problema strano al pc

monkybonky

Utente Attivo
31
0
salve a tutti

configurazione:

phenom II 940be (3,0ghz)
asus m3a78pro
4 giga ram
nvidia gtx 560 2 giga
windows 7 64bit


fino a 2 giorni fa avevo il suddetto PC occato a 3,5ghz. da un momento all'altro ho cominciato ad avere dei problemi, occandolo anche di poco il pc si bloccava, facendomi crashare tutti i programmi o facendomeli visualizzare in maniera strana:

8xIpQ.jpg


costringendomi a riavviare per poter riutilizzare correttamente il PC.
pensando che fosse l'oc del processore l'ho tolto portandolo alle frequenze base, faccio cmq dei test sulle ram e sull'hd ed è tutto nella norma.
ieri accendo il pc e al logo di windows vedo tutto velocizzato, la stessa cosa quando arrivo sul desktop con il cursore che lampeggia più velocemente del solito. windows parte male senza aero con i programmi che crashano e tempo 20 secondi il pc si spegne. faccio ripartire ed esce una bella schermata blu con scritto "kernel data inpage error". spengo smonto il pc faccio le prove con un solo banco di ram, poi con due, cambio il cavo dell'hd e altre prove così. riesco a bottare con tutti e 4 giga, il pc funziona nuovamente bene gioco per diverso tempo lo spengo e riaccendo più volte e nessun problema.
stamattina lo riaccendo e bella notizia, windows è nuovamente velocizzato. allora smonto faccio bottare con un solo banco di ram e parte, provo il secondo e non parte, rimetto il primo e parte. pensando che fosse la ram rimango con un solo banco da 2 giga occo pure e non ho problemi. allora lo stacco dalla corrente lo rimonto e....nuovamente windows velocizzato, con lo stesso banco di ram che fino ad un momento fa me lo faceva partire.
ho provato più volte a farlo ripartire ma niente windows è velocizzato e parte male, però bottando da puppy il pc si avvia senza problemi.

ora la mia domanda, qual è il problema? e perchè adesso riesco a bottare da puppy e non da windows? e se fossero le ram perchè ieri riuscivo cmq a giocare con tutti i 4 giga senza problemi? che altre prove potrei fare per capire realmente quale componente è andata?


adesso spegnendolo e riaccendendolo sono riuscito ad arrivare tranquillamente su windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili