Problema schermo LG G2. Sono l'unico???

highline76

Utente Attivo
667
123
Cia ragazzi.... Come nella migliore delle tradizioni, almeno per me.... il mio G2 nuovo (ha poco più di un mese....) ha problemi... Lo schermo inspiegabilmente a volte si sbiadisce e si opacizza, facendo righe orizzontali e verticali... E' uno sfarfallio dei pixel sostanzialmente. Sullo sfondo si intravede comunque tutto e lo smartphone è perfettamente funzionante in tutte le sue funzionalità. Il problema riguarda solo il display.... inserendo lo spinotto del cavo di ricarica (anche se non è collegato alla rete !!!) lo schermo riprende i sui colori normali e la sua giusta visibilità.... anche se poi, dopo un pò , si ripresenta il problema...

Qualcono ne sa qualcosa?? E' già successo a qualcuno?? Dovrò necessariamente portarlo in assistenza...... Che palleeeeeeeeee
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Secondo me sta partendo o ha problemi di fabbricazione dato che e nuovo.

L'unica e portarlo in assistenza.
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
L'hai moddato in qualche modo? è un problema comune legato al kernel. Se ho capito bene esistono due tipi di display sul g2 e richiedono una modifica al kernel. Se il kernel è sbagliato ci può essere questo problema. Si manifesta soprattutto durante il modding oppure in alcuni casi dopo l'upgrade a 4.4.2. Ho letto da qualche parte che spesso il danno è permanente

Se il problema non è legato al modding fai valere la garanzia e ti cambieranno il display
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x

Zenone19

Nuovo Utente
5
1
secondo me meglio portarlo in un centro asistenza, spendere solo per il servizio e non spendere per comprare un altro telefonino, meglio cosi :)
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
secondo me meglio portarlo in un centro asistenza, spendere solo per il servizio e non spendere per comprare un altro telefonino, meglio cosi :)

Non costa quasi niente in garanzia (in realtà spendi per spedizione e se sono pignoli per la diagnostica del danno)
 

highline76

Utente Attivo
667
123
non ho capito... perchè dovrei pagare per la garanzia???? Il telefono è nuovo.. se è in garanzia, dovrebbero ripararmelo gratis, no ?!!!
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
non ho capito... perchè dovrei pagare per la garanzia???? Il telefono è nuovo.. se è in garanzia, dovrebbero ripararmelo gratis, no ?!!!


Premesso che non ne capisco molto e che esistono diversi tipi di garanzia, ma se ho capito bene la legge prevede che l'eventuale riparazione/sostituzione è a carico del fornitore mentre la spedizione e la diagnostica possono essere a carico del cliente (nel senso che il venditore può chiedere un contributo). Lo so che non è giusto ma dovrebbe funzionare così.
 

highline76

Utente Attivo
667
123
alla fine l'ho dovuto portare in assistenza (telefono NUOVO con poco più di un mese !!!! ggggrrrr...). Anche formattandolo il problama persiste, per cui il danno è hardware e non software. Ora starò per 15/20 giorni con un microscopico LG L3 di fortuna.... Madò, che tristezza.....
 
Ultima modifica:

Maurizio Firemi

Nuovo Utente
1
0
alla fine l'ho dovuto portare in assistenza (telefono NUOVO con poco più di un mese !!!! ggggrrrr...). Anche formattandolo il problama persiste, per cui il danno è hardware e non software. Ora starò per 15/20 giorni con un microscopico LG L3 di fortuna.... Madò, che tristezza.....
com'è finita poi? te lhanno riparato? sostituito? a me da stamattina da sto problema.... mi sa che domani lo porto pure io...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili