Problema segnale cucina

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Buongiorno volevo chiedervi cosa posso fare per risolvere il segnale debole che ho andando in cucina(con tablet o smartphone o stick nowtv).Ho un router netgear dgn ho provato, girando su internet, con un pannello di cartone ricoperto di alluminio ma non succede nulla.
Grazie buongiorno
 

Blister

Nuovo Utente
13
6
Buongiorno volevo chiedervi cosa posso fare per risolvere il segnale debole che ho andando in cucina(con tablet o smartphone o stick nowtv).Ho un router netgear dgn ho provato, girando su internet, con un pannello di cartone ricoperto di alluminio ma non succede nulla.
Grazie buongiorno
Metti un extender con pochi soldi. Ieri ad esempio c'era il Fritz 310 in offerta. Controlla un po'

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Pannello di cartone ricoperto di alluminio? Stavi cercando di contattare gli alieni?
Un router DGN quindi un vecchio scaldabagno ( anche io avevo un gdn, nel 2008 però ).
Gli extender lasciali perdere che se hai un segnale brutto estendendolo peggiori solo la situazione.
Che tipo di contratto internet hai?
 

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Avevo letto su internet (anche aranzulla)che facendo in quel modo aumentava un pochino il segnale, come contratto ho adsl 7 mega(non mi serve la fibra). Dici(scusi se do del tu) di cambiare il modem(che tra l altro riscalda moltissimo ancor piu d estate e quale prendo restando possibilemente su netgear(scusate lot)
Il segnale pessimo l ho solo in cucina nelle altre camere e ottimo
 

Blister

Nuovo Utente
13
6
Avevo letto su internet (anche aranzulla)che facendo in quel modo aumentava un pochino il segnale, come contratto ho adsl 7 mega(non mi serve la fibra). Dici(scusi se do del tu) di cambiare il modem(che tra l altro riscalda moltissimo ancor piu d estate e quale prendo restando possibilemente su netgear(scusate lot)
Come minimo devi cambiare il router. Poi come mai non vuoi la fibra?
Quanto sei disposto a spendere per un router nuovo?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: chicco37

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Non voglio la fibra perche l adsl mi basta non facendo grandi cose, poi perche leggevo di problemi di utenti (tim) che avevano cambiato. Per il modem se si riesce a stare max 60euro mi va bene altrimenti accetto lo stesso purche sia buono(non dico ottimo) e come marca eviterei belkin per problemi avuti con precedenti modem e altri simili.
Un altra cosa da "ignorante in materia fibra" stavo leggendo su quesdto forum che il tecnico tim(per me) deve passare un cavo per tutte le stanze e la mia abitazione e molto vecchia con le canaline interne passanti molto piccole, come si risolve la cosa? Tenuto conto anche che il tecnico se tova problemi se ne va e affida al cliente il compito di risolvere la faccenda.
In ultimo tim offre la ftth con modem, quindi io in caso non mi conviene comprarlo giusto?
Grazie
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No lascia perdere Aranzulla, che a mio avviso manco li scrive più lui gli articoli ma qualche suo adepto che copierà le cose da siti farlocchi.
Allora, i prodotti netgear son scesi molto di qualità purtroppo.
I migliori prodotti per la casa sono i Fritzbox.
Quelli da evitare sono:
- tplink
- Tenda
- alcuni modelli di d-link
- alcuni modelli di netgear

Quando avevo l'adsl classica 7/20 mega, avevo questo prodotto, mai un problema ma proprio zero, e lo avevo preso proprio in sostituzione del mio baracchino della netgear ( esattamente un DGN2200 prima versione ).
Il problema che connessioni classiche ADSL stan pian piano sparendo e si stanno portando tutte a FTTC o FTTH ( la prima che esce ancora con doppino di rame )
 
  • Mi piace
Reazioni: chicco37

chicco37

Nuovo Utente
148
3
allora vado per ordine di asus non ho niente da dire(lato notebook) potrei prenderlo in considerazione come i fritzbox( lho al lavoro)io ho proprio il tuo "baracchino". Per la fibra tim ha offerte solo con ffth(25 euro al mese 15 per 2 anni compreso timhub timvision chiamate fisso e mobile illimitati).
 

chicco37

Nuovo Utente
148
3
In aggiunta alio post volevo chiedere se prendo l Asus risolvo anche in parte la cosa? Prendendo un fritz (se non erro 3570)per un eventuale passaggio alla fibra può funzionare anche avendo l ADSL? In caso passo alla fibra e vogliono che metto per forza la ftth devono passare i fili a tutte le stanze(magari esternamente in una canalina) o basta solo dove c'è la presa telefonica e poi usare degli estensori? Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Intanto se la tua zona è coperta da fibra FTTC o FTTH ti conviene effettuare il passaggio, dato che ADSL è tecnologia obsoleta che sarà sempre più dismessa.
In base al tipo di connessione che andrai a attivare e richiedere, vediamo cosa serve. Ma prima di tutto informati dal 187 se hai TIM e vedi che connettività hai attivabile
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

A parità di velocità è migliore la FTTC rispetto all' ADSL/ADSL2+. Mentre al primo posto viene è la FTTH.
 
  • Mi piace
Reazioni: chicco37

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Buonasera ho appena finito di parlare con un operatore che mi ha detto che ho una ftth fibra fino dentro casa,cosa intendeva?, da poter attivare a 35 euro con attivazione mantenimento numero telefonico posto cabina modem tim hub wifi6 chiamate fisso e mobile illimitato 1000 mb come velocita, voleva saper i mb del mio modem, se non voglio il modem pago 30 euro ma non sa se si puo fare e comunque devo abbinare un opzione ma non mi ha detto quale.
Mentre wind stesse cose solo chiamate cellulari illimitate modem attivazione dentro casa 100o mega velocita 29 senza modem 23
Un altra cosa che volevo sapere a parte l installazione della fibra in canaline se possibile(come detto nel post precedente) io ho la spina telefonica(2) tipo vecchio lasciano quello o cambiano loro o io?
Grazie buonasera
 
Ultima modifica:

Blister

Nuovo Utente
13
6
Buonasera ho appena finito di parlare con un operatore che mi ha detto che ho una ftth fibra fino dentro casa,cosa intendeva?, da poter attivare a 35 euro con attivazione mantenimento numero telefonico posto cabina modem tim hub wifi6 chiamate fisso e mobile illimitato 1000 mb come velocita, voleva saper i mb del mio modem, se non voglio il modem pago 30 euro ma non sa se si puo fare e comunque devo abbinare un opzione ma non mi ha detto quale.
Mentre wind stesse cose solo chiamate cellulari illimitate modem attivazione dentro casa 100o mega velocita 29 senza modem 23
Un altra cosa che volevo sapere a parte l installazione della fibra in canaline se possibile(come detto nel post precedente) io ho la spina telefonica(2) tipo vecchio lasciano quello o cambiano loro o io?
Grazie buonasera
Scegli quella che più ti conviene, con o senza modem, e sappi che la presa telefonica non servirà più a niente perché il telefono sarà collegato al router

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: chicco37

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Scegli quella che più ti conviene, con o senza modem, e sappi che la presa telefonica non servirà più a niente perché il telefono sarà collegato al router

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Quindi, scusate se faccio troppe domande, alla linea telefonica non viene fatto nulla?Come faccio ad avere internet nelle altre camere? Comprando il fritz 7590 ora se non ho letto male lo posso usare per ladsl odienra che per la fibra ftth giusto? Ultima domanda riguardo gli operatori wind io so ,lato cell, che fa pena non vorrei che fosse lo stesso sulla fibra. Poi scegliendola devo fare la migrazione Premetto che la linea telefonica non serve, anche ora non la uso ne per chiamare ne per ricevere.
Il 7590 su amazon l ho trovato a 204 senza ripetitore 260 con.
 
Ultima modifica:

Blister

Nuovo Utente
13
6
Quindi, scusate se faccio troppe domande, alla linea telefonica non viene fatto nulla?Come faccio ad avere internet nelle altre camere? Comprando il fritz 7590 ora se non ho letto male lo posso usare per ladsl odienra che per la fibra ftth giusto? Ultima domanda riguardo gli operatori wind io so ,lato cell, che fa pena non vorrei che fosse lo stesso sulla fibra. Poi scegliendola devo fare la migrazione Premetto che la linea telefonica non serve, anche ora non la uso ne per chiamare ne per ricevere.
Il 7590 su amazon l ho trovato a 204 senza ripetitore 260 con.
Se la casa è grande ti conviene mettere un ripetitore, ma ti consiglio di valutare dopo avere attivato la fibra

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili