[Problema] Stampare con Ipad su stampante di rete

wiksy64

Nuovo Utente
22
0
Vorrei stampare con Ipad Air su una stampante Canon Pixma IP4000 di rete collegata al mio modem/router tramite porta USB. Come fare?
 

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
..guarda, su un vecchio numero di PC Professionale consigliavano un softwareino freeware che permetteva di stampare con iPad su una qualsiasi stampante casalinga.
Funzionava cosi':
1) si collegava la stampante su un qualsiasi PC... e su questo PC andavano installati i drivers della stampante e il softwareino consigliato.
2) il PC e l'iPad dovevano avere entrambi accesso al router/modem ADSL e il PC doveva essere acceso, cosi' come la stampante.
3) Si stampava quindi con iPad, selezionando la stampante in questione.

Capisco che non si tratta proprio di quello che vorresti tu (stampante collegata al router), pero' io usavo questo sistema ed era una meraviglia...
Purtroppo non ricordo il nome di quel programmino.. se lo ritrovo ti faccio sapere... credo pero' che cercando sul web non dovresti penare troppo per trovarlo.
 

wiksy64

Nuovo Utente
22
0
Fdineve ti ringrazio per la risposta. Speravo in qualcosa di più pratico e che non mi obbligasse ad accendere il pc.
Comunque mi sembra incredibile che un oggetto così tecnologicamente avanzato debba ricorrere a "sotterfugi" (un ipad che si appoggia ad un pc per stampare? inorridisco da leggere come sfottò :-)) per poter effettuare una semplice operazione. Mah... :grat:
 
Ultima modifica:

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
..hai ragione.... e' la caratteristica della policy Apple.
Qualsiasi cosa tu voglia fare, sei costretto a ricorrere ad Apple stessa, acquistando l'hardware necessario (e ai prezzi che sappiamo..).

Giusto per dirtene una: io scarico, da internet, eBooks di vecchi libri da fantascienza e li leggo con l'Ebook reader in dotazione all'iPad.
Li scarico, tramite P2P, con il PC.. e sarebbe stupendo se, cosa impossibile da fare, potessi collegare l'iPad al PC come un normale dispositivo USB per copiarci dentro i libri scaricati..
Non volendo usare iTunes (che trovo complicato e macchinoso e che, quando lo uso, mi si incasinano alcuni giochi di mia figlia che non funzionano piu') l'unica alternaativa consiste nell' "auto-inviarmi" i files scaricati, tramite email.. accedendo alla mia posta elettronica da iPad, mi basta allora cliccare sull'eBook allegato al messaggio email, per trovarmelo automaticamente nell'Ebook reader di Apple.

Una cosa che potrebbe essere semplicissima, resa complessa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili