Problema stampa 3D

Pubblicità

raffa91

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
30
Buongiorno a tutti. Ho un problema con la stampa 3D dopo l'ultimo aggiornamento del programma ''AnycubicPhotonWorkshop'' (Versione 4.0). La stampante che possiedo è la ''Anycubic Photon Mono 4'' e ho stampato senza problemi fino a prima di questo aggiornamento.
Il problema è il seguente:
Carico i file sul programma e faccio lo slice. Salvo il file nella chiavetta e una volta che provo a stampare non stampa nulla (restano solo dei pezzi di resina solida attaccata ma senza una forma definita). Apro il file dalla chiavetta per controllare se è tutto corretto e dal momento in cui abilito la visuale 3D, per verificare che cosa mi andrà a stampare, vedo la seguente foto. Come si può notare dalla foto, il programma mi va a tagliare tutta la miniatura e quindi una volta che parto con la stampa mi stamperà solo la parte presente in foto.
Onestamente non so come mai accade ciò.

Allegati

• Immagine 2026-01-08 111615.webp
    Immagine 2026-01-08 111615.webp
    37.9 KB · Visualizzazioni: 1
non conosco per niente quel programma per cui se mi dici che non lo fa prendendo un file alla volta è buggato in qualche modo ed è meglio reinstallare una versione precedente

stai passando file fatti per la stampa 3d vero? non roba grabbata da giochi o roba simile...

non conosco per niente quel programma per cui se mi dici che non lo fa prendendo un file alla volta è buggato in qualche modo ed è meglio reinstallare una versione precedente

stai passando file fatti per la stampa 3d vero? non roba grabbata da giochi o roba simile...
È un problema che è venuto fuori di recente. Fino a prima andava bene. I file che prendo sono file stl (per stampa a resina). Il problema viene fuori dal momento in cui salvo il file in chiavetta. Nel programma non mi da nessun problema. Salvo il file in chiavetta, apro il file dalla chiavetta e mi accorgo dall'anteprima di stampa che i pezzi sono tagliati.

banalmente prova a salvare sul desktop prima, metti il caso...
la chiavetta ha molti file sopra? magari butta tutto in una cartella (o cancella se non ti interessano più) e lascia libero la radice dell'unità per i nuovi file.
fai prove con un solo stl, con 2 stl, 3 stl... con stl vecchi che sai avevano stampato giusto.

Ultima modifica:
banalmente prova a salvare sul desktop prima, metti il caso...
la chiavetta ha molti file sopra? magari butta tutto in una cartella (o cancella se non ti interessano più) e lascia libero la radice dell'unità per i nuovi file.
fai prove con un solo stl, con 2 stl, 3 stl... con stl vecchi che sai avevano stampato giusto.
La chiavetta è vuota e ha solo un file di stampa alla volta. Ho fatto la prova con un'altra chiavetta e il problema rimane. Credo che sia un problema legato al programma stesso (dovrò controllare bene nelle impostazioni se è cambiato qualcosa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro