PROBLEMA Problema spegnimento pc

Pubblicità
:lol:
Io lo metterei senza la scheda video.
Pulito. Così vedi se l'alimentatore funziona bene ;)

Ok ho la scherma di hwmonitor e effettivamente credo ci sia qualcosa che non va nelle temperature.

pcjb.jpg

Quella alla voce AUXTIN è farlocca perché da quanto mi ricordo è sempre stata così ed inoltre osservando i cambiamenti rimane sempre fissa, quindi non è da considerare. Al contrario credo che quella strana sia alla voce CPUTIN che da 98° sale e quando arriva sui 110 il pc si spegne. Si è consumata la pasta termica del processore?

si. molto probabilmente la pasta termica è andata, hai anche un processore a -33 gradi. per me i sensori sono andati e rilevano le temperature che vogliono...

molto probabilmente i sensori sono andati, e dando temperature a ca**o il computer si spegne. mi pare che da bios si possano disabilitare, prova a darci un occhiata

metti CoreTemp (sempre in versione portable).
Hai per caso un tester? Perchè le tensioni di alimentazione dei 12V sono assolutamente sbagliate. Ti da 9V.
Cosa strana è che le altre sono abbastanza nella norma.
Per le temp metti CoreTemp e vedi le temperature

Fatto

i7kk.jpg

Ok, dunque. All'inizio le temperature sono queste, fin quando il pc non si "stablizza". Varia tra 89 e 94 poi dopo qualche minuto son scese fino a 80 togliendomi pure il colore rosso di allarme. Appena però ho aperto mozilla e un sito son schizzate di nuovo sui 90/91°.

Aggiungo che con il pc "fermo", cioè solo con Core Temp aperto le temperature scendono a 72° circa.

Ultima modifica:
@fear the beard spegni il pc prima di bruciare tutto...aprilo, dagli una bella pulita con un compressore o con qualcosa che spara aria tipo un phon settato a freddo, cambia la pasta termica al processore, poi riaccendi il pc, non riaccenderlo prima di aver fato queste cose senno veramente ti si fonde tutto

Concordo.
Qui Montaggio push pin intel sck 775
trovi la guida per smontare il dissipatore.
Prima però devi andare in un negozio a comprare una pasta termica per CPU.
Per toglierla puoi usare anche solamente un pò di alcool. Su youtube trovi parecchie guide.

Dovendo smontare il dissipatore... se hai un tester fai questa prova:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html

- togli l'alimentatore dal case.
- tenendolo scollegato e spento da dietro, prendi una cosa metallica (tipo anche le graffette vanno bene) e collega tra loro filo verde con un filo nero (questo serve per accendere l'alimentatore). Poi lo ricolleghi alla presa e accendi da dietro (vedrai che si accenderà).
- Facendo moooolta attenzione (se hai un tester) metti i puntali su un filo nero e sul filo giallo e leggi la tensione che ti da. Se è davvero 9V butta l'alimentatore e cambialo.

una vale l'altra no...
Però tu puoi fregartene.
Non avendo particolari fisse come altri di noi... :D
Qualsiasi cosa è meglio di quella cosa che mettono nei sistemi Stock :asd: mi pare che nel periodo dei Core2Duo mettevano tre strisce di pasta termica...
Se trovi la MX2 va bene.
Ma secondo me va bene una qualsiasi dato l'uso che ne fai

- - - Updated - - -

L'Arctic Silver MX 4 è buono, evita quelle di marche sconosciute oppure eccessivamente economiche (tipo il Thermaltake TG02)

Secondo me può fregarsene... nel senso... non sta come noi a guardare le temperature come un matto xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro