Problema stampa samsung clp-550

Pubblicità

principerm

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve a tutti. Ho questa stampante da qualche anno ma ultimamente mi fa un fastidioso difetto. A volte stampa sbiadito solo sulla parte sinistra del foglio. Ma 5 o 10 cm, come se ci fosse una "fascia" che sbiadisce il testo. I componenti sono tutti originali ed avrò stampato in tutto 3000 fogli. Cosa può essere? A volte invece stampa senza problemi. Non capisco... Aiuto. La stampante si può dire sia nuova.

Salve a tutti. Ho questa stampante da qualche anno ma ultimamente mi fa un fastidioso difetto. A volte stampa sbiadito solo sulla parte sinistra del foglio. Ma 5 o 10 cm, come se ci fosse una "fascia" che sbiadisce il testo. I componenti sono tutti originali ed avrò stampato in tutto 3000 fogli. Cosa può essere? A volte invece stampa senza problemi. Non capisco... Aiuto. La stampante si può dire sia nuova.

Se è ancora in garenzia portala in rma altrimenti penserei al tamburo ormai andato.

Hai provato a stampare la pagina di Test?
Può benissimo essere una delle quattro cartucce ad essere difettosa.
Prova a stampare delle pagine di un solo colore. Una rossa, una gialla, una nera, una blu e vedi se compare la fascia che dici.

buona idea. Come faccio a stampare questo tipo di pagine mono colore e che sia quello giusto? Il tamburo è un pezzo della cartuccia vero? il cilindretto verde?

buona idea. Come faccio a stampare questo tipo di pagine mono colore e che sia quello giusto? Il tamburo è un pezzo della cartuccia vero? il cilindretto verde?

Per stampare le pagine "monocolore" usi un programma tipo PaintShop o simili.
Crei una pagina e la colori con un solo colore.
Il tamburo in quella stampante è proprio quel pezzo sulla cartuccia.
Nel caso di quella stampante ci sono 4 tamburi, uno per colore, a differenza di altre che hanno un solo tamburo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro