PROBLEMA problema sempron

Pubblicità
da quanto ne so io il sempron non è compatibile per am3+ ma solo per am2+ o am3... ora non so se si riesce a farlo funzionare cambiando bios, ma per me è una questione di socket.

poi ovvio che io sono del settore portatili e di fissi son rimasto ai tempi degli athlon XP e delle fx-5xxx, però questo è quello che mi viene in mente.

[TABLE="class: dh_table, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: cpu_spec_h, bgcolor: #C0C0C0, colspan: 2, align: center"]General information[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30%"]Type[/TD]
[TD]CPU/Microprocessor[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #F0F0F0"]
[TD]Market segment[/TD]
[TD]Desktop[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Family[/TD]
[TD]AMD Sempron[/TD]
[/TR]
[TD]Model number[/TD]
[TD]145[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD]Stepping codes[/TD]
[TD]AAEGC AE WAEGC AE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Frequency[/TD]
[TD]2800 MHz[/TD]
[/TR]
[TD]Bus speed[/TD]
[TD]One 2000 MHz 16-bit HyperTransport link[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Clock multiplier[/TD]
[TD]14[/TD]
[/TR]
[TD]Package[/TD]
[TD]938-pin organic micro-PGA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]AMD Package number[/TD]
[TD]30412[/TD]
[/TR]
[TD]Sockets[/TD]
[TD]Socket AM2+
Socket AM3
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Weight[/TD]
[TD]1.4oz / 39.5g[/TD]
[/TR]
[TD]Introduction date[/TD]
[TD]May 2010[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ora non so proprio cosa fare , perchè 1 dice che non è compatibile con am3+ e l'altro dice che la cpu è fallata. cosa devo fare ragazzi?

comunque sappiamo che il problema è la cpu, non la mobo. visto che da caratteristiche la tua asus dovrebbe supportare i sempron serie 100...

dalbi in che senso fallata??

Nic0la Secondo il tuo ragionamento allora i phenom non dovrebbero essere compatibili con le mobo am3+.. quà si tratta di cpu fallata da rma

ha detto:
Nic0la Secondo il tuo ragionamento allora i phenom non dovrebbero essere compatibili con le mobo am3+.. quà si tratta di cpu fallata da rma
da quanto ne so i phenom II anche si, i phenom I invece dovrebbero arrivare fino all'am3 o anche am2+...

comunque come già detto io son rimasto all'era degli amd athlon XP quindi più di tanto non ne so...

A mio parere è un problema di compatibilità, non avevo mai sentito di sempron montati su di una AM3+, è la spiegazione più plausibile secondo me.

senti, @vxvendetta , non mi do pace e son andato a cercarmi in giro e sul sito amd, apparte che non ha mai parlato di am3+ perchè quando son stati concepiti i sempron nemmeno esisteva quel socket.

ribadisco dicendo che quel sempron non va perchè non ci sta sul socket, anche se cambi bios.

oltretutto il procio ha un controller della ram DDR2 e non DDR3.

scommetto che se prova a montarlo su una mobo con am2+ o am3 il sempron andrà benissimo.

fonti:
sito ufficiale amd

Descrizione del processore AMD Sempron

AMD Sempron

mi sa che nic0la ha ragione , vabbè dai vorrà dire che lo venderò tanto è inutilizzabile su questa scheda madre.

mi state confondendo in una maniera pazzesca !!! mi volete dire che cosa è il problema e cosa devo fareeeee!!

sisi ero andato a vedere anche io, ma questo non significa che il procio sia compatibile con gli am3+..

cioè capisco cosa vuoi dire, la modo è compatibile per i sempron, ma i sempron non sono compatibili per l'am3+...

boh, non so.. ora guardando sul sito della asus vedo che esiste il bios per il sempron 145.. mooolto incasinato.

io consiglierei allora di mettere sto bios per sempron e poi provare, se non va fatti cambiare cpu, se non va ancora avevo ragione io.

ottimo botta e risposta vxvendetta ;)

link bios dalla asus : [h=1]ASUS - M5A99FX PRO R2.0[/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro