PROBLEMA Problema server Minecraft 1.12.2

Gabbo98

Nuovo Utente
14
0
Buongiorno,

Allora vi spiego il mio problema, oggi volevo creare un server di minecraft con un mio amico, ho seguito tutti i passaggi dei vari video su youtube che ho visto in giro ma al mio amico quando provava a connettersi al server continua a dargli come errore " CAN'T CONNECT TO A SERVER". Ho aperto le porte sul router(TIM HUB) ma continua a non andare. Poi ho provato a far creare il server al mio amico facendogli fare gli stessi passaggi che facevo io e a lui a funzionato, sarà un problema del router? Ho letto anche che potrebbe essere il firewall ma non mi è uscito nessuna finestra come mai?
Vi allego una foto con i file del server, magari manca qualcosa(ma non credo)
Nella seconda foto ci sono le porte aperte sul sito del mio router

Grazie in anticipo se qualcuno riesce ad aiutarmi

P.S. prima che qualcuno lo chieda nel file proprietes del server nella voce IP ho messo quello di hamachi.
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    29 KB · Visualizzazioni: 199
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    25.8 KB · Visualizzazioni: 208
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Il TIM hub è in realtà un modem router.
La TIM non fornisce un ip pubblico statico ai clienti privati.
Dato che hai un ip pubblico dinamico, l' unica soluzione è attivare il servizio di "dns dinamico", presso uno dei vari provider. Questo servizio può essere gratuito oppure a pagamento.
Nella pagina di configurazione del TIM hub trovi la sezione relativa al "dns dinamico" e li troverai un elenco dei provider. Se il tuo provider non è presente nella lista dovrai installare sul pc o sul server (intendo la macchina fisica), il programma apposito che dovrà rimanere aperto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabbo98

Nuovo Utente
14
0
Ciao Cibachrome,

potresti spiegarmi come faccio a configurare un DNS dinamico perfavore?
Perché non l'ho mai fatto e non vorrei fare cavolate

Grazie

Per favore puoi aiutarmi ho provato a iscrivermi dynDNS e si è attivato ma continua a non andare il server
 
U

Utente 125751

Ospite
Per favore puoi aiutarmi ho provato a iscrivermi dynDNS e si è attivato ma continua a non andare il server

Tu hai un ip pubblico dinamico e non statico. Devi impostare quello e configurare nel modem router il DNS dinamico, sperando che dynDNS sia presente nell' elenco all' interno del tuo modem router.
 

Gabbo98

Nuovo Utente
14
0
Ciao,
ho impostato l'IP statico e dynDNS è funzionante, ma il server continua a non funzionare, potrebbe essere un problema di computer? Devo impostare qualcosa per la scheda di rete? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili