daniele_90
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Ciao, ho ordinato questo computer il 14 agosto, il 17 mi è stato confermato l'ordine, il 22 partito e venerdì 24 agosto arrivato a casa (5 giorni fa insomma).
Acceso pare funzionare, mi accorgo però fin da subito che il microfono interno non funziona (se ne inserisco uno esterno invece funziona), oltre a qualche rumore strano del monitor . Aggiorno driver e cose varie ma niente, domenica 26 allora richiedo assistenza e oggi arriva il tecnico a casa con i pezzi di ricambio.
Smonta tutto, rimonta, accendiamo e...niente schermo nero (ma con i suoni di log-in di windows). probabilmente cavo di ricambio difettoso? Allora proviamo e mettere quello di prima, almeno il pc era utilizzabile....bene, probabilmente si è offeso (il cavo) perché ora non funziona proprio per niente....all'accensione schermo nero e beepeggia, nulla da fare.
Chiamiamo il supporto tecnico Dell e (dopo ore interminabili di attesa) parliamo (prima il tecnico, poi io) cercando di risolvere la situazione ma niente da fare, a questo punto chiediamo la sostituzione completa della macchina con una uguale.
Conclusioni: a breve dovrebbe arrivarmi una mail per confermare la mia richiesta di sostituzione macchina; mi hanno già avvisato che NON è detto che questa richiesta venga accettata; nel caso non venisse accettata verrà un secondo tecnico con i pezzi di ricambio necessari (ma quali pezzi se ad ora non si sa nemmeno quale sia il problema???); al momento mi trovo con un migliaio (poco meno) di euro in meno in tasca e un qualcosa che beepeggia.
Tralasciando comunque il difetto di fabbrica che ci sta (nessuna azienda è immune a questo) la cosa che più mi fa innervosire è che la domanda di sostituzione non è stata accettata automaticamente nonostante anche il tecnico premesse per questa soluzione...perfino al supermercato locale ad acquisto difettato te lo cambiano immediatamente.
Spero chiariate presto la situazione anche perché è il mio primo acquisto Dell, e tutti me ne avevano parlato bene.
Acceso pare funzionare, mi accorgo però fin da subito che il microfono interno non funziona (se ne inserisco uno esterno invece funziona), oltre a qualche rumore strano del monitor . Aggiorno driver e cose varie ma niente, domenica 26 allora richiedo assistenza e oggi arriva il tecnico a casa con i pezzi di ricambio.
Smonta tutto, rimonta, accendiamo e...niente schermo nero (ma con i suoni di log-in di windows). probabilmente cavo di ricambio difettoso? Allora proviamo e mettere quello di prima, almeno il pc era utilizzabile....bene, probabilmente si è offeso (il cavo) perché ora non funziona proprio per niente....all'accensione schermo nero e beepeggia, nulla da fare.
Chiamiamo il supporto tecnico Dell e (dopo ore interminabili di attesa) parliamo (prima il tecnico, poi io) cercando di risolvere la situazione ma niente da fare, a questo punto chiediamo la sostituzione completa della macchina con una uguale.
Conclusioni: a breve dovrebbe arrivarmi una mail per confermare la mia richiesta di sostituzione macchina; mi hanno già avvisato che NON è detto che questa richiesta venga accettata; nel caso non venisse accettata verrà un secondo tecnico con i pezzi di ricambio necessari (ma quali pezzi se ad ora non si sa nemmeno quale sia il problema???); al momento mi trovo con un migliaio (poco meno) di euro in meno in tasca e un qualcosa che beepeggia.
Tralasciando comunque il difetto di fabbrica che ci sta (nessuna azienda è immune a questo) la cosa che più mi fa innervosire è che la domanda di sostituzione non è stata accettata automaticamente nonostante anche il tecnico premesse per questa soluzione...perfino al supermercato locale ad acquisto difettato te lo cambiano immediatamente.
Spero chiariate presto la situazione anche perché è il mio primo acquisto Dell, e tutti me ne avevano parlato bene.