Problema schermate morte win7

Pubblicità
Personalmente penserei a sgombrare il campo da possibili virus ; tu dici che hai formattato, ed immagino che avrai formattato la partizione di sistema. Personalmente eliminerei la/le partizioni esistenti, le rifarei e le riformatterei. In questo modo dovrei scongiurare l'ipotesi di rootkit presente in un'area del disco (MBR ecc...).

Poi verificherei che il bios sia aggiornato, nel qual caso lo resetterei (staccando la batteria per una mezz'ora) e rimetterei il controller su IDE (o emulated ide o simile) ed infine proverei a reinstallare il windows XP.

Allora vi fornisco più dettagli l'hard disk l'ho rimosso e montato su un lettore e controllato con avira antivirus aveva rilevato 7 minacce ma rimosse solo 4, infatti nonostante ciò crashava. Allora l'ho formattato con formattazione veloce (l'unica partizione presente), ma comunque durante l'installazione di xp mi da l'errore postato in precedenza. Il bios è aggiornato all'ultima versione esistente. Ho provato anche a installare linux versione 10 e qualcosa credo, ma mi si ferma sul caricamento e non va avanti anche se non compare la blue-screen.
Ho messo in download l'ultima versione di ubuntu che domani proverò... se avete altri consigli sono bene accetti

se anche linux ti da problemi io inizierei a sospettare dell'hardware del pc controlla la scheda madre che non abbia i condensatori gonfi o che abbiano perso il liquido presente in esso

Purtroppo va tutto storto... con la versione di ubuntu 11.04 installazione si avvia arriva alla fine ma quando richiede le "informazioni personali" non mi fa cliccare sul tasto continua. Che devo fare?

Grazie Les Paul Custom per i tuoi consigli e li ho seguiti se hai letto il post precedente comunque sia il problema è l'ultimo postato

Ho riletto con cura i tuoi post, e tu hai fatto di tutto, meno che fare quanto ti ho spiegato. Magari hai fretta, magari non mi sono espresso con chiarezza. Ma ripeto, fai come ti pare.:D

Le cause del problema che denunci (anche con Ubuntu) possono essere piu' di una, a partire dal lettore ottico, passando per la scheda madre, il bios, le ram, il disco fisso ecc.... Ora se vuoi risolvere il problema devi seguire un metodo preciso che elimini di volta in volta una possibile causa. Se invece ti butti a caso puoi anche risolvere il problema, tipo vincere al superenalotto, ma quella è fortuna.

Intanto non devi eseguire una formattazione veloce del disco (come hai fatto tu) ma eliminare le partizioni esistenti, rifarle daccapo e formattare in modo completo.
Poi devi resettare il bios.
Nel tuo caso controllerei le ram, ma non con Memtest (ottimo programma ma che non da' sicurezza assoluta sulla diagnosi...), ma usando il vecchio sistema di togliere una ram (se sono piu' di una) alternativamente, e provare se il SO si installa, sia esso Windows o Ubuntu. Se invece ne hai una sola, allora devi toglierla e metterne un'altra compatibile, anche magari piu' piccola o piu' grande.

A questo punto il tuo problema dovrebbe essere risolto ; ma se ancora non lo fosse, allora le residue cause possibili sono molto circoscritte, e non serve fasciarsi adesso la testa prima di essersela rotta. Piu' chiaro di cosi' non saprei come dirtelo.

Ragazzi ho sempre il pc in panne... ora l'installazione di 7 va il problema è sui driver SATA. E' normale che durante l'installazione mi richieda i driver avendo settato da bios>storage configuration: SATA configuration [Enhacnced]
Configure SATA as [IDE]
Comunque ho provato a caricare tutti i driver presenti su asus rigurdanti l'hd tramite una pen drive e il messaggio che viene fuori dopo un tentativo di lettura è :
No new devices could be found. Make sure the driver files are correct and located on the driver installation media.

la domanda è il disco di installazione è originale? se non lo è la risposta già la sai

Alla fine sono riuscito ad installare una versione di xp 32 bit con i driver sata già caricati. Invece se volessi installare 7 con una *.iso originale dovrebbe funzionare tranquillamente?

Con Seven puoi installare i driver Sata anche mettendoli su una chiavetta. Mi spiego, tu fai partire il cd di seven originale ?...ok, tieni su una chiavetta i driver Sata e lascia la chiavetta sulla scrivania. Quando ti chiede i driver tu inserisci la chiavetta. Fine. Seven si installerà tranquillamente senza alcun problema.

Si infatti...è quello che faccio però inserendo i driver presi da asus mi da il problema postato in precedenza anche avendo una *.iso originale con 90 giorni di prova. A questo punto sto pensando che è la scheda madre ad avere qualche problema, anche perchè inserendo uno hd preso da un altro pc con installato già il sistema operativo 7 il pc non mi si avvia comunque.

aspetta mettere il disco di un'altro pc con hardware diverso è controproducente rischi bsod... quindi la prova è nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro