Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ciao a tutti, stamani facendo un controllo di routine con crystal disk mi è uscita questa schermata..
L ssd è abbastanza nuovo, avra 15 mesi di vita, non capisco come possa essersi già esaurito il suo ciclo di vita.
lo devo assolutamente cambiare?
Per favore reinstalla il programma CrystalDiskinfo e riesegui il test nel caso qualche dato smart non sia stato letto correttamente....
ho provato con il crystaldisk installato, poi con quello portable, poi ho scaricato un'altra versione e provata pure quella. Poi ho scaricato il tool della vertex OCZ toolbox e in tutte e 4 le volte mi da vita a 0%.
Non ho mai riavviato il pc, non so se può incidere, ma temo proprio che l'esito sia definitivo e nefasto.
Ma com'è possibile che abbia gia esaurito il ciclo vitale? il volume di dati scritti è cosi basso..
Prima di darsi per morti, accertarsi di essere defunti per davvero... :sisi: :) ;) Il disco SSD ha comportamenti anomali? Il sistema operativo si blocca? Mi pare di aver capito di no, cioè il sistema funziona regolarmente. Se così è, allora, perché fidarsi così ciecamente di un software, che, pur essendo valido, può essere soggetto a errori di rilevazione? Se vuoi fare un controllo che sia il più sicuro possibile, devi usare il tool del produttore: scarica quindi il Toolbox dal sito OCZ, lancialo (non necessita di installazione) e controlla con questo tool il tuo SSD:
Download OCZ Toolbox and Firmware Updates
Lascia inoltre perdere la partizione dove vorresti installare o spostare Windows, e usa tranquillamente il sistema operativo così com'è adesso: per cautelarti, installa un software di imaging, come Acronis True Image (se non lo avessi già fatto), e fai un'immagine del sistema operativo (meglio ancora, dell'intero disco SSD) a cadenza regolare. Io, per esempio, ho impostato il programma in modo che mi faccia un'immagine alla settimana, cancellando le precedenti, in modo da avere sempre a disposizione un'immagine aggiornata. Se davvero il disco SSD dovesse guastarsi definitivamente, potrai ripristinare il sistema su di un altro disco a partire dall'immagine.
SMART Data
Model Number: OCZ-VERTEX4
Serial Number: OCZ-74OZ9A5MUNMQK52K
WWN: 5e83a97020d549b0
ID ATTRIBUTE STATUS VALUE WORST RAW
1 Raw Read Error Rate 0x0000 006 000 6
3 Spin Up Time 0x0000 100 100 0
4 Start Stop Time 0x0000 100 100 0
5 Re-Allocated Sector Count 0x0000 100 100 0
9 Power-On Hours 0x0000 100 100 10223
12 Device Power Cycle Count 0x0000 100 100 330
232 Lifetime Writes From Host 0x0000 100 100 12752761573
233 Remaining Life 0x0000 000 000 0
Mi sembra strano in ogni caso... Il firmware è aggiornato?
tranquillo Derek.... fa il morto a galla! :morte: