Problema scheda video pc preassemblato

Ultimate

Nuovo Utente
12
0
Salve, ho un pc pre-assemblato Packard Bell del 2010,
Ecco le caratteristiche:
Tipo processore DualCore Intel Core i3-540, 3066 MHz (23 x 133)
Ram: 8 gb DDR3
Nvidia GeForce GT 320 1GB (La voglio cambiare)


Vorrei cambiare la scheda video principalmente perchè non ha dirext 11 e perchè è molto vecchia. La vorrei cambiare con una Asus Radeon R7 250x, tuttavia volevo sapere se è compatibile con il mio pc (se ci entra dato che è compatto e se l'alimentatore la regge)
Ecco di seguito le due foto, una dell'alimentatore e una all'interno del pc.
Per l'alimentatore la GT 320 richiedeva un requisito minimo di potenza pari a 300W.
Ora la R7 250x richiede minimo 400W mi sembra.
Le dimensione della GT 320: (prese dal sito ufficiale)
Altezza2.7 inches (69 mm)
Lunghezza6.875 inches (175 mm)
LarghezzaSlot singolo

E le dimensioni della R7 250x, sempre dal sito ufficiale:
19.05 x 13.462 x3.81 Centimeter

px5z5.jpg

300cxsm.jpg


Grazie!
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Con quell'alimentatore non ci monti una gpu decente questo è poco ma sicuro.
Anche il case è davvero piccolo e sei limitato a schede a singolo slot.
La 250x è a doppio solt e non mi pare esistano modelli a slot singolo.

Quindi direi che la risposta alla tua domanda è no.

Le cose indispensabili da fare quindi sono:
1) Alimentatore. Consigliato l'hamburg da 530 watt che si trova sotto i 50 euro
2) Il case. Uno decente e più spazioso anche questo lo trovi sotto i 50 euro
3) Allora puoi valutare anche schede a doppio slot.

Oppure puoi puntare su una R7 240 a slot singolo o una nvidia di fascia bassa sempre a slot singolo. Ma l'alimentatore lo cambiarei a prescindere perché ho paura che non basterebbe
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Con quell'alimentatore non ci monti una gpu decente questo è poco ma sicuro.
Anche il case è davvero piccolo e sei limitato a schede a singolo slot.
La 250x è a doppio solt e non mi pare esistano modelli a slot singolo.

Quindi direi che la risposta alla tua domanda è no.

Le cose indispensabili da fare quindi sono:
1) Alimentatore. Consigliato l'hamburg da 530 watt che si trova sotto i 50 euro
2) Il case. Uno decente e più spazioso anche questo lo trovi sotto i 50 euro
3) Allora puoi valutare anche schede a doppio slot.

Oppure puoi puntare su una R7 240 a slot singolo o una nvidia di fascia bassa sempre a slot singolo. Ma l'alimentatore lo cambiarei a prescindere perché ho paura che non basterebbe


Occhio, non è così. La 250 e la 250X, così come la 750 e la 750TI di NVidia, possono essere montate anche su un alimentatore come questo, visto che non richiedono alimentazione supplementare. La scheda dual slot dovrebbe entrare in qual case, anche se non è tanto spazioso, ma tanto sono schede che consumano e scaldano poco. Quella che ha montato ora non è sicuramente single slot, è troppo alta.

Il case è da cambiare se si può, come ali può anche tenere quello. Se in un futuro deciderà di fare un uulteriore upgrade (dubito per quella CPU così scarsa e obsoleta) allora lo cambierà.
 

Ultimate

Nuovo Utente
12
0
Il tecnico mi ha detto che prova a vedere se c'è una scheda video che ci entra, io la volevo ddr5. Contando il mio alimentatore un po' scarso e il mio spazio, mi sapreste indicare una scheda video ddr5 da 1gb che va bene per il gaming ed è compatibile con il mio pc?
Grazie!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il tecnico mi ha detto che prova a vedere se c'è una scheda video che ci entra, io la volevo ddr5. Contando il mio alimentatore un po' scarso e il mio spazio, mi sapreste indicare una scheda video ddr5 da 1gb che va bene per il gaming ed è compatibile con il mio pc?
Grazie!

GTX 750 e 750ti, entrambe senza cambaire alimentatori (la 750TI non MSI perchè richiede alimentazione supplementare e propbabilmente non ci entra). Per il case è impossibile vedere ad occhio, spendi quei 30 euro e cambialo.
 

Ultimate

Nuovo Utente
12
0
Ma non so se posso perchè l'alimentatore non è standard ma fatto su misura per quel tipo di pc (compact) quindi è un alimentatore più piccolo del normale, se vuoi ti mando la foto completa di tutto.
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Deo1866

Dalle foto a me sembra singolo slot quella scheda :grat:
Sarebbe meglio vedere una foto del retro del case :sisi:
Per l'ali stiamo parlando di un 250Watt di marca fuffa... sei sicuro che gli funzionino quelle schede anche se non hanno connettore PCI-E supplementare?
Io penso che un buon ali sia comunque consigliabile, è un componente che può essere utilizzato anche per config future
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Deo1866

Dalle foto a me sembra singolo slot quella scheda :grat:
Sarebbe meglio vedere una foto del retro del case :sisi:
Per l'ali stiamo parlando di un 250Watt di marca fuffa... sei sicuro che gli funzionino quelle schede anche se non hanno connettore PCI-E supplementare?
Io penso che un buon ali sia comunque consigliabile, è un componente che può essere utilizzato anche per config future

Hipro non è esattamente una marca fuffa, è un OEM come Liteon e Delta che assembla alimentatori per Packard Bell, Acer, Dell e così via. Sono di buona qualità, unica pecca e che sono dimensionati sull'hardware che devono alimentare. Essendo però quei 250 W reali riesce tranquillamente a reggere una scheda come una 750 / 750ti e la CPU. la CPU ha 72W di TDP, la 750ti consuma 55W e siamo ancora ben lontani dal limite dell'ali. Poi se ha un po' di soldi da investire può anche farlo, ma considerando quanto è vecchia la piattaforma potrebbe cambiarlo direttamente quando passa ad una CPU più moderna.

Per la scheda, riguardando meglio, tempo che tu abbia ragione, è single slot. A queto punto (ma comunque l'ho già consigliato prima perchè quel coso è piccolo) si rende necessario un cambio almeno di case.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany_M

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
prendi una GT730 DDR5. costa come la R7 (anche meno) e consuma meno corrente. ci sono anche single slot
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Hipro non è esattamente una marca fuffa, è un OEM come Liteon e Delta che assembla alimentatori per Packard Bell, Acer, Dell e così via. Sono di buona qualità, unica pecca e che sono dimensionati sull'hardware che devono alimentare. Essendo però quei 250 W reali riesce tranquillamente a reggere una scheda come una 750 / 750ti e la CPU. la CPU ha 72W di TDP, la 750ti consuma 55W e siamo ancora ben lontani dal limite dell'ali. Poi se ha un po' di soldi da investire può anche farlo, ma considerando quanto è vecchia la piattaforma potrebbe cambiarlo direttamente quando passa ad una CPU più moderna.

Per la scheda, riguardando meglio, tempo che tu abbia ragione, è single slot. A queto punto (ma comunque l'ho già consigliato prima perchè quel coso è piccolo) si rende necessario un cambio almeno di case.

Ok non sapevo dell'alimentatore.
Beh meglio se è di qualità abb buona ;)
 

Ultimate

Nuovo Utente
12
0
Ragazzi mi stavo orientando con una Sapphire r7 240 1GB DDR5, trovata in offerta a soli 35 euro al posto di 70 :)
è a slot singolo, quindi ci entra in teoria, volevo solo sapere se posso stare tranquillo per il mio alimentatore.
Grazie!
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Si la 240 consuma pochissimo :sisi:
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
In realtà una 750 ti a slot singolo esiste, è una galax: Galaxy Intros Single-slot GeForce GTX 750 Ti Razor Graphics Card | techPowerUp
What's Your Game?

Il problema è che la reperibilità è scarsa ed il costo alto (non le ho trovate a meno di 160€) quindi spendere per spendere, in mia opinione, conviene prenderne una dual slot a 120 ed un case da circa 30 che consenta il montaggio (a meno di particolari esigenze di spazio)

Bella, ma in effetti fa prima a cambiare case...:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!