Problema su rete Lan.

Pubblicità

GIOVA74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Saluti da Giova74. Grosso problema di rete casalinga (via cavo)
Sono collegato con il portatile di mio figlio. Entrambi con S.O Xp Home ed..
Se in passato, x qualche recondito motivo non avevo connessione di rete, tramite Start - avvia - \\nome host la ripristinavo. Oggi, in mancanza di connessione di rete , dato il sudetto comando ottengo invecie il seguente
messaggio: Nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato. Ho "pingato" in ambo i sensi ma tutto ok. In Risorse di rete del mio computer nella cartella MSHOME c'e' l'icona con il nome Computer, mentre nella medesima cartella nel portatile di mio figlio tale icona non c'e.
Su questo computer dando il comando avvia - \\nome host entro in una sotto cartella di MSHOME. Dando pero' (dal mio) tale comando ottengo sempre il sudetto messaggio : AIUUUTOOO!!
wall.gif

Problemi su rete Lan

Grazie x la risposta robbie88:). Non ne' capisco molto di reti; cosa intendi con componente " connessione di rete"? Ti posso dire che ho verificato che nel portatile di mio figlio - in Risorse di rete-Tutta la rete-MSHOME- manca l'icona del computer con ilnome del suo Host. X essere + precisi, tutte le catelle condivise sono finite in una sotto cartella di MSHOME, che pero' risulta irragiungibile con qualsiasi comando di avvio conessione, Questo e' tutto cio' che ti so' dire. Ciao e ancora grazie.

allora se il portatile di tuo figlio non vede se stesso in rete, cè qualche problema col firewall che è su questo pc!

(cmq per connessione di rete avevo capito male io, pensavo che si riferisse all'icona sul pannello di controllo di windows)

Problema rete Lan

Salve robbie88.
Ho provato a disabilitare in ambo i computer ogni condivisione, cartelle e stampante e ho nuovamente lanciato la procedura guidata di installazione rete. Solita storia, iin MSHOME del computer di mio figlio non compare l'icona del suo Host, mentre nel mio c' l'ho.:mad:. Hai qualche idea di come si puo' attivare quella acc... di icona ?? Ciauuu!

Problema rete Lan.

I 2 computer sono collegati tramite un normale cavo di rete. Il ping e' ok da entrambi i lati.

prova a condividere una cartella condivisa nel pc di tuo figlio, e inoltre prova anche a settare degli ip statici entrando nelle proprieta della connessione --> protocollo tcp/ip --> e da li imposti gli ip

Rete Lan

Scusa ma i IP statici li devo settare su entrambe i computer oppure no , e poi il valore deve essere lo stesso X entrmbi ??:blush:

gli ip statici devono essere impostati in tutti e due i pc con valori diversi, un esempio può essere:

primo pc

IP: 192.168.1.2
SUBNET MASK: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.3

secondo pc

IP: 192.168.1.3
SUBNET MASK: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.2

il dns deve rimanere automatico!

Problema rete lan

Allora , i valori che devo assegnare agli IP statici devono corrispondere x es. sul mio computer all' indirizzo IP di mio figlio e viceversa, oppure li posso scegliere entro un determinato intervallo a caso ??. Inoltre. una volta settati tali indirizzi IP devo riavviare tutti e 2 i pc ?
Ciao e grazie X la pazienza.:)

è preferibile in genere che gli indirizzi ip di rete locale siano del tipo 192.168.1.x (dove x è compreso tra 2 e 254), non è necessario credo riavviare il pc, ma è sempre bene fare un riavvio, l'importante è che l'ip e il gateway corrispondono in maniera reciproca come nell'esempio

Problemi rete Lan

Visto che la condivisione di Internet (Alice flat 20 Mega)avviene Wirelles (Router Pirelli W+2) l'indirizzo del Gateway deve corrispondere, mi sembra, a quello del router, che e' 192.168.1.1 (x entrambi i pc ) Giusto!!?

Problemi rete Lan

Visto che la condivisione di Internet (Alice flat 20 Mega)avviene Wirelles (Router Pirelli W+2) l'indirizzo del Gateway deve corrispondere, mi sembra, a quello del router, che e' 192.168.1.1 (x entrambi i pc ) Giusto!!?

Giusto ... come pure il DNS può benissimo essere solo uno ed uguale al Gateway.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro