Problema scheda video pc preassemblato

Pubblicità

Ultimate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un pc pre-assemblato Packard Bell del 2010,
Ecco le caratteristiche:
Tipo processore DualCore Intel Core i3-540, 3066 MHz (23 x 133)
Ram: 8 gb DDR3
Nvidia GeForce GT 320 1GB (La voglio cambiare)

Vorrei cambiare la scheda video principalmente perchè non ha dirext 11 e perchè è molto vecchia. La vorrei cambiare con una Asus Radeon R7 250x, tuttavia volevo sapere se è compatibile con il mio pc (se ci entra dato che è compatto e se l'alimentatore la regge)
Ecco di seguito le due foto, una dell'alimentatore e una all'interno del pc.
Per l'alimentatore la GT 320 richiedeva un requisito minimo di potenza pari a 300W.
Ora la R7 250x richiede minimo 400W mi sembra.
Le dimensione della GT 320: (prese dal sito ufficiale)
[TABLE="width: 430, align: center"]
[TR]
[TD="class: pdspecsleft, bgcolor: #E9E9E9"]Altezza[/TD]
[TD="class: pdspecsright, bgcolor: #F7F7F7"]2.7 inches (69 mm)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: pdspecsleft, bgcolor: #E9E9E9"]Lunghezza[/TD]
[TD="class: pdspecsright, bgcolor: #F7F7F7"]6.875 inches (175 mm)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: pdspecsleft, bgcolor: #E9E9E9"]Larghezza[/TD]
[TD="class: pdspecsright, bgcolor: #F7F7F7"]Slot singolo[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E le dimensioni della R7 250x, sempre dal sito ufficiale:
19.05 x 13.462 x3.81 Centimeter

px5z5.jpg

300cxsm.jpg

Grazie!

Con quell'alimentatore non ci monti una gpu decente questo è poco ma sicuro.
Anche il case è davvero piccolo e sei limitato a schede a singolo slot.
La 250x è a doppio solt e non mi pare esistano modelli a slot singolo.

Quindi direi che la risposta alla tua domanda è no.

Le cose indispensabili da fare quindi sono:
1) Alimentatore. Consigliato l'hamburg da 530 watt che si trova sotto i 50 euro
2) Il case. Uno decente e più spazioso anche questo lo trovi sotto i 50 euro
3) Allora puoi valutare anche schede a doppio slot.

Oppure puoi puntare su una R7 240 a slot singolo o una nvidia di fascia bassa sempre a slot singolo. Ma l'alimentatore lo cambiarei a prescindere perché ho paura che non basterebbe

Con quell'alimentatore non ci monti una gpu decente questo è poco ma sicuro.
Anche il case è davvero piccolo e sei limitato a schede a singolo slot.
La 250x è a doppio solt e non mi pare esistano modelli a slot singolo.

Quindi direi che la risposta alla tua domanda è no.

Le cose indispensabili da fare quindi sono:
1) Alimentatore. Consigliato l'hamburg da 530 watt che si trova sotto i 50 euro
2) Il case. Uno decente e più spazioso anche questo lo trovi sotto i 50 euro
3) Allora puoi valutare anche schede a doppio slot.

Oppure puoi puntare su una R7 240 a slot singolo o una nvidia di fascia bassa sempre a slot singolo. Ma l'alimentatore lo cambiarei a prescindere perché ho paura che non basterebbe

Occhio, non è così. La 250 e la 250X, così come la 750 e la 750TI di NVidia, possono essere montate anche su un alimentatore come questo, visto che non richiedono alimentazione supplementare. La scheda dual slot dovrebbe entrare in qual case, anche se non è tanto spazioso, ma tanto sono schede che consumano e scaldano poco. Quella che ha montato ora non è sicuramente single slot, è troppo alta.

Il case è da cambiare se si può, come ali può anche tenere quello. Se in un futuro deciderà di fare un uulteriore upgrade (dubito per quella CPU così scarsa e obsoleta) allora lo cambierà.

Il tecnico mi ha detto che prova a vedere se c'è una scheda video che ci entra, io la volevo ddr5. Contando il mio alimentatore un po' scarso e il mio spazio, mi sapreste indicare una scheda video ddr5 da 1gb che va bene per il gaming ed è compatibile con il mio pc?
Grazie!

Il tecnico mi ha detto che prova a vedere se c'è una scheda video che ci entra, io la volevo ddr5. Contando il mio alimentatore un po' scarso e il mio spazio, mi sapreste indicare una scheda video ddr5 da 1gb che va bene per il gaming ed è compatibile con il mio pc?
Grazie!

GTX 750 e 750ti, entrambe senza cambaire alimentatori (la 750TI non MSI perchè richiede alimentazione supplementare e propbabilmente non ci entra). Per il case è impossibile vedere ad occhio, spendi quei 30 euro e cambialo.

Ma non so se posso perchè l'alimentatore non è standard ma fatto su misura per quel tipo di pc (compact) quindi è un alimentatore più piccolo del normale, se vuoi ti mando la foto completa di tutto.

Deo1866

Dalle foto a me sembra singolo slot quella scheda :grat:
Sarebbe meglio vedere una foto del retro del case :sisi:
Per l'ali stiamo parlando di un 250Watt di marca fuffa... sei sicuro che gli funzionino quelle schede anche se non hanno connettore PCI-E supplementare?
Io penso che un buon ali sia comunque consigliabile, è un componente che può essere utilizzato anche per config future

Deo1866

Dalle foto a me sembra singolo slot quella scheda :grat:
Sarebbe meglio vedere una foto del retro del case :sisi:
Per l'ali stiamo parlando di un 250Watt di marca fuffa... sei sicuro che gli funzionino quelle schede anche se non hanno connettore PCI-E supplementare?
Io penso che un buon ali sia comunque consigliabile, è un componente che può essere utilizzato anche per config future

Hipro non è esattamente una marca fuffa, è un OEM come Liteon e Delta che assembla alimentatori per Packard Bell, Acer, Dell e così via. Sono di buona qualità, unica pecca e che sono dimensionati sull'hardware che devono alimentare. Essendo però quei 250 W reali riesce tranquillamente a reggere una scheda come una 750 / 750ti e la CPU. la CPU ha 72W di TDP, la 750ti consuma 55W e siamo ancora ben lontani dal limite dell'ali. Poi se ha un po' di soldi da investire può anche farlo, ma considerando quanto è vecchia la piattaforma potrebbe cambiarlo direttamente quando passa ad una CPU più moderna.

Per la scheda, riguardando meglio, tempo che tu abbia ragione, è single slot. A queto punto (ma comunque l'ho già consigliato prima perchè quel coso è piccolo) si rende necessario un cambio almeno di case.

prendi una GT730 DDR5. costa come la R7 (anche meno) e consuma meno corrente. ci sono anche single slot

Hipro non è esattamente una marca fuffa, è un OEM come Liteon e Delta che assembla alimentatori per Packard Bell, Acer, Dell e così via. Sono di buona qualità, unica pecca e che sono dimensionati sull'hardware che devono alimentare. Essendo però quei 250 W reali riesce tranquillamente a reggere una scheda come una 750 / 750ti e la CPU. la CPU ha 72W di TDP, la 750ti consuma 55W e siamo ancora ben lontani dal limite dell'ali. Poi se ha un po' di soldi da investire può anche farlo, ma considerando quanto è vecchia la piattaforma potrebbe cambiarlo direttamente quando passa ad una CPU più moderna.

Per la scheda, riguardando meglio, tempo che tu abbia ragione, è single slot. A queto punto (ma comunque l'ho già consigliato prima perchè quel coso è piccolo) si rende necessario un cambio almeno di case.

Ok non sapevo dell'alimentatore.
Beh meglio se è di qualità abb buona ;)

Ragazzi mi stavo orientando con una Sapphire r7 240 1GB DDR5, trovata in offerta a soli 35 euro al posto di 70 :)
è a slot singolo, quindi ci entra in teoria, volevo solo sapere se posso stare tranquillo per il mio alimentatore.
Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà una 750 ti a slot singolo esiste, è una galax: Galaxy Intros Single-slot GeForce GTX 750 Ti Razor Graphics Card | techPowerUp
What's Your Game?

Il problema è che la reperibilità è scarsa ed il costo alto (non le ho trovate a meno di 160€) quindi spendere per spendere, in mia opinione, conviene prenderne una dual slot a 120 ed un case da circa 30 che consenta il montaggio (a meno di particolari esigenze di spazio)

Bella, ma in effetti fa prima a cambiare case...:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro