Problema SSD kingston

Pubblicità

riky1996dan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Pochi giorni fa ho notato che l'ssd con all'interno il s.o. mi segnava 61GB liberi su 111GB, e quindi 50GB utilizzati; ma controllando i file presente all'interno del disco il totali è di 24GB, è un problema o possono essere dei file di sistema???

Grazie

Segui le guide di Tom's hardware che trovi nella mia firma per ridurre un pochino lo spazio occupato di win...

Pochi giorni fa ho notato che l'ssd con all'interno il s.o. mi segnava 61GB liberi su 111GB, e quindi 50GB utilizzati; ma controllando i file presente all'interno del disco il totali è di 24GB, è un problema o possono essere dei file di sistema???

Grazie
ci scommetto che hai selezionato tutti i file selezionabili e hai cliccato su proprietà. vero? Facendo così però non hai selezionato i file di sistema e quelli nascosti...
vai sul disco di sistema, seleziona in alto "organizza" e poi "opzioni cartella e ricerca". Nella finestra che esce fuori vai sul tab visualizzazione e metti la spunta su visualizza file, cartelle e unità nascosti. Successivamente scendi un po' più giù e seleziona nascondi i file protetti di sistema, assicurandoti di toglierci la spunta. fai clic su applica e adesso potrai fare l'operazione di prima constatando che le dimensioni dei file selezionati sono uguali a quelli riportati da risorse del computer.

Poi c'è da vedere se hai il ripristino attivo anche quelli sono gb di spazio, la memoria virtuale idem.... sarebbe meglio il primo non attivo come anche l'indicizzazione ed il secondo spostato o disattivato gia che hai 16GB di ram....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro