problema ssd force gt

Pubblicità

Luke_954vl

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato da poco il force gt, montato sul sata 3.0, oggi ho fatto un paio di Benchmark e ho notato che il tempo di accesso e di 0,180ms e la lettura e scrittura sequenziale sta sui 300 quando da specifiche sarebbe ben 555
llsweatdrop.gif
, l'ho provato anche su un altra scheda madre con il sata 3.0 e fa la stessa cosa, ora io mi chiedo, è possibile che un intel x25-m g2 sata 2.0 sia più veloce anche di questo?
llsweatdrop.gif
l'intel mi segna massimo 0,090 ms e 0,075ms, e il boot avviene più velocemente sull'intel >.< c'è qualcuno con lo stesso ssd che mi può aiutare?
Ho provato anche un Force 3 che ho sul portatile sul controller sata 3.0 che ho sulla scheda madre e ha tempi di accesso di 0,090ms e 0,070ms ma la velocità sebbene sia di 550mb/s dichiarati sono attorno ai 200/300.
Ho installato gli ultimi rapid storage e i driver del controller marvel del sata 3.0

In che porte sata III l'hai installato? In una porta del chipset oppure sul controller Marvell? È consigliabile usare le porte del chipset per ottenere le massime prestazioni.

In che porte sata III l'hai installato? In una porta del chipset oppure sul controller Marvell? È consigliabile usare le porte del chipset per ottenere le massime prestazioni.
Sul controller perchè è l'unico sata 6gb/s (i cavi sono sata 6gb/s ho controllato), il chipset è sata 3Gb/s, ma da le stesse prestazioni anche sul controller dell'A75 AMD che è completamente sata 6Gb/s

---------- Post added at 13:57 ---------- Previous post was at 13:41 ----------

tanto per farvi capire i tempi di accesso e gli iops di tutti i miei dischi a confronto: :doh:

catturakb.png

cattura2dw.png

cattura3t.png

Nelle specifiche del tuo sistema leggo: scheda madre P8P67. È questa la tua scheda madre? Se è questa, è basata sul chipset P67 che mette a disposizione due porte sata III (o 6Gb/s che dir si voglia) e quattro porte sata II. Le porte sata III del chipset sono quelle di colore bianco, le porte sata II sono quelle azzurre, mentre le due porte blu sono comandate dal chip Marvell 9120.
Prova a fare un test con ATTO.

cattura4b.png

Ecco qui il benchmark dopo aver messo sul controller intel del P67 e aver messo gli intel rapid storage

---------- Post added at 14:31 ---------- Previous post was at 14:30 ----------

ma gli iops calcolati con HD tune rimangono sempre allo stesso livello e anche i tempi di accesso sui 0,180ms e iops la metà dell'intel e del force 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro