Problema schermate morte win7

Pubblicità
Questa cosa non la sapevo... ma esiste una raccolta di driver generici sata per windows 7? Io quelli della asus associati alla mia scheda madre li ho provati tutti alcuni li rileva e tenta l'installazione ma poi compare il messaggio citato prima.
 
Il SO si installa e si configura in base alla scheda madre, controlle, scheda grafica, processore ecc.... presenti al momento dlel'installazione sul pc. Se prendi un disco fisso con un sistemainstallato su un certo pc, con un certo hardware, e lo posrti su un altro pc con un altro hardware è estremamente improbabile che il SO parta. A meno che i due pc non siano del tutto identici o quanto meno simili.

Probabilmente commetti un errore nel procedimento. Tu devi verificare con cura che :

nel bios il controller sia settato su Sata o su AHCI,
che il bios stesso veda correttamente marca e modello del disco fisso
che sulla pennetta ci siano i driver sata scompattati (e ripeto scompattati, perchè spesso sono zippati....) relativi alla tua scheda madre esatta
il cd di installazione sia originale e fisicamente in buono stato
che la tastiera funzioni quando pigi F6 per fargli accettare i driver sata

Dal messaggio che citi risulta chiaro che sulla pennetta non ci siano affatto i driver Sata per la tua scheda madre. Ora che siano driver sbagliati, driver compattati, driver danneggiati ecc... non lo posso sapere. Ma è certo che quei driver non vengono letti per quella scheda madre.

Se proprio non ci riesci puoi sempre configurare il bios come IDE o emulated IDE, verificare se il disco fisso viene correttamente intercettato e caricare windows 7 normalmente senza l'aggiunta di driver Sata.
 
I driver li ho presi direttamente da asus, relativi alla scheda madre p6t6 ws revolution nello specifico, unzippati e caricati su penna usb (ora non riesco neanche a raggiungere più la pagina del download) . Anche il sistema operativo windows 7 (scaricato originale versione di prova per 90 giorni) è stato caricato su pen drive con apposito tool. Ho provato da bios anche a settare Ide come parametro ma mi vengono richiesti comunque i driver e non ne capisco il motivo.

http://imageshack.us/photo/my-images/6/img0054ke.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/850/img0055mt.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/266/img0056hc.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/707/img0057ij.jpg/
 
Ultima modifica:
C'e' qualcosa che non quadra. Tu entra nel bios, verifica che il controller sia settato su Sata (togli ahci), e verifica che il disco fisso venga visto bene come marca e modello. Poi, sempre col settaggio in Sata, prova a reinstallare usando i driver che hai scaricato (Windows è a 64 Bit ....?).
Se ancora non funziona, allora rivai nel bios, setta il controller come "emulated ide" o simile, controlla che il disco fisso venga letto bene marca e modello, e riprovi ad installare senza driver alcuno.
Se ancora non dovesse funzionare, ma ne dubito fortemente, allora il problema potrebbe essere nella versione di windows che stai installando o nel supporto chiavetta. Personalmente non riesco ad immaginare altre concause sulla base di quanto hai documentato.

---------- Post added at 00:16 ---------- Previous post was at 00:14 ----------

PS
ma hai provato ad eliminare le partizioni dal disco fisso, a rifarle e a formattarle daccapo, sempre servendoti del windows 7 .... ?....
 
Ok... appena ho tempo rifaccio le prove, anche se non riesco riesco più a raggiungere la pagina specifica dei driver da asus. Per quanto riguarda la formattazione l'hd è già stato formattato, elimando le partizioni e ricreandole ma da un altro pc come hd esterno (con xp). Non l'ho fatto con windows 7 perchè credo sia il passo successivo all'inserimento dei driver.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top