PROBLEMA Sospensione e ibernazione

Pubblicità

Riccard0

Utente Attivo
Messaggi
110
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho un Dell inspiron 17r 5737 e un grande problema.
Praticamente ogni volta che chiudo il coperchio, mando il pc in sospensione o semplicemente si spegne lo schermo questo invece di riprendersi normalmente si blocca costringendomi a riavviarlo forzatamente. Spero mi possiate aiutare, grazie.
 
Ho un Dell inspiron 17r 5737 e un grande problema.
Praticamente ogni volta che chiudo il coperchio, mando il pc in sospensione o semplicemente si spegne lo schermo questo invece di riprendersi normalmente si blocca costringendomi a riavviarlo forzatamente. Spero mi possiate aiutare, grazie.

ciao

devi settare le opzioni di Risparmio energetico per la chiusura Schermo.

Andrea
 
Potrebbe essere più preciso per favore ^^

clicca con tasto destro sulla batteria in basso a destra - nelle scetre ti esce RIsparmio energetico.

li puoi impostare le azioni da fare in caso di chiusura schermo - pressione pulsante etc.

Andrea
 
Ho un Dell inspiron 17r 5737 e un grande problema.
Praticamente ogni volta che chiudo il coperchio, mando il pc in sospensione o semplicemente si spegne lo schermo questo invece di riprendersi normalmente si blocca costringendomi a riavviarlo forzatamente. Spero mi possiate aiutare, grazie.

Guarda, è un problema che hanno tutti i possessori di Dell 5537, 5737 e chissà quanti altri modelli ne sono affetti...

E, finalmente, dopo ben 12 mesi la Dell è corsa ai "ripari"... (peccato abbia dimenticato di dirlo al proprio servizio di "Assistenza") :retard:

Allora i problemi sono dovuti a qualche incompatibilità presente trai drivers delle 2 schede video presenti sul Pc e il sistema operativo (quest'ultima causa è specificata dalla Dell Stessa, la quale ovviamente non prende la colpa dei casini che fa...).

Tornando al problema, qualche settimana fa il supporto Dell ha pubblicato due "aggiornamenti" drivers per entrambe le schede video (ti posto i Links in basso) che risolvono il problema, salvo crashare qualche volta se si abusa della sospensione anzichè arrestare il pc, sospensione che funziona, ma in alcuni casi manda comunque in pappa le due schede video causando la necessità di ripristinare i relativi drivers... E loro la chiamano "Soluzione".... Mha....

Ad ogni modo, in questo modo lo schermo ed il pc tornano a riaccendersi e a funzionare normalmente....

Quello che devi fare, se non puoi restituire il pc e farti rimborsare, è disinstallare i drivers delle due schede video da "Gestione Dispositivi" eliminando anche i file stessi, per poi reinstallarli usando i pacchetti forniti dalla Dell...

Ti avviso che le versioni di entrambi i pacchetti drivers sono dell 2013, ma ho fatto dei test comparativi usando i drivers originali e più aggiornati e le prestazioni sono quasi sovrapponibili....


I drivers li trovi qui:

AMD 8870 - Win 8.1 x64: http://downloads.dell.com/FOLDER02357539M/2/Video_Driver_AMD_A01_WIN8164-SETUP_ZPE.exe
Intel HD4400 - Win 8.1 x64: http://downloads.dell.com/FOLDER01812455M/2/Video_Intel_W8.14_A02_Setup-5V482_ZPE.exe

Per cui ti consiglio anche di aggiornare a Win 8.1 altrimenti non so se i drivers funzionino ugualmente...

- - - Updated - - -

clicca con tasto destro sulla batteria in basso a destra - nelle scetre ti esce RIsparmio energetico.

li puoi impostare le azioni da fare in caso di chiusura schermo - pressione pulsante etc.

Andrea


Ma è possibile che non conosciate nemmeno le soluzioni ai problemi che hanno già "risolto" - si fa per dire - da qualche mese...?

Che risposta è controlla le impostazioni di risparmio energetico...?

Il problema rilevato, il quale rappresenta un conclamato difetto presente su questo ed altri laptops, è quello causato dall'incompatibilità, generata dai relativi drivers, nel funzionamento delle due schede video...

Per questo la DELL, utilizzando pacchetti vecchi di un anno, ha pubblicato un paio di drivers specifici per il prodotto e per il problema, che risolvono questo particolare difetto pur aggiungendo altri bug che fortunatamente non sono altrettanto fastidiosi....

Andrè, mannaggia...
 
Ultima modifica:
Guarda, è un problema che hanno tutti i possessori di Dell 5537, 5737 e chissà quanti altri modelli ne sono affetti...

E, finalmente, dopo ben 12 mesi la Dell è corsa ai "ripari"... (peccato abbia dimenticato di dirlo al proprio servizio di "Assistenza") :retard:

Allora i problemi sono dovuti a qualche incompatibilità presente trai drivers delle 2 schede video presenti sul Pc e il sistema operativo (quest'ultima causa è specificata dalla Dell Stessa, la quale ovviamente non prende la colpa dei casini che fa...).

Tornando al problema, qualche settimana fa il supporto Dell ha pubblicato due "aggiornamenti" drivers per entrambe le schede video (ti posto i Links in basso) che risolvono il problema, salvo crashare qualche volta se si abusa della sospensione anzichè arrestare il pc, sospensione che funziona, ma in alcuni casi manda comunque in pappa le due schede video causando la necessità di ripristinare i relativi drivers... E loro la chiamano "Soluzione".... Mha....

Ad ogni modo, in questo modo lo schermo ed il pc tornano a riaccendersi e a funzionare normalmente....

Quello che devi fare, se non puoi restituire il pc e farti rimborsare, è disinstallare i drivers delle due schede video da "Gestione Dispositivi" eliminando anche i file stessi, per poi reinstallarli usando i pacchetti forniti dalla Dell...

Ti avviso che le versioni di entrambi i pacchetti drivers sono dell 2013, ma ho fatto dei test comparativi usando i drivers originali e più aggiornati e le prestazioni sono quasi sovrapponibili....


I drivers li trovi qui:

AMD 8870 - Win 8.1 x64: http://downloads.dell.com/FOLDER02357539M/2/Video_Driver_AMD_A01_WIN8164-SETUP_ZPE.exe
Intel HD4400 - Win 8.1 x64: http://downloads.dell.com/FOLDER01812455M/2/Video_Intel_W8.14_A02_Setup-5V482_ZPE.exe

Per cui ti consiglio anche di aggiornare a Win 8.1 altrimenti non so se i drivers funzionino ugualmente...

- - - Updated - - -




Ma è possibile che non conosciate nemmeno le soluzioni ai problemi che hanno già "risolto" - si fa per dire - da qualche mese...?

Che risposta è controlla le impostazioni di risparmio energetico...?

Il problema rilevato, il quale rappresenta un conclamato difetto presente su questo ed altri laptops, è quello causato dall'incompatibilità, generata dai relativi drivers, nel funzionamento delle due schede video...

Per questo la DELL, utilizzando pacchetti vecchi di un anno, ha pubblicato un paio di drivers specifici per il prodotto e per il problema, che risolvono questo particolare difetto pur aggiungendo altri bug che fortunatamente non sono altrettanto fastidiosi....

Andrè, mannaggia...


Grazie Mille, sei un grande! adesso funziona tutto perfettamente. Ormai avevo perso le speranze, ringrazio anche il supporto DELL, anche se devo ammettere che non mi è stato molto utile.
 
Io ho un Dell Inspiron 15 7537, e da un paio di settimane ho lo stesso problema.

Il computer non si riprende dallo stato di ibernazione o quando lo arresto resta in una sorta di "zombie mode" dove non è utilizzabile ma continua a scaldare il che mi preoccupa parecchio perchè lo trasporto nello zaino e li c'è un alta probabilità di surriscaldamento.

Il problema è che questo problema non mi si era mai presentato in un anno e mezzo. Probabilmente hanno creato questo problema con l'ultimo aggiornamento driver per windows 10.
Ho provato a ripristinare il pc ma il problema ritorna dopo gli aggiornamenti.

Cosa posso fare?
Disinstallare manualmente le ultime versioni dei driver? sia la scheda invidia che intel?
 
Io ho un Dell Inspiron 15 7537, e da un paio di settimane ho lo stesso problema.

Il computer non si riprende dallo stato di ibernazione o quando lo arresto resta in una sorta di "zombie mode" dove non è utilizzabile ma continua a scaldare il che mi preoccupa parecchio perchè lo trasporto nello zaino e li c'è un alta probabilità di surriscaldamento.

Il problema è che questo problema non mi si era mai presentato in un anno e mezzo. Probabilmente hanno creato questo problema con l'ultimo aggiornamento driver per windows 10.
Ho provato a ripristinare il pc ma il problema ritorna dopo gli aggiornamenti.

Cosa posso fare?
Disinstallare manualmente le ultime versioni dei driver? sia la scheda invidia che intel?

Ciao con windows 10 io ho riavuto lo stesso problema... Ora sto scaricando di nuovo i driver vecchi per windows 8 e penso che lascio quelli se funzionano. Tu come hai risolto?
 
Ciao con windows 10 io ho riavuto lo stesso problema... Ora sto scaricando di nuovo i driver vecchi per windows 8 e penso che lascio quelli se funzionano. Tu come hai risolto?

Alla fine ho formattato e reinstallato windows 10 ed il problema non si è più presentato.
In compenso le schede di rete, sia wireless che ethernet, hanno un infinità di problemi a connettersi ( indirizzo IP non valido, perdita di DNS).. a breve riformatto tutto e piazzo 8.1 almeno funziona.
 
Anche io con il mio xps 15 l502x con win7 non sempre l'ibernazione non andava a buon fine, costringendomi a forzare l'arresto, perché rimaneva accesa la ventola per tanto tempo fin quando non compariva una bella schermata blu. Adesso, avendo aggiornato a win 10 il problema non si è più ripresentato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top