problema slot ram

Pubblicità
E' un banco di ram difettoso . Vai di rma . Se vanno in single channel significa che uno non funge . Prova ad avviare con il secondo banco di ram , vedrai che il pc non parte , mentre con il primo si .

E' un banco di ram difettoso . Vai di rma . Se vanno in single channel significa che uno non funge . Prova ad avviare con il secondo banco di ram , vedrai che il pc non parte , mentre con il primo si .

no aspetta, il pc parte sia con l'uno sia con l'altro banco, ho già provato, però devono esser messi nello slot 1 o 2

ho provato con entrambi. singolarmente, ed in coppia.

tra l'altro ho trovato questi tread:

AsRock P67 Extreme6 code 45??? - Page 2 - Overclock.net - Overclocking.net

http://forums.whirlpool.net.au/archive/1684199

dove il problema era il backplate del dissipatore che cortocircuitava la linea che va agli slot di ram

pure io ho l'errore 45 sul display della scheda:sisi:

io in effetti non ho mai provato la scheda col dissipatore originale intel ma ho subito messo il TRUE Black che ho, col backplate....

forse è il caso che faccio la prova

risolto il problema, era colpa del backplate del dissipatore

adesso l'ho smontato e messo il dissi stock intel, e il pc si è avviato con la ram in dual channel, negli slot 2 e 4
icon_smile.gif

non mi era mai capitata una cosa del genere, guardando uno dei fori usati dal backplate effettivamente è circondato da circuiti stampati

adesso lo andrò a rimontare usando delle guarnizioncine in plastica

Devo dire che Noctua, almeno per questo dettaglio, ha una marcia in più: il backplate è completamente imbottito di materiale plastico morbido, nessun problema di questo genere. ;) Tra l'altro mi sembra un problema che è abbastanza facile da prevedere, almeno per chi alla Thermalright progetta i dissipatori...

Devo dire che Noctua, almeno per questo dettaglio, ha una marcia in più: il backplate è completamente imbottito di materiale plastico morbido, nessun problema di questo genere. ;) Tra l'altro mi sembra un problema che è abbastanza facile da prevedere, almeno per chi alla Thermalright progetta i dissipatori...

in realtà il backplate ha le gommine tipo guarnizioni di plastica, da mettere tra supporto e scheda, solo che io me le ero dimenticate dentro la scatolina (sono trasparenti).

il modello che ho io di thermalright tra l'altro aveva il backplate originale per 775 tutto gommato sul posteriore, poi ho dovuto comprare il KIT per 1366 e 1156-1155, e questo invece ha solo le guarnizioni.

a sto punto i più intellingenti sono quelli di zalman che hanno i backplate 100% PCV, con pure le viti circondate da una parte in plastica :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro