PROBLEMA Problema smart tv lg

Pubblicità

timo1993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ragazzi vi presento il mio problema ma premetto che io forse per l abitudine non me ne ero nemmeno accorto, oggi un mio amico mi fa notare che per lui i colori della mia smart tv lg 43uh603v non corrispondono agli effettivi colori nella realtà, dicendomi molte volte durante la partita che vedeva rosa e azzurro ..
Così mi sono messo a cercare e il colore che da maggior problema è il viola che risulta essere blu..
Ad esempio l immagine che vi allego cercandola dal web della tv risulta essere blu mentre dovrebbe essere viola vi allego la foto..

Allegati

• photostudio_1569768872395.webp
    photostudio_1569768872395.webp
    83.2 KB · Visualizzazioni: 42
Oddio! ...è palese che i colori sono sballati! ...come hai fatto a non accorgertene!?!?!
Comunque:
Devi controllare che non ci siano le predominanze dei colori spostate... che ti fanno variare tutto sul blu...
Comincia a dare un'occhiata al menu di configurazione nei menù delle immagini, solitamente trovi i controlli dentro opzioni avanzate o simile...
Purtroppo non posso essere più specifico perchè non sono davanti al tv...
Non dovrebbe essere difficile, ma se vuoi andare sul sicuro dovresti avere un'opzione per resettare tutti i valori a quelli di default, e poi da li ricominci per adattarli alle tue necessità (sarebbe buona norma mettere subito le mani nelle preferenze di immagine appena si compra un tv per impostarlo al meglio delle nostre preferenze in rapporto alla stanza, sua luminosita ed altri elementi)

Ovviamente ho resettato la tv, ma nulla rimane così, ma ho visto che non sono l unico ad avere questo problema nel gruppo, sono entrato anche nel menu nascosto di LG ma le.cose non cambiano..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro