RISOLTO Problema SSD M2

Pubblicità
Nel senso che pure coi nuovi banchi hai errori nel memtest o nel senso che, dopo aver formattato windows, hai ancora blue screen?
Ho provato ad avviare windows con la memoria nuova ed escono sempre dei ble screen. ora sto effettuando il memtest e, nel frattempo riscarico windows per provare a reinstallarlo

Ho provato ad avviare windows con la memoria nuova ed escono sempre dei ble screen. ora sto effettuando il memtest e, nel frattempo riscarico windows per provare a reinstallarlo

Se windows si è corrotto, cosa molto probabile visto tutto il tempo in cui hai usato le memorie fallate, gli errori continueranno ad esserci.

Se windows si è corrotto, cosa molto probabile visto tutto il tempo in cui hai usato le memorie fallate, gli errori continueranno ad esserci.
Sto provando a reinstallare windows, ma prima che parta l'installazione mi da un errore (quasi sempre critical process died).. cosa posso fare?

Sto provando a reinstallare windows, ma prima che parta l'installazione mi da un errore (quasi sempre critical process died).. cosa posso fare?

Il memtest lo hai passato? Perché se non fossero le ram e fosse un problema della mainboard ti avrebbe dovuto dare gli stessi errori.

Windows lo devi installare nuovo e se il supporto di windows lo avevi fatto con il pc con la ram guasta devi rifare anche quello! Le ram erano difettose, non può essere una coincidenza!

Il test lo ha passato. La scheda madre l'avevo già cambiata pensando fosse lei il problema...
Windows lo devi installare nuovo e se il supporto di windows lo avevi fatto con il pc con la ram guasta devi rifare anche quello! Le ram erano difettose, non può essere una coincidenza!

Mi pare di aver capito che il test si manifesti anche solo lanciando l'installazione di windows dal bios.
Non so quale possa essere il problema, bisognerebbe metterci le mani per capirlo: quello che posso dirti è di controllare ogni minima cosa come un eventuale overclock instabile del processore o una versione fallata di windows ( spero non sia il tuo caso ma con windows scaricato da torrent può succedere) ma sembrerebbe più un problema hw.

Ah dimenticavo: aggiorna anche il bios della mainboard.

Installa i moduli negli slot A2 / B2 per una migliore compatibilità, ma essendo ss installa anche su A-B indifferente. Testa così.

aggiorna anche il bios della mainboard. [cit.]

Il supporto l'ho fatto su un altro pc, anche perchè, non riuscendo a far funzionare nessun programma sull'altro non ho nemmeno potuto fare altrimenti

Mi pare di aver capito che il test si manifesti anche solo lanciando l'installazione di windows dal bios.
Non so quale possa essere il problema, bisognerebbe metterci le mani per capirlo: quello che posso dirti è di controllare ogni minima cosa come un eventuale overclock instabile del processore o una versione fallata di windows ( spero non sia il tuo caso ma con windows scaricato da torrent può succedere) ma sembrerebbe più un problema hw.

Ah dimenticavo: aggiorna anche il bios della mainboard.
Allora, windows è stato scaricato dal tool ufficiale del sito, nessun torrent in questo caso. Da BIOS io provo a far partire la partizione della chiavetta su cui ho i file d'installazione; compare l'icona di windows azzurra e dopo pochi secondi esce il blue screen. Il processore non è stato overclockato..
Fino ad ora, ricapitolando, ho sostituito: Scheda madre, SSD, RAM e CPU cooling.

Installa i moduli negli slot A2 / B2 per una migliore compatibilità, ma essendo ss installa anche su A-B indifferente. Testa così.

aggiorna anche il bios della mainboard. [cit.]
Sulla scheda madre che ho acquistato ci sono solo due slot per la RAM, quindi questo problema non si dovrebbe porre.. Il BIOS era già stato aggiornato, provo a vedere se ci sono altri update disponibili..

Ps. Vi lascio una foto del BIOS, magari trovate qualcosa che non va..

Allegati

• IMG_20180918_124301.webp
    IMG_20180918_124301.webp
    714.1 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
Il bios è a posto. L' ultima cosa che mi viene in mente è controllare che non ci siano pin del processore piegati.
Per il resto non so proprio come aiutarti.

Il bios è a posto. L' ultima cosa che mi viene in mente è controllare che non ci siano pin del processore piegati.
A me sembrano tutti a posto, ma non so come sia un pin rotto...

Allegati

• IMG_20180918_150532.webp
    IMG_20180918_150532.webp
    4.8 MB · Visualizzazioni: 39
Pubblicità
Pubblicità
Indietro