RISOLTO Problema stabilita di sistema, fps drop ecc...

Pubblicità
Nono star wars abbandonato dal primo video, tutti i test e messaggi dopo sono inerenti a fortnite
Ah ok. Allora ora che mi ci fai pensare, un mio cliente lamentava proprio di stuttering in fortnite (gioca solo a quello) con una rx6700xt (cpu i9 9900 e 16gb ram 3000mhz), risolti montando una 3060ti... mi disse che nel competitive questi drop di fps non sono il massimo, serve stabilità di fps. Con la 3060ti infatti non mi ha più ricontattato xD (per un mese di fila mi ha fatto diventar matto, perchè non aveva nulla che non era a posto! Ma il problema era la radeon)

Ah ok. Allora ora che mi ci fai pensare, un mio cliente lamentava proprio di stuttering in fortnite (gioca solo a quello) con una rx6700xt (cpu i9 9900 e 16gb ram 3000mhz), risolti montando una 3060ti... mi disse che nel competitive questi drop di fps non sono il massimo, serve stabilità di fps. Con la 3060ti infatti non mi ha più ricontattato xD (per un mese di fila mi ha fatto diventar matto, perchè non aveva nulla che non era a posto! Ma il problema era la radeon)
La radeon a detta del mio amico è stata mandata anche in assistenza dove hanno detto che era tutto apposto, a questo punto essendo anche fuori garanzia che altre prove si potrebbero fare? Perché lui lamenta shutter in praticamente tutti i giochi 😅

La radeon a detta del mio amico è stata mandata anche in assistenza dove hanno detto che era tutto apposto, a questo punto essendo anche fuori garanzia che altre prove si potrebbero fare? Perché lui lamenta shutter in praticamente tutti i giochi 😅
In assistenza che vuoi che facciano? Mettersi a giocare a fortnite? Non ci pensano nemmeno. Installano i driver, mandano un benchmark, se vedono che la gpu lavora ti ridanno la scheda. No non ci sono altre prove, se non quella di provare una gpu diversa (nvidia)

Ultima modifica:
In assistenza che vuoi che facciano? Mettersi a giocare a fortnite? Non ci pensano nemmeno. Installano i driver, mandano un benchmark, se vedono che la gpu lavora ti ridanno la scheda. No non ci sono altre prove, se non quella di provare una gpu diversa (nvidia)
Quindi dici che da altre prove piuttosto che test o che non ne verremmo fuori? che sia da "buttare" la scheda? su un'altra build farebbe la stessa cosa quindi?

Quindi che consigli di fare? Vendere la GPU? e prenderne una nuova? in caso quale?

Non so potrei provare a montarla sul mio pc? la build la trovi nella mia firma/profilo
Guarda hai bella bella una 3060ti! Perfetto! Switcha le schede, tu nel tuo metti la radeon e nel suo metti la nvidia! Poi tu hai un 5600x, cpu totalmente superiore per il gaming al 3700x, così fai anche la prova di una cpu migliore con la radeon

Ultima modifica:
Guarda hai bella bella una 3060ti! Perfetto! Switcha le schede, tu nel tuo metti la radeon e nel suo metti la nvidia! Poi tu hai un 5600x, cpu toralmente superiore per il gaming al 3700x, così fai anche la prova di una cpu migliore con la radeon
Occhio che la sua è una 6900xt, non fa bottleneck/ psu insufficiente?

Hai un 650w 80+ gold 😒😒😒 basta e avanza. Ma quale bottleneck?? È il 3700x che fa bottleneck, non il tuo 5600x. Se non l'hai capito hai una cpu nettamente superiore per giocare
Nel weekend la porta da me e la proviamo sul mio sistema, piccola domanda io avrei fatto cosi, mi arriva
Avvio in modalita provvisoria senza internet disinstallo e spengo con ddu i driver nvidia
Cambio scheda riavvio senza internet e installo driver amd provo
e alla fine rifaccio al contrario per rimettere la mia
Fila tutto no?

Nel weekend la porta da me e la proviamo sul mio sistema, piccola domanda io avrei fatto cosi, mi arriva
Avvio in modalita provvisoria senza internet disinstallo e spengo con ddu i driver nvidia
Cambio scheda riavvio senza internet e installo driver amd provo
e alla fine rifaccio al contrario per rimettere la mia
Fila tutto no?
Liscio come l'olio 👌

Alla fine come é andata a finire scusate? Perché io ho attualmente lo stesso problema e le ho provate tutte , ma tutte, e la cosa fino a pochi mesi fa non accadeva.
Mi rimane solo di provare con un altra scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro