PROBLEMA Problema schermata blu dopo aggiornamento a windows 10

Al902

Nuovo Utente
17
0
Ho notato che in "monitoraggio affidabilità", nella cronologia degli eventi, alla stessa ora del crash "arresto imprevisto del sistema" coincide anche Gestione audio realtek HD ha smesso di funzionare.
Post unito automaticamente:

Scarica quelli per windows 8.1 64 bit e metti quelli che sono gli ultimi disponibili per H77
Tutti i drivers di windows 8.1 64?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho notato che in "monitoraggio affidabilità", nella cronologia degli eventi, alla stessa ora del crash "arresto imprevisto del sistema" coincide anche Gestione audio realtek HD ha smesso di funzionare.
Post unito automaticamente:


Tutti i drivers di windows 8.1 64?
No i driver del chipset e basta. I realtek hanno avuto vari problemi con windows 10 e dipende anche dal chip audio.
Per i driver audio del tuo ALC892 metti questi:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok scaricati ma x installarli che file devo fare partire? dentro alle cartelle ci sono un sacco di files.
Ma a quali ti riferisci? I driver chipset sono uno solo da scompattare e avviare. i ME devi avviare il setup
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
chipset driver ok ma "intel management engine driver", che sotto la stessa voce devo installarli?
Si avvia il setup col tasto destro avviandolo come amministratore

I driver audio hai problemi ad installarli?
 
Ultima modifica:

Al902

Nuovo Utente
17
0
Si avvia il setup col tasto destro avviandolo come amministratore

I driver audio hai problemi ad installarli?
Quelli che mi hai consigliato tu? li sto scaricando. Gli altri sono riuscito a installarli.
Post unito automaticamente:

Si avvia il setup col tasto destro avviandolo come amministratore

I driver audio hai problemi ad installarli?
Ho messo in pausa il download, quando l'ho fatto ripartire mi ha dato errore e adesso clicco il link del download ma nulla, non parte.
Post unito automaticamente:

Comunque grazie Kelion e quizface per l'aiuto e il tempo che avete impiegato per aiutarmi!!
Magari con l'installazione dei drivers chipset la cosa si risolve. Si vedrà col tempo.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quelli che mi hai consigliato tu? li sto scaricando. Gli altri sono riuscito a installarli.
Post unito automaticamente:


Ho messo in pausa il download, quando l'ho fatto ripartire mi ha dato errore e adesso clicco il link del download ma nulla, non parte.
Post unito automaticamente:

Comunque grazie Kelion e quizface per l'aiuto e il tempo che avete impiegato per aiutarmi!!
Magari con l'installazione dei drivers chipset la cosa si risolve. Si vedrà col tempo.
A me vanno. Hai problemi di connessione. Troppa gente in casa...
 

Al902

Nuovo Utente
17
0
Ragazzi sono al punto di partenza.
Ho installato i driver chipset della scheda madre e quelli realtek consigliati da Kelion ma nulla, la schermata blu si ripresenta (me l'ha appena rifatto mentre stavo scrivendo) a distanza di 1 h circa una dall'altra (a volte meno, com'è successo adesso).
Prima ho attivato driver verifier (solo driver di terze parti) ed è ancora in corso di analisi, magari scova qualcosa ma a sto punto dubito fortemente.
Post unito automaticamente:

Me l'ha appena fatto di nuovo adesso.
A sto punto potrebbe essere colpa di driver stressato da verifier? come faccio a sapere qual'è il driver colpevole?
Bluescreenwiew mi da sempre il solito codice 0x109 parametro 4 1c. Come si fanno a sapere i risultati di verifier?
Post unito automaticamente:

Ho notato che quando verifier è attivo il pc va in schermata blu molto di più anche a distanza di 10 minuti dando sempre il solito codice errore critical structure corruption. In particolare in gestione dispositivi, mentre verifier è attivo, in controller di archiviazione appare anche A4O1MCS5 IDE controller, insieme al controller spazi di archiviazione microsoft, sulla scritta del controller A4O1 ecc c'è anche il simbolo giallo di pericolo e in proprietà dice
Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Se disattivo verifier questo controller A4O1MCS5 sparisce. Potrebbe essere questo il problema?
Post unito automaticamente:

@Kelion o @quizface avete qualche idea?
Post unito automaticamente:

A me vanno. Hai problemi di connessione. Troppa gente in casa...
Kelion secondo te il problema potrebbe essere quel driver del controller di archiviazione?
Post unito automaticamente:

Nessuno riesce a darmi una mano risolvere questo problema?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili