Problema schermo nero dopo reflow scheda video

Pubblicità
e di soliuto si dovrebbe vedere
Come mi accorgo se si è dissaldato qualche condensatore?
Comunque ho messo le giuste protezioni di carta stagnola

A meno che non hai un riscontro visivo di un qualche componente che si è fisicamente staccato è impossibile capire cosa si sia effettivamente rotto

Il reflow è un operazione delicatissima che dovrebbe essere fatta con strumenti professionali appositi, molto probabile che gli hai dato il colpo di grazia

Grazie quindi mi confermate che essa non parta anche se tento a dissaldare la gpu?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In sostanza faccio prima ad ordinarne una anche su AliExpress con 50 euro se la faccio vedere minimo mi chiederanno 50 euro più altre spese...

Grazie quindi mi confermate che essa non parta anche se tento a dissaldare la gpu?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In sostanza faccio prima ad ordinarne una anche su AliExpress con 50 euro se la faccio vedere minimo mi chiederanno 50 euro più altre spese...
Dipende da quanto ti costa la nuova scheda.
Quel notebook ha valore residuo pressoché nulla, quindi se rimetterlo in funzione ti costa più di 50 euro non so quanto ne valga la pena…

Vorrei trovare il corto una diagnosi vorrei fare per capire dove sta il problema
guarda non so che esperienza tu abbia in materia ma io, nonostante ci abbia masticato un bel po' nella mia vita, non sarei in grado di farlo ?‍♂️
oltre al fatto che sono ore ed ore di lavoro...

No anzi la tenevo ferma con una spatola ma se la dissaldo completamente accende il PC?
Non ti consiglio di farlo se non sei pratico e non hai gli strumenti adatti.
Ci vorrebbe il flussante, trecciola di rame per togliere i residui di stagno, buon saldatore e alcool isopropilico per rimuovere il flussante residuo.
Insomma non è una cosa da fare se non si è pratico.

Non ti consiglio di farlo se non sei pratico e non hai gli strumenti adatti.
Ci vorrebbe il flussante, trecciola di rame per togliere i residui di stagno, buon saldatore e alcool isopropilico per rimuovere il flussante residuo.
Insomma non è una cosa da fare se non si è pratico.
ma soprattutto non è affatto detto che se toglie il chip quel PC riprende a funzionare... anzi, assai probabile il contrario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro