PROBLEMA Problema sconosciuto R9 390 Gaming 8G

Caenobith

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti utenti del forum, mi sono iscritto per chiedere aiuto a chi di me è più esperto, nonostante abbia già consultato il parere di più di un tecnico, senza esito alcuno, se non decisioni drastiche ed in altri casi una totale ignoranza relativamente al problema di cui soffre il mio Pc da mesi. Ho montato il computer all'incirca due anni fa, probabilmente meno, acquistando dei componenti ottimali per una buona esperienza da gaming; una volta fatto assemblare il Pc dal tecnico di fiducia, mi sono trovato subito felice dell'acquisto, ciò per più di un anno, finche inaspettatamente il computer cominciò a riavviarsi ogni volta che giocavo anche ai giochi più semplici, fino a farlo anche con alcuni programmi di editing e perfino con soltanto il browser aperto. Ho portato allora il computer dal tecnico che lo assemblò e mi disse che il problema era l'alimentatore e che ce ne voleva uno più potente (al tempo il pc montava un 700W della Coolermaster). perciò comprai un altro alimentatore sempre della stessa marca, stavolta di 1000W e lo feci montare; l'esito fu che il computer durò una settima senza avere problemi e giocando con i settaggi tutti al massimo, ma dopo sette giorni il computer tornò a soffrire dello stesso problema. Non fidandomi più del vecchio tecnico, feci controllare il Pc ad un altro che mi disse soltanto che il problema era la scheda video in se, infatti togliendola e usando il computer con la grafica della scheda madre, tutto funzionava. Avete qualche consiglio da darmi che non sia di buttare la scheda video? Per favore cercate di capire quale possa essere il problema.

Componenti Pc:

Scheda Video: AMD Radeon R9 390 8G (MSI)
RAM: 16GB (4x) Corsair DDR3
Scheda Madre: Z97 GAMING 7
CPU: Intel Core i7 4790K
Alimentatore: Silent ProM Cooler Master 1000W
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
controlla le temperature con hwmonitor mentre utilizzi il pc
e mentre giochi con l osd di afterbuner aperto

vediamo se va in protezione

se si spegne o riavvia di botto,spesso è temperature o alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili