RISOLTO Problema serio 15R SE

Pubblicità

daniele_90

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Ciao, ho ordinato questo computer il 14 agosto, il 17 mi è stato confermato l'ordine, il 22 partito e venerdì 24 agosto arrivato a casa (5 giorni fa insomma).
Acceso pare funzionare, mi accorgo però fin da subito che il microfono interno non funziona (se ne inserisco uno esterno invece funziona), oltre a qualche rumore strano del monitor . Aggiorno driver e cose varie ma niente, domenica 26 allora richiedo assistenza e oggi arriva il tecnico a casa con i pezzi di ricambio.

Smonta tutto, rimonta, accendiamo e...niente schermo nero (ma con i suoni di log-in di windows). probabilmente cavo di ricambio difettoso? Allora proviamo e mettere quello di prima, almeno il pc era utilizzabile....bene, probabilmente si è offeso (il cavo) perché ora non funziona proprio per niente....all'accensione schermo nero e beepeggia, nulla da fare.
Chiamiamo il supporto tecnico Dell e (dopo ore interminabili di attesa) parliamo (prima il tecnico, poi io) cercando di risolvere la situazione ma niente da fare, a questo punto chiediamo la sostituzione completa della macchina con una uguale.

Conclusioni: a breve dovrebbe arrivarmi una mail per confermare la mia richiesta di sostituzione macchina; mi hanno già avvisato che NON è detto che questa richiesta venga accettata; nel caso non venisse accettata verrà un secondo tecnico con i pezzi di ricambio necessari (ma quali pezzi se ad ora non si sa nemmeno quale sia il problema???); al momento mi trovo con un migliaio (poco meno) di euro in meno in tasca e un qualcosa che beepeggia.
Tralasciando comunque il difetto di fabbrica che ci sta (nessuna azienda è immune a questo) la cosa che più mi fa innervosire è che la domanda di sostituzione non è stata accettata automaticamente nonostante anche il tecnico premesse per questa soluzione...perfino al supermercato locale ad acquisto difettato te lo cambiano immediatamente.

Spero chiariate presto la situazione anche perché è il mio primo acquisto Dell, e tutti me ne avevano parlato bene.

Buongiorno,
intanto la ringrazio per averci segnalato questa cosa tramite il forum. Capisco la sua frustazione e la sua perplessità per aver ricevuto un PC con alcuni problemi. Le chiederei cortesemente mandarmi in privato il service tag e un suo contatto diretto, così verifico la situazione e seguo personalmente la cosa, escalando nel caso a chi di dovere.
Grazie
A disposizione
Marco

Grazie. Ti invio subito i miei dati attraverso pm.

- - - Updated - - -

Grazie. Ti invio subito i miei dati attraverso pm.

Aggiorno la situazione...un po' per sfogo, un po' perché mi sembra giusto.

Sono stato contattato verso le 12.30 di questa mattina da un tecnico Dell, che mi ha detto di essere il responsabile del mio service tag. Mi ha detto che il portatile non può essere sostituito, verrà sistemato (attraverso modalità ancora ignote) e che il tecnico che è intervenuto ieri onsite a casa mia ha sbagliato ad andarsene lasciandomi il portatile in quelle condizioni (ma beeneeee...). Mi chiede nuovamente di descrivere il problema ( accendo: schermo nero retroilluminato e serie continua di 8 beep sonori consecutivi. Nient'altro) glielo descrivo, ma probabilmente vuole sentire il beep telefonicamente per capire quale sia il problema (mi spiega che a seconda del suono emesso è possibile riconoscere il problema) e io non ero a casa e naturalmente non avevo il portatile dietro; allora mi dice che avrebbe richiamato verso le 17 di questo pomeriggio e io gli confermo che a quell'ora mi avrebbe trovato a casa.

Ore 18:30: nessun contatto....sono rimasto per 2 ore a fissare il mio cellulare sopra la scrivania; bel modo per perdere un pomeriggio.

Tra le altre cose mi sono anche accorto, contemplando il notebook morente, che il tasto F7 della tastiera è mezzo staccato....a quanto pare in una una delle 3-4 volte di montaggio e smontaggio di ieri, il tecnico ci ha preso dentro (questo problema l'ho già segnalato al tecnico durante la chiamata di mezzogiorno, il quale mi ha confermato di aver "preso nota"....).

Io non sono un tecnico hardware, e non conosco bene la resistenza degli elementi elettronici, ma mi chiedo come tutti gli smontaggi e rimontaggi avvenuti nella giornata di ieri e che avverranno nella imminente (si spera) riparazione, non precluda le performance di questo computer (che ricordo sulla carta non ha ancora una settimana di vita, di cui solo 4 giorni sono riuscito ad utlizzarlo). Dovrò usarlo per l'università (sono studente di ingegneria civile) facendo rendering, usando programmi di calcolo che sfruttano il metodo agli elementi finiti e magari (perché no) giocare un po' nel tempo libero.....prevedo (scusate il pessimismo) che sarà l'acquisto più oneroso e travagliato che abbia fatto finora.

Naturalmente rimango in attesa degli sviluppi.

Ultima modifica:
Buongiorno,
ho rilanciato proprio questa mattina per farla ricontattare al più presto dal supporto tecnico.
Buona giornata
Marco

Sono appena stato contatto telefonicamente dal supporto tecnico Dell, il quale mi ha detto che la mia domanda di sostituzione completa sembra (uso il "sembra" solo per tabù) essere accettata. Verrò contattato il prima possibile dal servizio Costumer Care per conoscere modalità e tempi.

Un grazie va sicuramente a Marco, al quale devo sicuramente questo cambio di direzione.

Terrò aggiornata questa discussione sul proseguire degli eventi, finché non vi sarà il pronosticato lieto fine.

AGGIORNAMENTO: tutto sembra andare per il meglio, la pratica di ritiro è stata confermata e questa mattina è passato il corriere UPS per il ritiro.
Ora dovrò aspettare che il pacco arrivi agli uffici di reso, e poi mi verrà accreditata la nota di credito per poter procedere al nuovo acquisto!

Rimborso attraverso nota di credito ricevuto venerdì, nuovo ordine effettuato e già in lavorazione. Direi che il problema è stato risolto!
Un grazie per l'aiuto ricevuto!

Volevo concludere scrivendo che lunedì scorso mi è arrivato il nuovo esemplare ordinato qualche settimana fa; funziona tutto benone e sono completamente soddisfatto dell'acquisto!
Ancora un grazie, ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro