PROBLEMA Problema scheda video

RadSec

Nuovo Utente
3
0
Salve, negli ultimi giorni sto avendo un problema con la scheda video, una vecchia GTX 760 2gb della Asus, mi capita spesso un Bsod con scritto: Video TDR failure, elemento che ha causato il problema: nvlddmkm.sys (che credo siano i driver), e quando gioco ma anche quando guardo un video su YouTube si sente un rumore forte e glitchato e si blocca tutto per 1 secondo poi riparte normalmente, dopo un po'invece riaccade questo ma dura di più e lo schermo diventa nero per poi riaccendersi ed il gioco crasha (e non è nemmeno un gioco pesante) ho provato a disinstallare e reinstallare i driver con ddu, e senza driver o in safe mode il problema non si presenta, spero che non sia la scheda che si sta rompendo perché in questo periodo è difficile trovarne una a prezzi normali. Grazie a chi risponderà. sono nuovo su questo forum e spero di non aver postato questo messaggio in una sezione sbagliata in caso scusatemi.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, nvidia ha appena rilasciato a inizio scorsa settimana l'ultimo driver per la serie 700 e non la supporterà più perchè un modello troppo vecchio che inoltre non supporta le dx 12. probabilmente è arrivata a fine vita. Prova con installazione pulita dell'ultima versione disponibile
 
  • Mi piace
Reazioni: RadSec
U

Utente 16812

Ospite
Spesso quel messaggio d'errore ha a che fare con un guasto hardware, per cui l'update dei driver non sortisce alcun effetto, se in seguito ad una installazione pulita di Windows si verifica la stessa schermata blu, puoi essere relativamente sicuro che si tratta della GPU difettosa ?
 
  • Mi piace
Reazioni: RadSec

RadSec

Nuovo Utente
3
0
Spesso quel messaggio d'errore ha a che fare con un guasto hardware, per cui l'update dei driver non sortisce alcun effetto, se in seguito ad una installazione pulita di Windows si verifica la stessa schermata blu, puoi essere relativamente sicuro che si tratta della GPU difettosa ?
Adesso la schermata blu dopo che ho reinstallato i driver non si è presentata più, solo il freezer e la schermata nera
Post unito automaticamente:

Spesso quel messaggio d'errore ha a che fare con un guasto hardware, per cui l'update dei driver non sortisce alcun effetto, se in seguito ad una installazione pulita di Windows si verifica la stessa schermata blu, puoi essere relativamente sicuro che si tratta della GPU difettosa ?
La schermata blu dopo aver reinstallato i driver non si presenta più
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
ciao, nvidia ha appena rilasciato a inizio scorsa settimana l'ultimo driver per la serie 700 e non la supporterà più perchè un modello troppo vecchio che inoltre non supporta le dx 12.

Non è per la serie 700 ma per le schede video Nvidia con architettura Kepler. La maggior parte dei modelli di Geforce serie 700 usano questa architettura.
Però le gtx 745, 750 e 750 TI usano invece l' architettura Maxwell e quindi verranno ancora supportate.
 
  • Mi piace
Reazioni: RadSec

RadSec

Nuovo Utente
3
0
Grazie a tutti quelli che hanno risposto, il problema sembra essere andato via da solo, speriamo che la scheda video resista ancora per qualche mese, Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili