Problema SLI - legge sono una scheda

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
domanda stupidissima, ma il ponticello dello sli è inserito???(non è la prima volta che capita XD)

Il ponticello è sempre stato inserito, l'ho staccato quando le ho provate singolarmente.
Comunque anche se non fosse inserito dal pannello dovrebbe rilevarmela,no?

---------- Post added at 15:26 ---------- Previous post was at 15:03 ----------

Non potrebbe essere un problema di Bios?

Io non ho capito se monti la scheda inferiore, che non viene letta, nello slot superiore dove ora sta la scheda che viene rilevata, cosa succede...

Io non ho capito se monti la scheda inferiore, che non viene letta, nello slot superiore dove ora sta la scheda che viene rilevata, cosa succede...

Ha detto che ha invertito le schede e quella che viene montata sotto non viene letta quindi non è la scheda perchè una volta messa sopra viene letta e non viene più letta quella montata sotto...

Cioè praticamente viene rilevata solamente la VGA installata sul primo slot Pci-Ex?
Se lascia popolato solamente lo slot inferiore?
Non è che deve abilitare qualcosa da Bios, tipo il secondo slot a 8x o roba simile? Probabilmente è una stupidaggine, ma dargli una spulciatina non farà male di certo...

Dal Bios non ho toccato nulla, ho provato a cercare qualcosa ma non essendo pratico non ho trovato nulla che mi rimandasse alle VGA.

Allora, mi spiego bene. Delle due schede che ho quella nello slot sottostante viene riconosciuta, mentre quella nel superiore no, ho provato a togliere entrambe le schede e mettere solo quella che prima stava nello slot inferiore ( quella che non veniva riconosciuta ) nello slot superiore, risultato, non viene riconosciuta a sua volta. Ho tolto la scheda, e ho messo quella che prima non veniva riconosciuta, nello slot inferiore e così veniva letta.
Come suggerito, ho staccato i due cavi che vanno dall'ali alla scheda e accendendo le ventole girano. Questo è quanto, ora linko le foto che ho fatto, spero possano servire..

ImageShack Album - 4 images

nella seconda immagine vedo passare sotto le schede video il cavo dell alimentatore che và alla cpu,nn è che fa spessore?controlla bene prima di mandare in rma,anche perchè se hai tecnici funziona ti tocca pagare il test

Controllato, il cavo passa bene..

Non esiste una prova per avere la certezza che sia andato, chessò qualche opzione dal bios?

Domani proverò di nuovo a scollegarle entrambe..

Dovresti lasciarne solo una nel bus dove solitamente non viene riconosciuta ed avviare il sistema e vedere se si avvia correttamente...

Dovresti lasciarne solo una nel bus dove solitamente non viene riconosciuta ed avviare il sistema e vedere se si avvia correttamente...

Esatto. E' inutile mettere 2 schede e poi, prendine una, mettila nel primo slot e guarda se il pc si avvia. Parte? No. Per sicurezza prova anche l'altra scheda.

Parte? Sì, fai un 3DMark11 così ci assicuriamo che la scheda sia a posto.

Mettiamo che non parta, testi anche l'altra scheda, se anche in questo caso non va proviamo a cambiare slot PCI-ex. Se usandone un altro il pc con una scheda singola parte allora è lo slot pci-ex.

A sto punto dato che le hai scambiate provane anche una per volta...? Se windows ne vede una sola non può essere il ponticello che le collega vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro