rallo86
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti! Ho recentemente acquistato una Asrock 4CoreDual-SATA2 da abbinare a un P4 530 3.0 GHz e una HIS Radeon X1950 Pro IceQ3 Turbo e devo dire che mi sto trovando piuttosto bene.. almeno finora, in quanto ho notato negli ultiimi giorni che giochi come Stalker e NFS ProStreet (per il momento ho testato solo questi) si bloccano improvvisamente dopo pochi minuti di gioco!
Si tratta di schermate fisse e impossibilità di sboccare il sistema per tornare a Windows e conseguente riavvio forzato (tranne qualche volta con Stalker, chiamando il task manager dopo diversi minuti di schermata fissa).
Tutto mi lascia pensare che la mia misera RAM (Dual DDR400 SPD 2,5-4-4-8 della Veritech con dissipatori a clip in alluminio) abbia risentito dell'overclock praticato (inizialmente FSB 220 MHz 1:1 e successivamente FSB 250 MHz 6:5 con le RAM a frequenza di 208,5 MHz)
Ho effettivamente "fritto" le RAM o potrebbe trattarsi di qualcos'altro?
N.B. Talvolta anche da BIOS, quando mi dilungo per qualche minuto a settare indistintamente le varie opzioni, il PC va in schermata fissa (cosa che fino a pochi giorni fa non succedeva) :boh:
Pensate anche voi possa trattarsi della RAM?
Grazie per i vostri utili pareri :)
Si tratta di schermate fisse e impossibilità di sboccare il sistema per tornare a Windows e conseguente riavvio forzato (tranne qualche volta con Stalker, chiamando il task manager dopo diversi minuti di schermata fissa).
Tutto mi lascia pensare che la mia misera RAM (Dual DDR400 SPD 2,5-4-4-8 della Veritech con dissipatori a clip in alluminio) abbia risentito dell'overclock praticato (inizialmente FSB 220 MHz 1:1 e successivamente FSB 250 MHz 6:5 con le RAM a frequenza di 208,5 MHz)
Ho effettivamente "fritto" le RAM o potrebbe trattarsi di qualcos'altro?
N.B. Talvolta anche da BIOS, quando mi dilungo per qualche minuto a settare indistintamente le varie opzioni, il PC va in schermata fissa (cosa che fino a pochi giorni fa non succedeva) :boh:
Pensate anche voi possa trattarsi della RAM?
Grazie per i vostri utili pareri :)