problema sconosciuto con scheda video gtx 470 e rete - aiuto!

ivanbeagle

Nuovo Utente
8
0
CPU
intel i7-2600 @ 3.40 ghz
Scheda Madre
asus p8h67-m
HDD
1 tb
RAM
8 gb
GPU
geforce gtx 470
Audio
realtek integrata
Monitor
lg 21,5"
PSU
650 watt
Case
cooler master
OS
windows 7
salve a tutti e grazie per aver aperto questa discussione :)

recentemente, mi sono fatto assemblare un computer con queste caratteristiche:

cpu: i7-2600 @ 3.40 ghz
scheda madre: asus p8h67-m
scheda video: nvidia geforce gtx 470
ram: 8 gb
hard disk: 1 tb
alimentatore a 650 watt
sistema operativo: windows 7 ultimate
scheda di rete e audio integrate(credo siano realtek)

purtroppo ne io, ne chi me lo ha assemblato, riusciamo a risolvere un problema che si verifica al primo avvio del computer dopo la schermata di login:

se va tutto bene, ecco la prima diagnostica:

1) "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato", in aggiunta non mi trova nemmeno la scheda di rete e se voglio andare su Internet, devo riavviare!

2) a volte invece la situazione è più drastica, si blocca tutto e devo riavviare manualmente.

"la cosa strana e che se riavvio al 99,9% funziona tutto senza problemi, il problema si verifica al 90% quando lo accendo dopo ore!"

abbiamo cercato varie soluzioni in rete(topic simili anche su questo forum e altri in inglese), ma provando a fare come dicono loro, il problema persiste; infatti, abbiamo provato a:

- aggiornare il bios
- aggiornare i drivers
- aggiornare windows
- disabilitare dal bios la scheda video integrata e la rete integrata usando una chiavetta wireless

...

NIENTE da fare!

...

Come devo fare? AIUTATEMI PER FAVORE! :help:
 
Ultima modifica:

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Alimentatore?
Comunque hai provato a formattare il tutto? Che driver video hai istallato?
Prova a fare un memtest per sicurezza.
 

ivanbeagle

Nuovo Utente
8
0
CPU
intel i7-2600 @ 3.40 ghz
Scheda Madre
asus p8h67-m
HDD
1 tb
RAM
8 gb
GPU
geforce gtx 470
Audio
realtek integrata
Monitor
lg 21,5"
PSU
650 watt
Case
cooler master
OS
windows 7
Alimentatore?
Comunque hai provato a formattare il tutto? Che driver video hai istallato?
Prova a fare un memtest per sicurezza.

Si ho già formattato, l'alimentatore è da 650 watt, ora non so che marca è...

per quanto riguarda il driver, ho scaricato ed installato l'ultima versione disponibile

Come si fa il memtest e di che si tratta?

Scusa l'ignoranza, ciao e grazie
 
Ultima modifica:

PC in assoluto...

Utente Attivo
20
2
CPU
intel core i7-870
Scheda Madre
ASUS p7p55d-e pro
HDD
500 gb
RAM
kingston 8gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 470
Monitor
LG 22 pollici fullHD 1920x1080
PSU
700w modulare
Case
cooler master cm 690
OS
windows 7 64 bit
cio, ti parlo come possessore di una GTX 470.
ti posso dire che appena ho assemblato il computer, mi dava gli stessi problemi,
il problema principale era che l'alimentatore non riusciva a dare abbastanza corrente alla scheda video, dato che essa non essendo una qualunque, succhiava tanta corrente.
io ho un alimentatore da 700 watt modulare e non ho problemi, invece quando lo avevo appena comprato avevo un 600 watt.
io ti consiglio di provare a cambiare l'alimentatore perchè sono sicuro che al 90% sia quello, cmq controlla anche la ram perchè a me all'inizio dava problemi.
io ho un computer molto simile al tuo, (le caratteristiche hardware sono scritte nella mia firma) quindi l'alimentatore che ho io(se è quello il problema) dovrebbe andare bene anche per il tuo computer...
 

ivanbeagle

Nuovo Utente
8
0
CPU
intel i7-2600 @ 3.40 ghz
Scheda Madre
asus p8h67-m
HDD
1 tb
RAM
8 gb
GPU
geforce gtx 470
Audio
realtek integrata
Monitor
lg 21,5"
PSU
650 watt
Case
cooler master
OS
windows 7
cio, ti parlo come possessore di una GTX 470.
ti posso dire che appena ho assemblato il computer, mi dava gli stessi problemi,
il problema principale era che l'alimentatore non riusciva a dare abbastanza corrente alla scheda video, dato che essa non essendo una qualunque, succhiava tanta corrente.
io ho un alimentatore da 700 watt modulare e non ho problemi, invece quando lo avevo appena comprato avevo un 600 watt.
io ti consiglio di provare a cambiare l'alimentatore perchè sono sicuro che al 90% sia quello, cmq controlla anche la ram perchè a me all'inizio dava problemi.
io ho un computer molto simile al tuo, (le caratteristiche hardware sono scritte nella mia firma) quindi l'alimentatore che ho io(se è quello il problema) dovrebbe andare bene anche per il tuo computer...

grazie per il tuo feedback, è una soluzione da provare(anche se 650 watt non erano pochi...) a me da hwupgrade mi hanno detto che è necessario portare dal bios la frequenza della pci-e a 101 mhz(non so a che servirà) proveremo prima quello altrimenti dovro' cacciare altri soldi... :)
 

PC in assoluto...

Utente Attivo
20
2
CPU
intel core i7-870
Scheda Madre
ASUS p7p55d-e pro
HDD
500 gb
RAM
kingston 8gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 470
Monitor
LG 22 pollici fullHD 1920x1080
PSU
700w modulare
Case
cooler master cm 690
OS
windows 7 64 bit
lo so che 650 watt non sono pochi, però dipende anche se l'alimentatore è modulare o no, comunque se non risolvi il problema aggiornando il bios, prima di spendere soldi per un nuovo alimentatore prova ad andare ad un negozio di computer e di dirli di provare a mettere un alimentatore da 700 watt senza comprarlo, se poi il computer non da più problemi, allora poi lo compri, io ho fatto cosi. perchè il fatto è che se poi il problema non è l'alimentatore, sono soldi buttati. ciaooo... cmq fammi sapere. (su questa discussione)
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
lo so che 650 watt non sono pochi, però dipende anche se l'alimentatore è modulare o no, comunque se non risolvi il problema aggiornando il bios, prima di spendere soldi per un nuovo alimentatore prova ad andare ad un negozio di computer e di dirli di provare a mettere un alimentatore da 700 watt senza comprarlo, se poi il computer non da più problemi, allora poi lo compri, io ho fatto cosi. perchè il fatto è che se poi il problema non è l'alimentatore, sono soldi buttati. ciaooo... cmq fammi sapere. (su questa discussione)

l'unica differrenza fra un alimentatore modulare e non modulare,e che quello modulare è più comodo perchè da la possibilità di montare solo i cavi che servono,ma le prestazioni sn uguali ad un alimentatore normale.la cosa che conta in un alimentatore è se riesce ad erogare la potenza dichiarata in questo caso 650w e lo si vede dagli ampere che offre ogni linea di tensione,e l'efficienza di quest'ultimo sotto carico.
quindi l'alimentatore in questione quanti ampere ha sulla linea della 12v?
 

ivanbeagle

Nuovo Utente
8
0
CPU
intel i7-2600 @ 3.40 ghz
Scheda Madre
asus p8h67-m
HDD
1 tb
RAM
8 gb
GPU
geforce gtx 470
Audio
realtek integrata
Monitor
lg 21,5"
PSU
650 watt
Case
cooler master
OS
windows 7
differenza tra alimentatore normale e modulare? :| oramai credo che veramente serve un alimentatore + potente basta provarlo...
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
differenza tra alimentatore normale e modulare? :| oramai credo che veramente serve un alimentatore + potente basta provarlo...

:shock: ma come l'ho spiegato sopra la differenza tra un ali modulare ed uno normale:lol:
 

ivanbeagle

Nuovo Utente
8
0
CPU
intel i7-2600 @ 3.40 ghz
Scheda Madre
asus p8h67-m
HDD
1 tb
RAM
8 gb
GPU
geforce gtx 470
Audio
realtek integrata
Monitor
lg 21,5"
PSU
650 watt
Case
cooler master
OS
windows 7
si scusa non avevo letto :)
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
il tuo alimentatore quanti ampere ha sulla linea della 12v?
 

ivanbeagle

Nuovo Utente
8
0
CPU
intel i7-2600 @ 3.40 ghz
Scheda Madre
asus p8h67-m
HDD
1 tb
RAM
8 gb
GPU
geforce gtx 470
Audio
realtek integrata
Monitor
lg 21,5"
PSU
650 watt
Case
cooler master
OS
windows 7
devo informarmi, attualmente non saprei!
 

PC in assoluto...

Utente Attivo
20
2
CPU
intel core i7-870
Scheda Madre
ASUS p7p55d-e pro
HDD
500 gb
RAM
kingston 8gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 470
Monitor
LG 22 pollici fullHD 1920x1080
PSU
700w modulare
Case
cooler master cm 690
OS
windows 7 64 bit
allora, innanzi tutto la differenza tra un alimentatore modulare e non modulare è tanta, poichè, quello modulare ha tanti piccoli trasformatori messi insieme, ieri ho comprato il silent pro gold 1000 watt della coolermaster. questo è un alimentore modulare, perchè dentro ha dei trasformatori riservati per le gpu, poichè è un alimentatore ideato apposta per SLI e crossfirex. (infatti ha molte uscite per l'alimentazione a 6 pin)
il vantaggio di un alimentore modulare è che, ha vie riservate per precisi hardware.
 

ivanbeagle

Nuovo Utente
8
0
CPU
intel i7-2600 @ 3.40 ghz
Scheda Madre
asus p8h67-m
HDD
1 tb
RAM
8 gb
GPU
geforce gtx 470
Audio
realtek integrata
Monitor
lg 21,5"
PSU
650 watt
Case
cooler master
OS
windows 7
ho scoperto una brutta cosa, la scheda madre ha il chipset intel cougar point sandy bridge e non presenta la revisione B3 come le nuove release della scheda madre asus p8h67-m... :( ...puo darsi che è questo il problema!
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
ho scoperto una brutta cosa, la scheda madre ha il chipset intel cougar point sandy bridge e non presenta la revisione B3 come le nuove release della scheda madre asus p8h67-m... :( ...puo darsi che è questo il problema!

Qule bug della scheda madre riguarda solamente le porte sata II, quindi non è questo il problema almeno per come la penso io.
Ma modo di provare un altra scheda video, altre ram portarlo al negozio dove l'hai assemblato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili