PROBLEMA Problema Schermo E Windows

EdoB

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel Core i5-4570
HDD
1TB HDD 120GB SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GTX 670
OS
Windows 10
Salve a tutti,
possiedo un notebook Acer aspire V5-516G acquistato ormai 3 anni fa circa e che ovviamente, come tutti gli "ottimi" prodotti acer che ho posseduto ha inizato ad avere problemi. Mentre lo utilizzavo l'altro giorno si è bloccato, lo ho dovuto spegnere in maniera "forza bruta" tramite pulsante di accensione ma ecco che al tentativo di riaccensione sorgeva un problema: scritta Acer poi schermo nero ma acceso ad oltranza. Tento allora un riprostino all'avvio da tastiera ma compare un messaggio di errore riguardante il boot purtroppo non ricordo di preciso. Pensando che il problema fosse la partizione di recovery tento la reinstallazione di quindows tramite USB ma al momento della scelta della partizione di installazione nessuna risulta utilizzabile e al tentativo di formattazione di una qualunque segnala l'impossibilità di eseguire l'operazione, ovviamente il tempo impiegato per svolgere tutte le operazioni sopraelencate è biblico visto anche un incredibile rallentamento del pc.
A ciò si aggiunge che in un ulteriore tentativo di formattazione delle partizioni lascio il computer in una stanza e al mio ritorno lo schermo è completamente nero e diviene visibile solo in controluce.
Vi chiedo quindi cosa si è danneggiato?? HDD e inverter, o il problema può essere di natura differente??
Vi ringrazio anticipatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!