi.

Al massimo, se "come dice il tecnico" si è fritto il database delle utenze,
basta creare Una Nuova Utenza, spostare i file e cancellare la vecchia.
Fatto!!!
In questo semplice modo "ricostrusci" il "database" utenze..
L'unico sbattimento è spostare le mail, per il resto i programmi ecc.. ti rimangono invariati.
Fatto più volte su svariati pc e configurazioni. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro