PROBLEMA Problema spegnimento lento pc

enricopunto

Nuovo Utente
55
2
CPU
i7 - 4790K
Dissipatore
Rryorig R1 Universal
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 250GB
RAM
Corasair Vengenace Pro DDR3 2x8GB a 1600 Mhz
GPU
Asus GTX 970
Monitor
AOC 2770G4
PSU
Corsair VS650
Case
Cooler Master StormTrooper
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, sto riscontrando un problema fastidioso con un nuovo portatile. (problema riscontrato sin dal primo spegnimento)

Ho acquistato un MSI GL63 8RD e ho notato un problem un po' fastidioso. Quando arresto il sistema impiega molto tempo per spegnere il pc. Arresta Windows velocemente, com'è giusto che sia, ma poi rimane schermata nera con tastiera ancora accesa per 1 minuto e 6 secondi (cronometrato almeno 4 volte).

Qualcuno ha mai avuto di questi problemi? Ho anche aggiornato BIOS e sistema operativo o disabilitare l'ibernazione (con powercfg -h no), ma nulla cambia.

Vi ringrazio in anticipo.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti, sto riscontrando un problema fastidioso con un nuovo portatile. (problema riscontrato sin dal primo spegnimento)

Ho acquistato un MSI GL63 8RD e ho notato un problem un po' fastidioso. Quando arresto il sistema impiega molto tempo per spegnere il pc. Arresta Windows velocemente, com'è giusto che sia, ma poi rimane schermata nera con tastiera ancora accesa per 1 minuto e 6 secondi (cronometrato almeno 4 volte).

Qualcuno ha mai avuto di questi problemi? Ho anche aggiornato BIOS e sistema operativo o disabilitare l'ibernazione (con powercfg -h no), ma nulla cambia.

Vi ringrazio in anticipo.
Ha SSD o HDD?
 

enricopunto

Nuovo Utente
55
2
CPU
i7 - 4790K
Dissipatore
Rryorig R1 Universal
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 250GB
RAM
Corasair Vengenace Pro DDR3 2x8GB a 1600 Mhz
GPU
Asus GTX 970
Monitor
AOC 2770G4
PSU
Corsair VS650
Case
Cooler Master StormTrooper
OS
Windows 10 Pro
Se sul cmd dai il comando:
shutdown -s -t 0
Ci mette tanto comunque?

Così impiega qualche secondo in più sulla schermata di windows ma poi si spegne immediatamente (in totale una decina di secondi contro 1 minuto e 6 secondi dello spegnimento normale xD)
Post unito automaticamente:

Ha SSD o HDD?
SSD M.2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!