problema serio

Pubblicità

Massimiliano627

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,ho un pc maxdata AMD Athlon 64 3000+,VGA Radeon 9600SE 128MB,MOBO Asus K8V-MX K8M800,512MB DDR 400MHz PC3200,HDD IDE 160 GB Maxtor 8 MB. Si accende e si sente che apre il windows pero non si vede niente che posso fare qualcuno mi aiuti perfavore grazie anticipatamente:ok:
 
Quasi certamente si è guastata la scheda video, devi sostituirla con un modello AGP, ormai di difficile reperibilità; prova a cercare nell'usato.
 
Scusa la banalità del consiglio, ma ci siamo passati tutti...
I cavi sono collegati bene? VGA? Corrente, il led del monitor si accende?

Controllato questo, quando accendi il pc, vedi almeno il post del bios e poi il monitor si spegne al caricamento del sistema operativo o nero totale?

Saluti
 
Ciao Freed,tutto smbra funzionare bene,si accende il pc,il monitor(la spia), si vede il bios e il caricamento del windows,io ho la password nel mio pc e cosi a intuito metto anche la password e sento che il window si apre ma continua oscurato no completamente nero ok? ciao grazie per l'interessamento
 
Ciao Serassone, si è quello che gli spiegavo anche a Mr Frizz la scheda integrata nemmeno mi accende il monitor..... Chissa che sta succedendo
 
Ciao Mr Frizz con la scheda integrata mi fa la stessa cosa non cambia nulla anzi il monitor nemmeno si accende
Ma la scheda integrata come l'hai provata? Con la Radeon 9200 montata? Per attivare la grafica integrata devi togliere la scheda video AGP, se no non si attiva...
 
Si l'avevo provata con la Radeon montata, adesso ho riprovato il tutto ma mi da la stessa cosa accende carica il windows ma ancora non riesco a vedere niente
 
Ciao Mr Frizz con la scheda integrata mi fa la stessa cosa non cambia nulla anzi il monitor nemmeno si accende

stacca la batteria e togli l alimentazione per 5 minuti,così il bios torna alle impostazioni di fabbrica con la scheda video integrata come primaria.poi rimuovi la radeon e attacca quella integrata.se non si vede niente,probabilmente è andato o il monitor o il suo cavo...
 
I cavi sono collegati bene? VGA? Corrente, il led del monitor si accende?

Controllato questo, quando accendi il pc, vedi almeno il post del bios e poi il monitor si spegne al caricamento del sistema operativo o nero totale?

si accende il pc,il monitor(la spia), si vede il bios e il caricamento del windows,io ho la password nel mio pc e cosi a intuito metto anche la password e sento che il window si apre ma continua oscurato no completamente nero ok? ciao grazie per l'interessamento

Umm...spiegami meglio...
Se il bios e il caricamento di windows si vedono regolarmente e dopo si oscura il problema non dovrebbe essere hardware, ma software.
Se il caso è questo prova un avvio in modalità provvisoria magari.

Non capisco invece cosa intendi dicendo "continua oscurato no completamente nero".
Se come penso il monitor non è completamente scuro, ma si riesce ad intravedere qualcosa è possibile che si sia bruciata la lampada di retroilluminazione se si tratta di un LCD.
In questo caso l'unica sarebbe cambiare il monitor.

Saluti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top