problema serio al pc

Pubblicità

sylarinter93

Utente Attivo
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
28
ieri andava tutto senza problemi, ma sono stato costretto a spegnere il pc con il tasto on/off dell'alimentatore a causa di un problema di risoluzione di un gioco. stamani ho cercato di accendere il pc, ma non si accende niente. ho aperto il case e ho visto che sulla scheda madre c'è la spia di colore verde quindi gli arriva l'alimentazione ma nonostante questo non si accende nulla... sapreste aiutarmi?
 
Prova a cancellare la memoria CMOS, togli la batteria della scheda madre per una decina di secondi, poi rimettila, accendi il PC e se mostra nuovamente segni di vita entra nel bios e carica i valori di default.
Se continua a rimanere com'è adesso, purtroppo qualcosa si è guastato; prova a togliere i moduli di memoria e provali uno per volta.
 
i moduli della ram li ho già provati a togliere e a metterli uno alla volta ma nulla...però ho pensato che tempo fa mi dava un problema analogo, siccome i cavi del pulsante di accensione del pc non arrivavano alla scheda madre e perciò li dovetti allungare tagliuzzandoli e attaccarli a fili nuovi. ma sembra folle pensare che premendo il pulsante di accensione dell'alimentatore possa aver guastato i cavi del pulsante di accensione del pc... io devo anche vendere questi componenti del pc,perciò mi sento male solo all'idea che siano rotti. siccome devo farei il passaggio a scheda madre,processore e ram nuovi. se non fosse perchè li dovrei vendere non me ne fregherebbe nulla.
 
come si fa per cancellare la memoria CMOS, come si fa per togliere la batteria dalla scheda madre?? scusa ma nel campo nn è ke me ne intendo moltissimo
 
La batteria la puoi individuare facilmente, è un disco rotondo di circa 1 cm di diametro; se la rimuovi per una decina di secondi, tutte le impostazioni del bios vengono cancellate, quindi dovrai entrare nel bios, reimpostare l'orologio e la data, salvare le impostazioni di default e uscire.
Controlla però meglio i cavi di connessione, può darsi che le tue giunte non facciano bene contatto..
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top