Problema Scheda Video O Cuffie

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Salve, avrei un problemino con il computer. La configurazione:

MSI Z97 Pc Mate
i5 4670
Sapphire HD 7950
8 gb RAm Fury 1333Mhz
Alimentatore 550w LC 6550
HD 500gb barracuda

Allora, inizio col dire che la gpu l'ho acquistata tempo fa usata, quindi non ho garanzia.
il monitor è un samsung S22D300 acquistato su amazon, ancora in garanzia.

Da un po di tempo il monitor ''va e viene'' cioè diventa nero ecc, insieme a delle ''interferenze'' orizzontali, ho aggiornato i driver video ed il problema non si è risolto. Tuttavia il problema si verifica sia in game (battlefield 1) che semplicemente online, anche se dubito sia la scheda video dato che ultimamente non sto neanche giocando quindi non si è ''stressata.

Ho notato però che questo problema è sorto da poco, precisamente da quando sto utilizzando come cuffie le Philipis wireless FM, che mi ha prestato un amico nell'attesa che arrivino le mia. Queste cuffie hanno molti disturbi di sottofondo normalmente, tuttavia quando si verifica il problema questi disturbi aumentano.

Cosa dovrei fare? Le temperature generali del pc sono ottime, non ho alcun tipo di problema di raffreddamento.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
puoi provare a disattivare la scheda audio e staccare le cuffie?
 
M

Mattew87

Ospite
Salve, avrei un problemino con il computer. La configurazione:

MSI Z97 Pc Mate
i5 4670
Sapphire HD 7950
8 gb RAm Fury 1333Mhz
Alimentatore 550w LC 6550
HD 500gb barracuda

Allora, inizio col dire che la gpu l'ho acquistata tempo fa usata, quindi non ho garanzia.
il monitor è un samsung S22D300 acquistato su amazon, ancora in garanzia.

Da un po di tempo il monitor ''va e viene'' cioè diventa nero ecc, insieme a delle ''interferenze'' orizzontali, ho aggiornato i driver video ed il problema non si è risolto. Tuttavia il problema si verifica sia in game (battlefield 1) che semplicemente online, anche se dubito sia la scheda video dato che ultimamente non sto neanche giocando quindi non si è ''stressata.

Ho notato però che questo problema è sorto da poco, precisamente da quando sto utilizzando come cuffie le Philipis wireless FM, che mi ha prestato un amico nell'attesa che arrivino le mia. Queste cuffie hanno molti disturbi di sottofondo normalmente, tuttavia quando si verifica il problema questi disturbi aumentano.

Cosa dovrei fare? Le temperature generali del pc sono ottime, non ho alcun tipo di problema di raffreddamento.
la scheda video è in overclock?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
anche disattivando la scheda audio dal bios?
 

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Avevo fatto tempo fa OC alla gpu, tuttavia non l'ho mai tenuto attivo per giocare o simili perchè la gpu saliva di poco, quindi il guadagno in termini di prestazioni era veramente basso.
La scheda audio non so come si disattivi dal bios, in ogni caso ora sto utilizzando le cuffie nuove, ho cacciato le cuffie wireless e ho colto l'occasione per reinstallare i driver audio, per ora sta andando bene, in ogni caso quale programma potrei usare per verificare la stabilità generale del pc?
 
M

Mattew87

Ospite
Avevo fatto tempo fa OC alla gpu, tuttavia non l'ho mai tenuto attivo per giocare o simili perchè la gpu saliva di poco, quindi il guadagno in termini di prestazioni era veramente basso.
La scheda audio non so come si disattivi dal bios, in ogni caso ora sto utilizzando le cuffie nuove, ho cacciato le cuffie wireless e ho colto l'occasione per reinstallare i driver audio, per ora sta andando bene, in ogni caso quale programma potrei usare per verificare la stabilità generale del pc?
Probabilmente le cuffie wireless facevano interferenza!!!!
 

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Potrebbe essere, effettivamente il problema si è presentato da quando ho utilizzato quelle cuffie (che comunque hanno un ricevitore wireless che era sempre vicino al monitor), però mi interesserebbe sapere con quale programma potrei controllare la stabilità generale dei componenti del computer, non solo la gpu.
 
M

Mattew87

Ospite
Potrebbe essere, effettivamente il problema si è presentato da quando ho utilizzato quelle cuffie (che comunque hanno un ricevitore wireless che era sempre vicino al monitor), però mi interesserebbe sapere con quale programma potrei controllare la stabilità generale dei componenti del computer, non solo la gpu.
Se vuoi testare la CPU potresti eseguire 8 cicli con Intel Burn Test, impostandolo in stress level very high e monitorando le temperature e le frequenze con HW MONITOR, se il test passa la CPU è stabile!
Cosa altro vuoi testare?
Gioca e goditi questo pc senza farti troppe paranoie :P
 

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Eh... le paranoie ci sono eccome, dato che non ho garanzia sulla gpu essendo usata xD comunque grazie mille, se dovessero sorgere altri problemi riguardanti il problema di prima, scriverò di nuovo qui!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Ok, come non detto, da quando ho staccato il ricevitore wireless il problema è risolto in parte... si è verificato di nuovo ieri anche se con molta meno frequenza ed il pc emette lo stesso suono di quando collego una periferica, cosa faccio?
 
M

Mattew87

Ospite
Ok, come non detto, da quando ho staccato il ricevitore wireless il problema è risolto in parte... si è verificato di nuovo ieri anche se con molta meno frequenza ed il pc emette lo stesso suono di quando collego una periferica, cosa faccio?
Devi capire in che momenti si presenta, se c'è qualche nesso specifico con qualche attività che esegui, altrimenti non riusciamo ad aiutarti!
 

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Devi capire in che momenti si presenta, se c'è qualche nesso specifico con qualche attività che esegui, altrimenti non riusciamo ad aiutarti!

Sembra un problema che si verifica quando connetto o il tablet, o il cellulare al pc... potrebbe essere un semplice conflitto driver? Formatto per sicurezza? Purtroppo non so neanche io cosa dire per far capire cosa potrebbe essere...
 
M

Mattew87

Ospite
Sembra un problema che si verifica quando connetto o il tablet, o il cellulare al pc... potrebbe essere un semplice conflitto driver? Formatto per sicurezza? Purtroppo non so neanche io cosa dire per far capire cosa potrebbe essere...
Sicuramente c'è qualche conflitto del cavolo che per capirlo bisogna andare ad esclusione disinstallando piano piano qualche software! Alle brutte se ti sei rotto proprio le scatole, formatta...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili