RISOLTO Problema SSD M2

Pubblicità

SoulClaw

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve, ho un problema con un ssd m2 della western digital (in seguito vi mostro la build completa). Windows continua a darmi problemi:
- all'avvio, molto spesso continua a riavviarsi dandomi innumerevoli BSOD con messaggi d'errore differenti (tra cui critical process died, errori di vari registri, IRQL not less or equal, page fault in an unpaged area, trying to write to a readonly memory e altri ancora che ora non ricordo)
- capita invece che, dopo essersi avviato, o esce una BSOD, oppure "funziona regolarmente" ma tutti i programmi o vanno in crash o si bloccano (persino il browser non riesce a caricare le pagine web)
Ho cercato invano di trovare soluzioni alle BSOD, ho già cambiato scheda madre ed SSD pensando fossero difettosi ed ho reinstallato windows innumerevoli volte. Come posso fare?

Build:
CPU: intel i5-7600k
MotherBoard: asus Maximus IX Apex
SSD: WD Black Sata M.2 2280
RAM: Trident G Skill 8x2GB 3200MHz

É presente anche un HDD per i dati su cui, al momento non ho nulla

Il pc non si avvia, ora ho in loop l'errore "CRITICAL PROCESS DIED", però ho provato sostituendo la RAM di un altro pc e il problema persiste

Hai fatto il memtest? Se windows è corrotto sostituire la ram non risolverà il problema.
Ho provato ieri sera, però, non potendo accedere a windows non posso effettuare il test.
In ogni caso windows è stato reinstallato 5 volte, quindi non penso che possa essere stato corrotto per tutto questo tempo :suicidio:

Ho provato ieri sera, però, non potendo accedere a windows non posso effettuare il test.
In ogni caso windows è stato reinstallato 5 volte, quindi non penso che possa essere stato corrotto per tutto questo tempo :suicidio:
Non bisogna accedere a windows per fare il memtest.

Vai sul sito di memtest86,scarichi la versione avviabile da usb e la metti su chiavetta. Riavvii il pc, entri nel bios e avvii da usb. Lasci andare per 2 cicli completi.
Ho seguito questa guida ( https://rog.asus.com/articles/overclocking/memtest-user-guide-for-rog-motherboards/ ), gli ho fatto fare per due volte di fila gli 11 test (vi allego la foto):
- nel primo giro ho riscontrato un solo errore nel test #9
- nel secondo giro ho avuto due errori ne test #8; un quarto errore è stato rilevato ancora nel test #9; quattro altri errori nel test #10
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Credo di aver capito cosa sia ora...

Allegati

• WhatsApp Image 2018-09-12 at 17.59.57.webp
    WhatsApp Image 2018-09-12 at 17.59.57.webp
    71.3 KB · Visualizzazioni: 38
Ho seguito questa guida ( https://rog.asus.com/articles/overclocking/memtest-user-guide-for-rog-motherboards/ ), gli ho fatto fare per due volte di fila gli 11 test (vi allego la foto):
- nel primo giro ho riscontrato un solo errore nel test #9
- nel secondo giro ho avuto due errori ne test #8; un quarto errore è stato rilevato ancora nel test #9; quattro altri errori nel test #10
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Credo di aver capito cosa sia ora...
Togli il banco difettoso e fai test del pc
E ringrazia Ottoore che ha intuito giusto! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro