Problema scheda video

• Autore discussione Autore discussione N3X
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

N3X

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema con la scheda video, comunque con la visualizzazione di video e applicazioni 3d. Il problema l'ho riscontrato da un giorno all'altro, senza che cambiassi o installassi niente.
Accendo il computer e mi appare l'immagine solita della Asus, anch'essa deformata. Booto windows e non mi fa vedere correttamente video o giochi. L'errore è questo Salve a tutti, ho un problema con la scheda video, comunque con la visualizzazione di video e applicazioni 3d. Il problema l'ho riscontrato da un giorno all'altro, senza che cambiassi o installassi niente.
Accendo il computer e mi appare l'immagine solita della Asus, anch'essa deformata. Booto windows e non mi fa vedere correttamente video o giochi. L'errore è questo
[img=http://img441.imageshack.us/img441/1641/senzatitolo1ej3.th.jpg]

Per i video è simile con le linette fastidiose verdi.
Ripeto, da un momento all'altro, quindi non penso sia problema da driver, anche perchè il problema lo ho prima che venga avviato, è la scheda video fusa? C'è un rimedio? Lurde?
La scheda in questione è una ati 9600, processore amd athlon 64 3200+, mobo Asus k8v se. Lo so' è vecchiotto, ma ci tengo comunque, anche perchè se devo cambiare la scheda video dovrei cambiare l'intero piccì.
grazie in anicipo

Per i video è simile con le linette fastidiose verdi.
Ripeto, da un momento all'altro, quindi non penso sia problema da driver, anche perchè il problema lo ho prima che venga avviato, è la scheda video fusa? C'è un rimedio? Lurde?
La scheda in questione è una ati 9600, processore amd athlon 64 3200+, mobo Asus k8v se. Lo so' è vecchiotto, ma ci tengo comunque, anche perchè se devo cambiare la scheda video dovrei cambiare l'intero piccì.
grazie in anicipo

Altra cosa, se vado in Proprietà dello schermo-Impostazioni-Avanzate-Risoluzione Problemi e metto al minimo la barra, l'errore nei video non lo ho più.

a me dava lo stesso problema e dopo 3 giorni s'è fusa...quindi me sa che la devi cambiare e ti prendi un'altra scheda video agp se non vuoi cambiare il pc

Sono artefatti che possono dipendere da una eccessiva temperatura del chip/memorie o da un danneggiamento...

Se hai modificato le frequenze ti consiglio di iniziare a rimetterle a default.
Poi apri il case, smonta la scheda dallo slot Agp e controlla se il dissipatore e la ventola sono pulite... Se non provvedi con un panno umido o dell'aria compressa.
Poi rimettila, accendi il Pc e controlla che la ventola giri normalmente. ;)

Magari fai anche una prova tenendo il case aperto e guardando se anche in questo caso ci sono gli artefatti... :sisi:

ciaoo e Benvenuto! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro