PROBLEMA Problema sfarfallio monitor portatile

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Buongiorno, ogni tanto il mio Notebook HP - 15-bs514nl ha dei strani sfarfalli al monitor, l'ho acquistato a febbraio del 2018 ed ha iniziato ad avere gli sfarfalli in estate con il caldo di Milano, a dicembre ho sostituito l'HDD con un SSD, l'ho formattato ed ancora niente.

Continua a sfarfallare anche usando il PC in modalità BIOS per questo non penso sia un problema di ram, procio e nè tanto meno di driver.... bensì proprio di alimentazione

Il problema è che ha questi sfarfalli proprio quando cacchio gli pare, alcuni giorni li fa spesso, in altri per nulla.

Consigli senza mandarlo in assistenza ed aspettare mesi?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buongiorno, ogni tanto il mio Notebook HP - 15-bs514nl ha dei strani sfarfalli al monitor, l'ho acquistato a febbraio del 2018 ed ha iniziato ad avere gli sfarfalli in estate con il caldo di Milano, a dicembre ho sostituito l'HDD con un SSD, l'ho formattato ed ancora niente.

Continua a sfarfallare anche usando il PC in modalità BIOS per questo non penso sia un problema di ram, procio e nè tanto meno di driver.... bensì proprio di alimentazione

Il problema è che ha questi sfarfalli proprio quando cacchio gli pare, alcuni giorni li fa spesso, in altri per nulla.

Consigli senza mandarlo in assistenza ed aspettare mesi?
Anche io ho HP e capitano questi sfarfallii, però forse il problema è la batteria a me.
A me nel BIOS non lo fa, quindi non è un problema HW.
Invece a te, visto che capita anche nel BIOS allora sicuramente è un poblema HW.
Hai provato ad aggiornare il BIOS? Vedi cche versione hai e controlla online sullo store di HP se c'è una nuova versione.
 

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Io il problema c'è l'ho sia quando è attaccata la batteria, sia quando è staccata

Anche io ho HP e capitano questi sfarfallii, però forse il problema è la batteria a me.
A me nel BIOS non lo fa, quindi non è un problema HW.
Invece a te, visto che capita anche nel BIOS allora sicuramente è un poblema HW.
Hai provato ad aggiornare il BIOS? Vedi cche versione hai e controlla online sullo store di HP se c'è una nuova versione.

Purtroppo ho l'ultima versione la F.42., ma adesso che ci sto pensando, se provassi a fare un downgrade ad una altra versione?

https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/hp-15-bs000-laptop-pc/15551412/model/19988296

Pensi che si possa fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili