PROBLEMA Problema schermo grigio Asus N56VV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiore88aaa

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti, il mio notebook Asus N56VV presentava problemi alle cerniere,si erano rotte tutte le plastiche interne,dopo molto tempo sono intervenuto forando il case e fissando il tutto con viti dadi e due placchette di alluminio.poi già che ero messo ho deciso di montare un SSD Samsung,eliminare il lettore ottico e montare un caddy con il vecchio hdd,optando anche per una nuova installazione pulita di windows10 home.Tutto sembrava funzionare,ho aggiornato i driver ma ora il notebook a volte presenta lo schermo grigio all'avvio senza lasciarmi entrare nel BIOS o altro,all avvio è grigio e da lì non si schioda. A volte parte tranquillamente,ma muovendo la schermo diventa grigio. Ho provato ad attaccarlo alla TV con cavo HDMI ma da nessun segnale. Sapete aiutarmi? Il notebook monta un i7-3630qm, 16 giga di RAM . Vi ringrazio anticipatamente
 

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ciao a tutti, il mio notebook Asus N56VV presentava problemi alle cerniere,si erano rotte tutte le plastiche interne,dopo molto tempo sono intervenuto forando il case e fissando il tutto con viti dadi e due placchette di alluminio.poi già che ero messo ho deciso di montare un SSD Samsung,eliminare il lettore ottico e montare un caddy con il vecchio hdd,optando anche per una nuova installazione pulita di windows10 home.Tutto sembrava funzionare,ho aggiornato i driver ma ora il notebook a volte presenta lo schermo grigio all'avvio senza lasciarmi entrare nel BIOS o altro,all avvio è grigio e da lì non si schioda. A volte parte tranquillamente,ma muovendo la schermo diventa grigio. Ho provato ad attaccarlo alla TV con cavo HDMI ma da nessun segnale. Sapete aiutarmi? Il notebook monta un i7-3630qm, 16 giga di RAM . Vi ringrazio anticipatamente
Ora non per nulla ma invece di fare questo lavoro di bricolage non era meglio ordinare la coppia di cerniere originali e le relative plastiche e montare il tutto a modo. Per me ti si è danneggiato il cavo che porta il segnale video dalla scheda madre al display

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

Fiore88aaa

Nuovo Utente
9
0
Le cerniere sono apposto,si sono rotti praticamente tutti i supporti dove erano fissate nella parte sotto del case, sinceramente non ho neanche pensato a sostituire tutta la plastica, ma attaccando con HDMI a un TV non dovrei vedere le immagini? Ti ringrazio
 

rtype

Utente Attivo
1,120
262
Devi fare lo switch dal monitor principale alla TV/monitor..devi usare la combinazione di tasti fn + tasto funzione del tuo Notebook. Se invece riesci ad entrare su Windows devi andare su proiezione.
 

Fiore88aaa

Nuovo Utente
9
0
Devi fare lo switch dal monitor principale alla TV/monitor..devi usare la combinazione di tasti fn + tasto funzione del tuo Notebook. Se invece riesci ad entrare su Windows devi andare su proiezione.
Innanzitutto grazie per la risposta,ho provato a fare come mi hai detto collegando uno schermo al notebook e premendo la combinazione di tasti ma nulla. Cos altro posso fare?
 

rtype

Utente Attivo
1,120
262
Penso ben poco. Facile problema alla scheda madre. Prova ultima magari se hai due blocchi di ram toglierne uno e vedere se parte
 

Fiore88aaa

Nuovo Utente
9
0
Penso ben poco. Facile problema alla scheda madre. Prova ultima magari se hai due blocchi di ram toglierne uno e vedere se parte
Ho provato a smontare tutto,controllare i cavi, e ho tolto un blocco di ram come mi hai consigliato. Il PC è partito. Ma non sono sicuro sia dipeso dalla ram. Come posso fare a capire se realmente il problema era lei?
 

rtype

Utente Attivo
1,120
262
Usa memtest non da Windows ma da dos. Vai su sito scarichi il programma e poi lui ti crea una chiavetta USB avviabile
 

Fiore88aaa

Nuovo Utente
9
0
Scusa ma.li.hai provato insieme oppure uno alla volta? Sempre nello stesso slot?
Uno alla volta, slot ho usato lo stesso. Ora ho rimontato entrambi i banchi e per il momento funziona. Peró usarlo col dubbio che torni il problema e magari perdere quanto fatto non mi alletta tanto
 

Fiore88aaa

Nuovo Utente
9
0
Sarà fatto! Innanzitutto grazie per l'aiuto, se tutto funziona tra un mesetto vi aggiorno,in caso di problemi ci sentiamo prima!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!