Problema SLI - legge sono una scheda

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Waffle

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera, è appena arrivato il pc nuovo e mi sono ritrovato questo problema: In pratica mi legge solo una delle due schede, l'altra è collegata correttamente, gira la ventola, quindi presumo che funzioni. Le due schede sono collegate insieme ma solo una viene letta. Ho provato a levare il ponticello dalle schede e collegare il cavo hdmi prima ad una e poi all'altra e ne legge solo una.

Purtroppo ci capisco davvero poco e anche cercando qua e la non sono riuscito a trovare una soluzione, aggiungo le specifiche del pc.

Mobo: MSI p67A-GD53
VGA: MSI GTX560Ti TwinFrozr
Ali:Corsair Enthusiat TX650
 
Domanda ancora più cretina, sono alimentate entrambe?
Da pannello di controllo te le vede?
Hai provato a scambiarle di posto?
Le hai messe negli slot giusti?
Da pannello di controllo nVidia hai settato lo SLI?
 
Domanda ancora più cretina, sono alimentate entrambe?
Da pannello di controllo te le vede?
Hai provato a scambiarle di posto?
Le hai messe negli slot giusti?
Da pannello di controllo nVidia hai settato lo SLI?


lol la mia era talmente cretina che lho eliminata...

cmq volevo proprio chiedere se avesse attivato lo sli dal pannello nvidia... facci sapere.
 
- Penso di sì, se girano le ventole direi che sono alimentate, comunque tutti i cavi sono attaccati
- Dal pannello ne vedo una
- Siccome non l'ho assemblato io e sapendo di non essere capace, non mi fido a staccarle
- Sembrano inserite bene
- Dal pannello, leggendomene solo una lo SLI non me lo fa fare

boh o_
 
Cioè da pannello di controllo di windows te ne vede solamente una?
Ma i cavi di alimentazione sono attaccati correttamente?
Sono inserite negli slot giusti?
Ma soprattutto... Ma chi te l'ha montato, che neanche si è accertato che lo SLI fosse attivo?
 
- Esatto
- A una prima occhiata così sembra
- come sopra
- come sopra

:D

A questo punto, sembra che non sia stata installata correttamente, comunque non mi è chiara una cosa, la scheda non dovrebbe essere ferma? invece qua le ventole vanno..
 
Già attaccandola la scheda viene alimentata, ma comunque il problema non è quello. Se fosse un problema di alimentazione il pc te lo segnalerebbe.

La cosa migliore da fare è staccarne una e metterla da parte. Testare singolarmente l'altra scheda e poi fare cambio.
Togliere una scheda e rimetterla è di una stupidità davvero disarmante, tranquillo.
 
Se hai richiesto l'installazione il test e l'assemblaggio manda una mail di fuoco al negoziante che manco ha provato che tutto funzionasse correttamente.
 
quoto blecco provane una alla volta x accertarti che funzionino realmente...il problema rimane comunque xche' se tu non ci puoi mettere le mani c''e poco da consigliarti..hai detto che dal pannello di controllo non ti fa attivare lo sli.....portalo da chi te lo ha venduto e fagli dare una controllata!!!
 
Anche perchè non gliela rileva proprio ma è correttamente installata, dato che le ventole girano correttamente secondo quanto dice l'utente, è che dovrebbe provarne una alla volta per capire quale ha il problema... ma se è stato assemblato da chi glielo ha venduto consiglio di non toccare niente prima che diano la colpa a lui e di farsi sentire con il negoziante.
 
installa i driver della scheda madre,controlla che il sistema operativo sia aggiornato a dovere
 
Ho provato ad aggiornare il Bios e win ma niente, così dalla disperazione mi sono rimboccato le maniche e ho staccato le schede video, le ho invertite ma e il risultato è il medesimo, quella sotto viene letta, quella sopra, no. Almeno un dubbio me lo sono tolto, le schede funzionano entrambe. A sto punto è lo slot della mobo, è andata? Posso trovare una soluzione?
 
Ho provato ad aggiornare il Bios e win ma niente, così dalla disperazione mi sono rimboccato le maniche e ho staccato le schede video, le ho invertite ma e il risultato è il medesimo, quella sotto viene letta, quella sopra, no. Almeno un dubbio me lo sono tolto, le schede funzionano entrambe. A sto punto è lo slot della mobo, è andata? Posso trovare una soluzione?

Dovresti provare a staccare l'alimentazione dalla scheda video che sta sopra se accendi il pc e la ventola comincia a girare velocissimo allora il bus funziona se invece la scheda rimane con la ventola ferma allora il bus non funziona.
 
Ho staccato il cavo PCI-E e quello che sta di fianco ( scusa ma non so come si chiami, l'altra l'ha scritto sopra :D ) e le ventole girano.. Non ci sto capendo niente o_

Ah quando accendo il pc fa un bip lungo 2 veloci ravvicinati e uno veloce.. ( Non sono 3 veloci, perchè i primi due hanno una pausa più breve tra l'oro rispetto a quella con l'ultimo )
 
E' normale le schede madri MSI il beep lo fanno così anche la mia lo fa così ed è lo stesso modello che hai te :asd:

Quindi staccando il cavo dell'alimentazione ed il cavo SLI la ventola gira quindi la mobo alimenta correttamente sul bus... ma che cavolo può essere allora... urge consulenza di Mr.Frizz :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top