Problema SLI con 2 gtx580

Pubblicità

Pelo_Mc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Fino ad ora pensavo che il sistema stesse andando con le schede in SLI , in quanto so che non viene vista la somma delle memorie o dei mhz del processore come se fossero due schede, ma solo le informazioni di una scheda, mentre stavo controllando con AIDA64 alcune cose, mi è caduto l'occhio sull'impostazione SLI che risultava disattivata, vado nel pannello Nvidia per cercare il settaggio che dovrebbe essere sotto la sezione "impostazioni 3d" e non c'è nulla, non si trova da nessuna parte il settaggio, il bridge tra le schede è montato correttamente, scheda madre: Asus P8Z68-V PRO Socket 1155

Il sistema in ogni caso vede solo una GTX580 (cosa che fino ad ora idiota pensavo fosse normale) e non due, vede un'altra scheda con driver HDintel Graphics ma dovrebbe essere quella della scheda madre.

Configurazione del pc:

1 / Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS
1 / Masterizzatore Interno Blu-ray Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA Nero Bulk
1 / CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
1 / Docking Station Manhattan Multi-Function SATA Quick Dock 2.5"/3.5" SATA2 USB2.0 con Multi-Card Reader Nero/Rosso
1 / Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
1 / Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
1 / Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX1050 1050W 80plus Silver SLI-Ready
2 / SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK (raid 0)
1 / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
1 / Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80 Socket Intel Amd
2 / VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB DVI HDMI in SLI

S.o. WIn7 X64 Ultimate

dove hai collegato il monitor?
le schede sono entrambe alimentate?
in quali slot hai messo le vga?
singolarmente funzionano entrambe?

dove hai collegato il monitor?
le schede sono entrambe alimentate?
in quali slot hai messo le vga?
singolarmente funzionano entrambe?

Monitor è collegato alla prima Scheda e con collegamento con cavo HDMI

Le Schede sono entrambe alimentate (i led sono accessi su entrambe)

Nei due slot assegnati al crossfire /sli support

Singolarmente funzionano

puoi selezionare i-gpu o simile?se la metti su disabled?

Allora, dopo aver fatto mille prove , ho anche disabilitato la igpu, ho scambiato le schede sugli slot ed ho notato che è lo slot 2 pcie-express che proprio non funziona, morale della favola, cambio la scheda, visto che non funzionano anche alcune porte usb da qualche giorno, credo proprio che sia fallata, è in garanzia quindi comprerò un modello migliore e rivenderò questa, ti ringrazio in ogni caso per le risposte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro