PROBLEMA Problema Sconosciuto

privato89

Utente Attivo
121
7
Salve a tutti,
Vorrei partire dall'inizio, così da capire bene quale possa essere la causa del mio problema.

Ho comprato un Ezbook 3 Pro con Windows già ore-installato. Di punto in bianco un giorno mi compare una schermata di errore e non mi permette più di avviarlo correttamente, ossia non mi permetteva di andare oltre la schermata del login.

Così ho lasciai perdere Windows ed ho installai Ubuntu, allora la versione 18.04, riuscì ad utilizzarla per un mesetto, dopodiché si verificò lo stesso problema che mi capitò con Windows!

All'inizio non feci tanto caso ed installai la versione successiva del sistema, ossia la 19.10.
Utilizzata un paio di settimane iniziarono gli stessi problemi.
Così cercai un po' in rete per capire quale potesse essere la causa del problema e leggevo in giro che ciò fosse un Bug relativo al sistema Eoan che andava in conflitto con i driver grafici del mio PC, intel i946.

Allora aggiunsi le repository "oibaf", installai i driver grafici compatibili con il sistema, però ciò non risolse proprio nulla.
Provai ovviamente anche ad aggiungere la sigla nomodeset pensando fosse un problema relativo all'avvio, ma non era neanche questo.
Mi sorse il dubbio che fosse un problema relativo alla partizione della eMMC, così feci un fsck alla partizione.

Il giorno dopo avviai il sistema e stranamente partì, notai che le estensioni di Gnome erano disattivate di default quando io le tenevo attivate da prima che succedesse questo problema.
Iniziarono ad spuntare fuori alcuni errori di sistema, così riavviai il sistema e mi si ripresentò nuovamente il problema al login.

Dopo questa ennesima volta, pensando che ciò accadde sia con Windows che con l'altra versione di Ubuntu che con questa Eoan, mi sorse il dubbio che fosse letteralmente danneggiata la eMMC del mio PC.
Adesso mi chiedo è una cosa plausibile?
Sennò quale altro potrebbe essere la causa?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!