PROBLEMA Problema slot ram/pin socket

Kaarb

Nuovo Utente
33
3
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Lepa exllusion 240
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Intel 520 120Gb, HDD 1Tb WD Blue 7200Rpm
RAM
Corsair Vengeance 16Gb 8x2, 3000Mhz
GPU
Msi 980Ti Gaming 6Gb
PSU
Corsair Cx750m
Case
Aerocool 800
Periferiche
Corsair K70 Lux Rgb, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud I
Net
100Mega Telecom
OS
Windows 10
Buon pomeriggio a tutti, ieri dopo aver montato i pezzi del PC nel nuovo case ho avuto problemi con la scheda madre. I primi due slot non funzionano più. Dopo vari test e smontaggi ho notato due o 3 pin piegati nel socket. Ho provato a radrizzarli ma con scarso successo visto che la mobo ancora non riconosce i primi due slot. Ho una 170 pro gaming fuori garanzia ormai. Attualmente ho due banchi di ram da 8gb, purtroppo non posso più usufruire del dual channel per colpa di questo problema. Per caso avete dei consigli per poter recuperare la perdita in prestazioni? In caso, a quanto potrei vendere la mobo in queste condizioni? Grazie in anticipo a tutti!

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
fai vedere una foto del danno che hai fatto.:popo:
se ti armi di pazienza;di lente e di pinzette a punta fine risolvi a parer mio,sempre se il danno è dei pin storti.
ps:quali slot usi per le ram?
 

Kaarb

Nuovo Utente
33
3
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Lepa exllusion 240
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Intel 520 120Gb, HDD 1Tb WD Blue 7200Rpm
RAM
Corsair Vengeance 16Gb 8x2, 3000Mhz
GPU
Msi 980Ti Gaming 6Gb
PSU
Corsair Cx750m
Case
Aerocool 800
Periferiche
Corsair K70 Lux Rgb, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud I
Net
100Mega Telecom
OS
Windows 10
Ah ormai ho già rimontato tutto e ora come ora non ho voglia di rismontare di nuovo lol. Comunque ho già provato a radrizzarli nel modo più preciso possibile, ma non è cambiato nulla. Forse è possibile che ne sia saltato uno, perché nel toccarne uno che era completamente alzato girava su se stesso. Lo sentivo più "morbido" degli altri diciamo. Recentemente ho traslocato e la mobo si è fatta 500 km in treno tra Roma e Venezia, quindi è probabile che si sia danneggiata durante il trasporto, anche perché ho sempre trattato con le mani di velluto tutti i pezzi del PC
fai vedere una foto del danno che hai fatto.:popo:
se ti armi di pazienza;di lente e di pinzette a punta fine risolvi a parer mio,sempre se il danno è dei pin storti.
ps:quali slot usi per le ram?

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
i pin di una scheda madre non si piegano trasportandola se ci lasci il processore attaccato o ri-metti la copertura in plastica.
tu la hai trasportata così spero!
mani di velluto?...guanti in velluto...ma le mani sono da muratore :asd: (senza offesa eh)sono piuttosto delicati i pin e non amano essere girati troppe volte
se hai armeggiato con i pin per parecchio tempo strapazzandoli lo hai rotto sicuramente e in quella condizione la mobo vale 0 purtroppo
 
  • Mi piace
Reazioni: ilre2016

Kaarb

Nuovo Utente
33
3
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Lepa exllusion 240
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Intel 520 120Gb, HDD 1Tb WD Blue 7200Rpm
RAM
Corsair Vengeance 16Gb 8x2, 3000Mhz
GPU
Msi 980Ti Gaming 6Gb
PSU
Corsair Cx750m
Case
Aerocool 800
Periferiche
Corsair K70 Lux Rgb, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud I
Net
100Mega Telecom
OS
Windows 10
Ho tolto la CPU e messo la copertuta in plastica per il trasporto. Boh comunque se vale 0 allora pazienza. La tengo così finché va, magari con il black friday vedo di prendere qualcosa di nuovo
i pin di una scheda madre non si piegano trasportandola se ci lasci il processore attaccato o ri-metti la copertura in plastica.
tu la hai trasportata così spero!
mani di velluto?...guanti in velluto...ma le mani sono da muratore :asd: (senza offesa eh)sono piuttosto delicati i pin e non amano essere girati troppe volte
se hai armeggiato con i pin per parecchio tempo strapazzandoli lo hai rotto sicuramente e in quella condizione la mobo vale 0 purtroppo

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho tolto la CPU e messo la copertuta in plastica per il trasporto. Boh comunque se vale 0 allora pazienza. La tengo così finché va, magari con il black friday vedo di prendere qualcosa di nuovo

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Le schede madri compatibili con quella scheda madare sono gli ultimi fondi di magazzino dato che non vengono più prodotte. Stessa cosa vale per i processori compatibili.
 

Kaarb

Nuovo Utente
33
3
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Lepa exllusion 240
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Intel 520 120Gb, HDD 1Tb WD Blue 7200Rpm
RAM
Corsair Vengeance 16Gb 8x2, 3000Mhz
GPU
Msi 980Ti Gaming 6Gb
PSU
Corsair Cx750m
Case
Aerocool 800
Periferiche
Corsair K70 Lux Rgb, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud I
Net
100Mega Telecom
OS
Windows 10

ince

Utente Attivo
1,368
744
eh col pin rotto e il dual channel che non va potresti anche rivenderla ma non credo che qualcuno che cerca una mobo così ne prenza una zoppa e guercia:nunu:
vedi se ne trovi una a buon prezzo nell'usato se proprio non vuoi cambiare gli altri componenti:ok:
 

Kaarb

Nuovo Utente
33
3
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Lepa exllusion 240
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Intel 520 120Gb, HDD 1Tb WD Blue 7200Rpm
RAM
Corsair Vengeance 16Gb 8x2, 3000Mhz
GPU
Msi 980Ti Gaming 6Gb
PSU
Corsair Cx750m
Case
Aerocool 800
Periferiche
Corsair K70 Lux Rgb, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud I
Net
100Mega Telecom
OS
Windows 10
Darò un'occhiata, tanto per adesso riesco lo stesso ad usare il PC. Grazie!
eh col pin rotto e il dual channel che non va potresti anche rivenderla ma non credo che qualcuno che cerca una mobo così ne prenza una zoppa e guercia:nunu:
vedi se ne trovi una a buon prezzo nell'usato se proprio non vuoi cambiare gli altri componenti:ok:

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
prova a seguirti quest'asta (qui) conta che 21 euro le paghi di spedizione;mancano due giorni,fai un offerta 30 secondi prima della fine se il prezzo non è salito troppo e hai risolto :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili