DOMANDA Problema spostamento alcuni file e stato salute HD e SSD

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Ho un’altra curiosità: ci sono hd interni di WD a uso consumer con una garanzia più lunga? Grazie
Dire uso consumer è un po fuorviante visto che niente ti impedisce di prendere un hdd top professional e inserirlo nel tuo pc appunto per un uso consumer ? (contrapposto a professionale: vuoi professionista, cluoding, ecc).

WD interpreta la garanzia in modo abbastanza vario, sono per pc desktop: Purple Pro, WD Black, WD Raptor X, tutti con garanzia di 5 anni.
Però tra gli hdd consumer quelli in vendita nei normali negozi o siti online sono compresi tutti i modelli per uso NAS. Magari è più difficile arrivare ad acquistare un hdd enterprise; sono comunque massimo 5 anni di garanzia.
 
Ma è normale spedire in un involucro così piccolo un HD? @Liupen e chissà cosa cercavano di fare con quel buco

Purtroppo avevo visto che, almeno sugli store online di Euronics/Mediaworld e altri marchi famosi, sto modello non è concepito

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Cc: @Dumah Brazorf @Moffetta88 è arrivato il pacco del bar

E l’interno è così, altro che pluriball.
Lo provo o lo restituisco direttamente? O contatto WD?

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Ho contattato WD che mi ha detto di provare a fare un test con il loro sw quando lo installo
Secondo voi basta per capire se è stato danneggiato da urti?
 
Ultima modifica:
e infatti (domani provo a installarlo approfittando per pulire il pc), andando sul sito di WD, questo dovrebbe essere l'imballaggio adeguato

Attenersi alle istruzioni per l'imballaggio riportate di seguito:
  • Posizionare l'unità interna in un sacchetto antistatico (ESD)
  • Avvolgere il sacchetto con 5 cm di plastica a bolle d'aria o di gomma piuma statica
  • Posizionare in un contenitore di cartone robusto. Non utilizzare cartone riciclato poiché non è sufficientemente robusto da sopportare gli urti durante il trasporto. Accertarsi che il cartone ondulato sia privo di difetti e strutturalmente solido. Stampare l'etichetta dell'RMA e applicarla sulla scatola. Scrivere il numero RMA sulla parte esterna dell'imballaggio, sui tre lati in grassetto.
  • pack_drives.gif
  • Se vengono spediti più oggetti, ogni oggetto deve essere imballato come in alto, gli hard disk non devono toccarsi direttamente e non possono spostarsi all'interno dell'imballaggio. Tutti i prodotti devono essere confezionati in singoli sacchetti antistatici e in un contenitore di cartone robusto. Utilizzare l'imballaggio originale di Western Digital quando disponibile. NON UTILIZZARE chip o materiale da imballaggio che possa spostarsi o depositarsi durante il trasporto.
 
e infatti (domani provo a installarlo approfittando per pulire il pc), andando sul sito di WD, questo dovrebbe essere l'imballaggio adeguato

Attenersi alle istruzioni per l'imballaggio riportate di seguito:
  • Posizionare l'unità interna in un sacchetto antistatico (ESD)
  • Avvolgere il sacchetto con 5 cm di plastica a bolle d'aria o di gomma piuma statica
  • Posizionare in un contenitore di cartone robusto. Non utilizzare cartone riciclato poiché non è sufficientemente robusto da sopportare gli urti durante il trasporto. Accertarsi che il cartone ondulato sia privo di difetti e strutturalmente solido. Stampare l'etichetta dell'RMA e applicarla sulla scatola. Scrivere il numero RMA sulla parte esterna dell'imballaggio, sui tre lati in grassetto.
  • pack_drives.gif
  • Se vengono spediti più oggetti, ogni oggetto deve essere imballato come in alto, gli hard disk non devono toccarsi direttamente e non possono spostarsi all'interno dell'imballaggio. Tutti i prodotti devono essere confezionati in singoli sacchetti antistatici e in un contenitore di cartone robusto. Utilizzare l'imballaggio originale di Western Digital quando disponibile. NON UTILIZZARE chip o materiale da imballaggio che possa spostarsi o depositarsi durante il trasporto.
Concordo appieno per l'imballo, ma per amazon è solo uno spreco di tempo...?
 
Concordo appieno per l'imballo, ma per amazon è solo uno spreco di tempo...?
non posso neanche riprenderne un'altro da amazon perchè non lo hanno, la tizia di amazon mi ha detto solo che poteva farmi un rimborso parziale per pacco danneggiato (ma il problema è che fa cagare, non che è danneggiato!!!) e che ha segnalato la cosa a un livello superiore ?
 
non posso neanche riprenderne un'altro da amazon perchè non lo hanno, la tizia di amazon mi ha detto solo che poteva farmi un rimborso parziale per pacco danneggiato (ma il problema è che fa cagare, non che è danneggiato!!!) e che ha segnalato la cosa a un livello superiore ?
Aspetta...prima controlla il disco se va bene fatti rimborsare il danneggiamento del pacco...in caso sia danneggiato rimandalo in dietro e fatti rimborsare il 100%...
 
Aspetta...prima controlla il disco se va bene fatti rimborsare il danneggiamento del pacco...in caso sia danneggiato rimandalo in dietro e fatti rimborsare il 100%...
ma il fatto è che non so neanche se perderci tempo.
siamo sicuri che se anche non trova errori, non sia comunque più prono a rotture più precoci nel tempo?
 
come Mediaworld
non lo hanno, come scritto su, manco altri. https://www.mediaworld.it/it/category/hard-disk-e-ssd-interni-200307.html?filter=brand:WESTERN DIGITAL&page=2

ho chiesto qui perchè qui ci sono esperti, dei settori danneggiati sapevo anche io, ma non so se basta, perchè magari girando, che so, si evidenzia qualche guasto prima del tempo.

cmq si, forse faccio il reso diretto. non si fa lavora così. lo ho pagato poi allo stesso prezzo di altrove, mica con particolare sconto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma poi io dico: come fa WD o chi per essa a inviarlo ad Amazon solo nella busta antistatica con scritto sopra FRAGILE (?‍♂️), cioè prima che Amazon lo imballasse dove stava????
 
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non lo hanno, come scritto su, manco altri. https://www.mediaworld.it/it/category/hard-disk-e-ssd-interni-200307.html?filter=brand:WESTERN DIGITAL&page=2

ho chiesto qui perchè qui ci sono esperti, dei settori danneggiati sapevo anche io, ma non so se basta, perchè magari girando, che so, si evidenzia qualche guasto prima del tempo.

cmq si, forse faccio il reso diretto. non si fa lavora così. lo ho pagato poi allo stesso prezzo di altrove, mica con particolare sconto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma poi io dico: come fa WD o chi per essa a inviarlo ad Amazon solo nella busta antistatica con scritto sopra FRAGILE (?‍♂️), cioè prima che Amazon lo imballasse dove stava????
No ma aspetta vuoi ridere...amazon mi ha spedito una bomboletta di grasso in uno scatolone con tanta di quella carta da accendere il fuoco per un mese...cioè manco fosse fatta di vetro...e poi ti spedisce un harddisk meccanico molto fragile con un pachettino misero...amazon un bel mistero!
 
No ma aspetta vuoi ridere...amazon mi ha spedito una bomboletta di grasso in uno scatolone con tanta di quella carta da accendere il fuoco per un mese...cioè manco fosse fatta di vetro...e poi ti spedisce un harddisk meccanico molto fragile con un pachettino misero...amazon un bel mistero!

Ho predisposto il reso con SDA. No non mi va di stare col dubbio dopo che installi e ci metti tutti i files e perdere tempo ancora dopo con l’assistenza.

Attenderò di prenderlo altrove/più avanti
 
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