Problema scheda video

N3X

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho un problema con la scheda video, comunque con la visualizzazione di video e applicazioni 3d. Il problema l'ho riscontrato da un giorno all'altro, senza che cambiassi o installassi niente.
Accendo il computer e mi appare l'immagine solita della Asus, anch'essa deformata. Booto windows e non mi fa vedere correttamente video o giochi. L'errore è questo Salve a tutti, ho un problema con la scheda video, comunque con la visualizzazione di video e applicazioni 3d. Il problema l'ho riscontrato da un giorno all'altro, senza che cambiassi o installassi niente.
Accendo il computer e mi appare l'immagine solita della Asus, anch'essa deformata. Booto windows e non mi fa vedere correttamente video o giochi. L'errore è questo
[img=http://img441.imageshack.us/img441/1641/senzatitolo1ej3.th.jpg]

Per i video è simile con le linette fastidiose verdi.
Ripeto, da un momento all'altro, quindi non penso sia problema da driver, anche perchè il problema lo ho prima che venga avviato, è la scheda video fusa? C'è un rimedio? Lurde?
La scheda in questione è una ati 9600, processore amd athlon 64 3200+, mobo Asus k8v se. Lo so' è vecchiotto, ma ci tengo comunque, anche perchè se devo cambiare la scheda video dovrei cambiare l'intero piccì.
grazie in anicipo

Per i video è simile con le linette fastidiose verdi.
Ripeto, da un momento all'altro, quindi non penso sia problema da driver, anche perchè il problema lo ho prima che venga avviato, è la scheda video fusa? C'è un rimedio? Lurde?
La scheda in questione è una ati 9600, processore amd athlon 64 3200+, mobo Asus k8v se. Lo so' è vecchiotto, ma ci tengo comunque, anche perchè se devo cambiare la scheda video dovrei cambiare l'intero piccì.
grazie in anicipo
 

N3X

Nuovo Utente
2
0
Altra cosa, se vado in Proprietà dello schermo-Impostazioni-Avanzate-Risoluzione Problemi e metto al minimo la barra, l'errore nei video non lo ho più.
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
a me dava lo stesso problema e dopo 3 giorni s'è fusa...quindi me sa che la devi cambiare e ti prendi un'altra scheda video agp se non vuoi cambiare il pc
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Sono artefatti che possono dipendere da una eccessiva temperatura del chip/memorie o da un danneggiamento...

Se hai modificato le frequenze ti consiglio di iniziare a rimetterle a default.
Poi apri il case, smonta la scheda dallo slot Agp e controlla se il dissipatore e la ventola sono pulite... Se non provvedi con un panno umido o dell'aria compressa.
Poi rimettila, accendi il Pc e controlla che la ventola giri normalmente. ;)

Magari fai anche una prova tenendo il case aperto e guardando se anche in questo caso ci sono gli artefatti... :sisi:


ciaoo e Benvenuto! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili