Problema snervante con la fibra di TELECOM sulle porte ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Purtroppo ho gia questo firmware poichè mercoledi scorso in fase di installazione lo hanno aggiornato, il punto è che si paga per un servizio e per delle possibilita che non si hanno. Ci sono problemi di compatibilita che l'utente pagante non dovrebbe proprio avere, e se devo dirla tutta, nonostante i vari speed tests stellari che ottengo tutta questa velocita io non la riscontro, ho scaricato un album a 2 mega cosi come altri files a 500k oppure a 30k....sto strutturando uno studio e, credo che la migliore cosa sia la cablatura

Il discorso non è semplice, perchè alla fine loro ti forniscono solo la connettività, ma se il problema dipende dalla tua rete locale non sarebbe nemmeno di loro competenza, però poi ti costringono ad usare il loro apparato per usufruire del servizio e quindi vanno a creare questo problema, bisogna sperare che migliori con i vari aggiornamenti, cmq tieni conto anche che le velocità che vedi dipendono anche dal server da cui scarichi quindi se non è abbastanza veloce non riesci a sfruttare tutta la banda sul singolo download.
Si poi come hai detto la migliore soluzione è avere una rete cablata che assicura le migliori performance e la maggiore affidabilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack619

canediterracotta

Nuovo Utente
3
0
Il discorso non è semplice, perchè alla fine loro ti forniscono solo la connettività, ma se il problema dipende dalla tua rete locale non sarebbe nemmeno di loro competenza, però poi ti costringono ad usare il loro apparato per usufruire del servizio e quindi vanno a creare questo problema, bisogna sperare che migliori con i vari aggiornamenti, cmq tieni conto anche che le velocità che vedi dipendono anche dal server da cui scarichi quindi se non è abbastanza veloce non riesci a sfruttare tutta la banda sul singolo download.
Si poi come hai detto la migliore soluzione è avere una rete cablata che assicura le migliori performance e la maggiore affidabilità.

Intanto i giorni passano e dovo prendere una decisione, se riesco a configurare la stampante, ammesso che sia configurabile, provo con i powerline per sky e lo tengo altrimenti do via tutto

- - - Updated - - -

Purtroppo ho gia questo firmware poichè mercoledi scorso in fase di installazione lo hanno aggiornato, il punto è che si paga per un servizio e per delle possibilita che non si hanno. Ci sono problemi di compatibilita che l'utente pagante non dovrebbe proprio avere, e se devo dirla tutta, nonostante i vari speed tests stellari che ottengo tutta questa velocita io non la riscontro, ho scaricato un album a 2 mega cosi come altri files a 500k oppure a 30k....sto strutturando uno studio e, credo che la migliore cosa sia la cablatura

Ebbene stamane la svolta ... è saltata la rete di continuo ed il modem router si riavviava..chiamo il numero tel dedicato agli utenti fibra e mi in***** notevolmente..stavo da ore cercando di inviare dei documenti per un congresso ed avevo come limite mezzogiorno...il malcapitato si adopera e scopre che c'era stato un aggiornamento della macchina non andato a buon fine ... il risultato è clamoroso ..funziona tutto da sky alle stampanti ...tranne le ipcam che non ne vogliono sapere di collegarsi in wifi..sinceramente me ne fotto..poi si vedra ..per cui da questa esperienza per il momento il consiglio è che il collo di bottiglia sono gli aggiornamenti che devono essere continui ed effettuati altrimenti le tecnologie non possono integrarsi l'una con l'altra
 

vincenzomaletta

Nuovo Utente
1
0
Intanto i giorni passano e dovo prendere una decisione, se riesco a configurare la stampante, ammesso che sia configurabile, provo con i powerline per sky e lo tengo altrimenti do via tutto

Ebbene stamane la svolta ... è saltata la rete di continuo ed il modem router si riavviava..chiamo il numero tel dedicato agli utenti fibra e mi in***** notevolmente..stavo da ore cercando di inviare dei documenti per un congresso ed avevo come limite mezzogiorno...il malcapitato si adopera e scopre che c'era stato un aggiornamento della macchina non andato a buon fine ... il risultato è clamoroso ..funziona tutto da sky alle stampanti ...tranne le ipcam che non ne vogliono sapere di collegarsi in wifi..sinceramente me ne fotto..poi si vedra ..per cui da questa esperienza per il momento il consiglio è che il collo di bottiglia sono gli aggiornamenti che devono essere continui ed effettuati altrimenti le tecnologie non possono integrarsi l'una con l'altra

Questo problema di incompatibilità tra MySky e router Telecom mi ricorda tanto un problema simile in cui mi sono imbattuto taaanti anni fa (1990), quando abbiamo deciso di collegare un Apple Mac in rete con alcune macchine Unix.

Tutti i giorni, verso le 12, la porta di rete di un server IBM si bloccava; bisognava spegnere e riaccendere il server per farla ripartire.

Dopo settimane di analisi è venuto fuori che l'implementazione Apple del protocollo Ethernet presentava una leggerissima incompatibilità con l'equivalente Unix; pertanto ogni pacchetto dati trasmesso faceva incrementare un contatore di errori. Arrivato al limite massimo conteggiabile (nessun contatore è infinito !-), la porta Ethernet dava forfait e si chiudeva !

Accendendo le macchine la mattina, a mezzogiorno scattava l'errore !
 

antru

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
sono passato da circa 1 mese alla fibra di Telecom (30/3 Mb) e da sempre ho un problema che pare irrisolvibile.
Di tanto in tanto (ogni 2-3 ore circa) le porte ethernet smettono di funzionare e riavviando l'apparato tutto riprende a funzionare regolarmente.
Contattato più volte Telecom pare riconoscere il problema ma brancolare nel buio... Mi hanno:
- Sostituito ben 3 apparati
- Fatto upgrade / downgrade / factory reset del firmware dell'apparato ma senza alcun beneficio

Sottolineo che quando le porte Ethernet si bloccano il wireless funziona regolarmente e si pinga l'apparato e si naviga in Internet; sono solo le porte Ethernet che smettono di funzionare.
Qualcun altro ha questo problema?

Grazie.

Sì ti comunico che siamo nel 2015 e il problema c'è ancora infatti a me è capitato che devo spegnere il modem e accenderlo altrimenti oltre a navigare male non riesco ne a ricevere telefonate e ne a farle. Ho la versione. 5 del firmware e se continua così o lo cambio direttamente oppure lo flash poi vediamo come va.
 

WpSEO

Nuovo Utente
4
0
ciao
stesso identico problema snervante, hai usato l'aggettivo giusto

versione del fw bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Non fidandomi da sempre dei modem telecom ho cercato di lasciare il mio amato fritz come router principale per tutto (wifi,voip,etc) e utilizzo il modem telecom solo come modem, da ethernet prende la rete il fritzbox e poi pensa a tutto lui.
Come descritto anche dagli altri ogni 2-3 ore le porte ethernet si fermano.
Il modem non è più raggiungibile/pingabile via ethernet e o riavvii o niente.

Il modem telecom consente il logging su un dispositivo usb e a breve proverò ad attivarlo per vedere se fornisce indicazioni di qualche genere.
 

xaifer

Nuovo Utente
6
0
Sì ti comunico che siamo nel 2015 e il problema c'è ancora infatti a me è capitato che devo spegnere il modem e accenderlo altrimenti oltre a navigare male non riesco ne a ricevere telefonate e ne a farle. Ho la versione. 5 del firmware e se continua così o lo cambio direttamente oppure lo flash poi vediamo come va.

Stesso identico problema. Qualcuno ad oggi è riuscito a risolvere?
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
Scusate mi inserisco anch'io perchè ho un problema col modem, in pratica almeno una volta al giorno si disconnette internet, infatti c'è assenza di rete e dopo 30-40 secondi viene rispristinata automaticamente.
Mi hanno già cambiato il modem, il cavo ethernet ma niente, continua il problema.
Mi potete dire di cosa si tratta?
Grazie

p.s. la rete Lan del PC influisce?
 

Menelao

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
sono passato da circa 1 mese alla fibra di Telecom (30/3 Mb) e da sempre ho un problema che pare irrisolvibile.
Di tanto in tanto (ogni 2-3 ore circa) le porte ethernet smettono di funzionare e riavviando l'apparato tutto riprende a funzionare regolarmente.
Contattato più volte Telecom pare riconoscere il problema ma brancolare nel buio... Mi hanno:
- Sostituito ben 3 apparati
- Fatto upgrade / downgrade / factory reset del firmware dell'apparato ma senza alcun beneficio

Sottolineo che quando le porte Ethernet si bloccano il wireless funziona regolarmente e si pinga l'apparato e si naviga in Internet; sono solo le porte Ethernet che smettono di funzionare.
Qualcun altro ha questo problema?

Grazie.

Ho Telecom Fibra da circa un mese.
Ogni volta che uso Emule si bloccano le porte ethernet del PC, mentre il WiFi continua a funzionare.
Si sblocca solo se riavvio il PC.

Qualche idea?

Grazie
 

Ivan Gerosa

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti
anch'io ho i problemi dei blocchi delle porte ETH del router FIBRA Technicolor.
Ho appena terminato una telefonata con un tecnico TIM, molto preparato, che mi ha confermato i problemi del router in oggetto riguardanti le porte ETH e della bassa potenza del WI-FI.
In merito, mi ha avvisato che sono in corso dei test sperimentali con un nuovo modello che rimpiazzerà l'attuale, man mano che le richieste guasto arriveranno.
Domani verrà il tecnico a cominciare con la sostituzione del mio (ancora con il modello incriminato).
Sperem....
Ciao Ivan
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao , io lavoro per Tim da tre anni e ti dico che di guasti come quelli di tutti questi utenti ne ho sentiti moltissimi e , i guasti delle utenze che hanno sky e colpa del decoder di sky in quanto non compatibile con i servizi Tim linea fissa .
Invece per quello che ti ha detto il tecnico , si è vero Tim sta pensando a un nuovo modem ma prima che qualche utente c'è lo avrà , Tim dovrà finire i modem vecchi !
 

Vincent65

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, il mio problema invece è un altro. Sono passato a fibra Tim e mentre il wireless funziona benissimo, il collegamento con il pc con cavo, no va. La linea si disconnette e riconnette continuamente.
 

woolfgar

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno
a distanza di tempo riapro questo thread: oggi 26.05.2017 esiste ancora lo stesso problema.Fibra 30Mega attivata 15/20gg fa, e da allora non ho ancora smesso di best*****re. Qualcuno ha finalmente trovato soluzione?
 

pablo2000

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti, mi "accodo" anche io a questo post,
problema simile con modem fibra TIM,
pc nuovo con windows 7 pro e scheda madre asus h110M-k con on-board Realtek® RTL8111H, Gigabit LAN,

dopo pochi minuti di navigazione scompare completamente la connessione LAN segnalando cavo scollegato,
ho fatto un sacco di prove (formattazione, aggiornamento driver, sostituzione cavi, scheda lan aggiuntiva, telefonate alla telecom , ip fisso, provato pc su una line adsl con modem vecchio tipo etc etc etc)

la cosa strana che un vecchio pc con xp collegato non perde mai la connessione

sto arrangiando con una pennetta usb in wifi e il problema si verifica meno frequentemente

io ho un sospetto di incompatibilità con porte Gigabit LAN o con i protocolli che usa windows 7

per provare con porte non gigabit ho pensato di usare un HUB di rete vecchio tipo con porte da 100Mbit o un router ... vi saprò dire nei prossimi giorni

se qualcuno ha risolto in altro modo, gli sarei grato se volesse condividere la sua soluzione

.... grazie




Buongiorno
a distanza di tempo riapro questo thread: oggi 26.05.2017 esiste ancora lo stesso problema.Fibra 30Mega attivata 15/20gg fa, e da allora non ho ancora smesso di best*****re. Qualcuno ha finalmente trovato soluzione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili