Ragazzi sono al punto di partenza.
Ho installato i driver chipset della scheda madre e quelli realtek consigliati da Kelion ma nulla, la schermata blu si ripresenta (me l'ha appena rifatto mentre stavo scrivendo) a distanza di 1 h circa una dall'altra (a volte meno, com'è successo adesso).
Prima ho attivato driver verifier (solo driver di terze parti) ed è ancora in corso di analisi, magari scova qualcosa ma a sto punto dubito fortemente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Me l'ha appena fatto di nuovo adesso.
A sto punto potrebbe essere colpa di driver stressato da verifier? come faccio a sapere qual'è il driver colpevole?
Bluescreenwiew mi da sempre il solito codice 0x109 parametro 4 1c. Come si fanno a sapere i risultati di verifier?
Ho notato che quando verifier è attivo il pc va in schermata blu molto di più anche a distanza di 10 minuti dando sempre il solito codice errore critical structure corruption. In particolare in gestione dispositivi, mentre verifier è attivo, in controller di archiviazione appare anche A4O1MCS5 IDE controller, insieme al controller spazi di archiviazione microsoft, sulla scritta del controller A4O1 ecc c'è anche il simbolo giallo di pericolo e in proprietà dice
Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Se disattivo verifier questo controller A4O1MCS5 sparisce. Potrebbe essere questo il problema?
@Kelion o
@quizface avete qualche idea?
A me vanno. Hai problemi di connessione. Troppa gente in casa...
Kelion secondo te il problema potrebbe essere quel driver del controller di archiviazione?
Nessuno riesce a darmi una mano risolvere questo problema?