RISOLTO Problema settori riallocati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' conciato malissimo.

Serassone ti ha avvertito,
lo stesso faccio io:
questo disco DEVE andare in RMA o si rompera' entro poco tempo.
L'estate non la passa.

Detto questo,
mai sentito che nessun produttore di dischi ti faccia pagare la spedizione di ritorno.
Mandalo con qualche servizio a basso costo ma tracciabile e spendi 6-8 euro di spedizione,
e ti torna un disco a posto.

Ciao

Usa un corriere: io per il mio Green ho speso 14 €, ma il pacco è stato tracciato e ho saputo esattamente quando è giunto al centro di assistenza. La spedizione di ritorno è a carico di Seagate, a meno che il disco non arrivi con un imballaggio non idoneo, e in questo caso non te lo sostituirebbero nemmeno. Per questo ti ho raccomandato di curare perfettamente l'imballaggio; altrettanto devi curare la spedizione.

Se posso,
l' importante e' l'imballaggio,
piu' della spedizione - anche se ovviamente non si deve usare posta prioritaria e buttare il disco in una cassetta della posta.

Tutti i produttori di hard disk vogliono una spedizione TRACCIABILE - e al momento i servizi sono tutti con tracciatura.
Puoi usare Raccomandata con A/R o anche senza, o anche roba come SpedireWeb, TNTClick o IoInvio. Spendi mooolto meno. Ti verra' a costare 7-8 euro.
L' importante e' che l' imballaggio sia fatto secondo le istruzioni da loro elencate sul sito - A REGOLA D'ARTE.
Se hai un negozio di PC amico sicuramente ha qualche scatola di ritorno da qualche RMA di hard disk che gli avanza, e sara' piu' che felice di dartela invece di sbatterla via.
Quegli imballaggi sarebbero perfetti.

ciao

Posso tranquillamente andare in una filiale SDA per comprare della gomma spugna? Le filiali sono addette alla vendita di materiale per imballaggi?

Posso tranquillamente andare in una filiale SDA per comprare della gomma spugna? Le filiali sono addette alla vendita di materiale per imballaggi?

Non credo proprio che SDA posso fare una cosa del genere,

e cmq devi imballarlo come dicono loro, non so cos altro dirti, ci sono dei gusci appositi da usare possibilmente, e ti serve una busta antistatica in cui inserirlo,

questo di sicuro

ciao

Se non possiedi il materiale per l'imballaggio, ti consiglio di andare in un negozio Mail Boxes, loro sono equipaggiati al meglio, e da lì si può anche spedire direttamente. L'unico materiale che devi possedere è la busta antistatica in cui era contenuto l'hard disk (o una simile), se non la possiedi la dovrai chiedere in qualche negozio di pc.

Ho appena finito di imballare il disco. Non sono sicuro di una cosa: nelle istruzioni, seagate diceva di usare una scatola di cartone corrugato. Non avendo la scatola, ma possedendo il suddetto cartone, ho adattato il cartone alla forma del disco. In pratica l'ho incorniciato. Dite che va bene comunque?

hai fabbricato la scatola, andrà bene sicuramente, al servizio RMA Seagate non sono così rompiscatole:hihi:

Tra l'hard disk e l'involucro esterno ci deve essere del materiale che assorba gli urti: se hai semplicemente ritagliato il cartone direttamente sull'hard disk, direi proprio che non va bene... Secondo me è meglio se acquisti una scatola.
Potresti postare una foto?

Allora: ho infilato il disco nella busta anti scariche elettrostatiche. Poi l'ho avvolto nella gomma-spugna(come dicevano loro). Attorno alla gomma-spugna ho modellato il cartone. La gomma-spugna è quel materiale su cui poggia il cartone.

Edit: Ovviamente ricoprirò di nastro marrone l'intero cartone.

Allegati

• 2013-05-18-124.webp
    2013-05-18-124.webp
    139.3 KB · Visualizzazioni: 73
Sinceramente mi sembra un po' troppo "artigianale" come imballaggio... Io lo infilerei in una scatola. Meglio abbondare, con l'imballaggio, non si sa mai.

Così potrebbe andare? La scatola è comunque fatta da me. Ho messo il doppio strato di gomma-spugna.

Allegati

• Picture.webp
    Picture.webp
    148.3 KB · Visualizzazioni: 55
Il secondo va benissimo.

Il primo era da STRACCIO DI RMA :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro