problema spegnimento win xp

luxiron

Utente Attivo
46
0
ragazzi nn è la prima volta ke mi succede,formatto un pc vecchiotto..generazione pentium3..tipo cel 900 o 1000 ke sia,e ci istallo win xp pro(ovviamente aggiungendo un pò di ram)...funziona tutto xò quando si deve spegnere nn si spegne XKé!!!!rimane la skermata ora si può spegnere il pc..xkè nn si spegne da solo?!?! :boh: e poi nn basta premere il pulsante,bisogna tenerlo premuto x circa 3 sec.
a voi è mai capitato??HELP
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Probabilmente c'e' qualche applicazione che ostacola la chiusura di win....
prova per esclusione ..eliminando man mano le varie applicazioni attive...dovresti scoprire il colpevole...in genere sono gli antivirus..ne hai installato qualcuno?

per quanto riguarda lo spegnimento dal tasto...anch'io ho il pc che richiede la pressione del tasto per 4 secondi per far si che si spenga...ma e' normale...

ciao ;)
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Carlo4 ha detto:
Probabilmente c'e' qualche applicazione che ostacola la chiusura di win....
non c'entrano nulla i programmi che girano sul sysop, visto ke a luxiron viene la schermata "è ora possibile spegnere il computer"; il shutdown di win avviene correttamente.

il problema sta nel fatto ke winzozz nn riconosce al 100% la tua mobo. è capitato anke a me con un k6-II: winME spegneva proprio il pc, winXP no, dava la stessa schermata che da a te. tu hai installato i driver della mobo oppure no? io a suo tempo non li ho trovati..

Carlo4 ha detto:
per quanto riguarda lo spegnimento dal tasto...anch'io ho il pc che richiede la pressione del tasto per 4 secondi per far si che si spenga...ma e' normale...
in genere dipende dal settaggio del bios. puoi anche impostare lo spegnimento alla pressione "veloce" del tasto di accensione.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
non c'entrano nulla i programmi che girano sul sysop, visto ke a luxiron viene la schermata "è ora possibile spegnere il computer"; il shutdown di win avviene correttamente.

il problema sta nel fatto ke winzozz nn riconosce al 100% la tua mobo. è capitato anke a me con un k6-II: winME spegneva proprio il pc, winXP no, dava la stessa schermata che da a te. tu hai installato i driver della mobo oppure no? io a suo tempo non li ho trovati..


in genere dipende dal settaggio del bios. puoi anche impostare lo spegnimento alla pressione "veloce" del tasto di accensione.

100% quanto detto da ruru... :figo:
Verifica se esiste nel Bios nel Power managment un' opzione "Soft Off" settata ON .... :D :D
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
si non avevo fatto attenzione al messaggio "ora si può spegnere il pc"....

e' inutile quotare la seconda parte del mio messaggio visto che io mi riferisco a un malfunzionamento del S.O. e non ad altro ;)

e' chiaro che non dipende dal sistema operativo...e' stata solo una svista...

ciao
 

luxiron

Utente Attivo
46
0
no nessun driver anke xkè nn serve XP le periferike vechie le riconosce da solo quindi..mi sembra di aver messo solo quelli del modem,ke è un 56k e l ho istallato come modem standard..sul bios..nn ci ho fatto caso sinceramente sull ultimo pc ke ho fatto,su un altro fatto qualke tempo fa si...ma nn ho trovato niente..
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
a questo punto l'unico modo che hai per far spegnere il pc definitivamente :figo: credo sia identificare la mobo e cercarne i drivers. puoi provare a vedere se programmi come everest o sisoft sandra te la riconoscono e ti indicano produttore e modello. oppure apri il pc e ci guardi dentro :D
 

luxiron

Utente Attivo
46
0
faccio prima ad aprillo..cmq uno penso sia un ecs..l altro.. :boh: nn mi ric...(è della girl)..quando la vado a trovare lo vedo :D
 

Albaro

Utente Attivo
115
5
Succede anche a me la stessa cosa da quando ho sostituito Win98 con XP sul muletto , la MB è una Asus K7M , non ho installato i driver e non credo di trovarli per XP o sbaglio?
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Albaro ha detto:
Succede anche a me la stessa cosa da quando ho sostituito Win98 con XP sul muletto , la MB è una Asus K7M , non ho installato i driver e non credo di trovarli per XP o sbaglio?

cercali sul sito www.asus.it. magari ci sono sempre stati... :p
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!